A tutti i romani e dintorni:trekking vicino Roma

Scritto il 29 Ago 2007 da:
Card image cap

Delfina81  

Ultimo accesso:


Dati essenziali



Ciao a tutti! :) Mi piace molto fare trekking, ma ovviamente per abitare a Roma sono un po' controcorrente. Sto cercando persone che hanno questa mia stessa passione e sono arrivata qui. Chi è di Roma o dintorni e vorrebbe andare a fare una passeggiataCiao a tutti! :) Mi piace molto fare trekking, ma ovviamente per abitare a Roma sono un po' controcorrente. Sto cercando persone che hanno questa mia stessa passione e sono arrivata qui. Chi è di Roma o dintorni e vorrebbe andare a fare una passeggiata?

Risposte



Risposte

Dom, 01/08/2012 - 16:13 Collegamento permanente

ciao drago, piacere nicola...se sabato si organizza qualcosa di facile e vicino roma io ci sono volentieri anche se esco or ora dall'influenza!!!! ci aggiorniamo qui buona giornata a tutti!!!

Lun, 01/23/2012 - 08:41 Collegamento permanente

Ciao Nikdg, ti contatto solo ora perchè attualmente un escursione in montagna per quanto semplice sia richiede una certa preparzione e attrezzatura, la montagna in inverno è alla lunga differente da quella estiva per equipaggiamento etc. non so fammi sapere.......

Saluti

Maurizio

Lun, 01/23/2012 - 13:39 Collegamento permanente

Delfina81 ciao a te e a tutti quelli che leggeranno.

Mi chiamo Stefano, vivo a Roma, sono nuovo del forum e ho una grande passione per la natura ed i cani.

Ogni week end, e ogni giorno "festivo", lo passo con i miei cagnoloni in giro per boschi o appunto a fare trekking.

I miei compagni di viaggio sono due creature assolutamente non aggressive, molto dolci e in grado di seguire il passo senza bisogno di tenerli legati.

Susanna è un pastore maremmano (o meglio, cane da montagna dei pirenei) di 11 anni, con un temperamento tranquillo, pacifico. E' molto intelligente e si adatta a tutte le situazioni senza creare mai nessun tipo di problema.

Cliff è un setter irlandese di appena 11/12 mesi. Lui è un eterno giocondo, l'ostilità e l'aggressività non sa proprio cosa sono. Nonostante può dare l'idea di un cane farlocco, non scappa mai, torna al fischio, e posso garantire per lui quando dico che passeggiare in sua compagnia è davvero un piacere.

Susanna non la porto ovunque data l'età un po avanzata, mentre Cliff è pieno di energie quindi viene con me da per tutto.

Da sabato prossimo, assieme a tutti gli amici che riesco a reclutare, vorrei iniziare a fare trekking in maniera un po più seria (niente di competitivo... si passeggia finchè ce la si fa, senza ammazzate o cose simili).

L'idea era di andare sul Monte Gennaro (a Roma), e partire da li (circa 1250 mt di altezza se non sbaglio). Ma comunque l'intenzione è di visitare anche tutti gli altri monti romani e i posti dove intraprendere piacevoli passeggiate.

Quasi tutte le persone che conosco purtroppo non sono molto attive... Pochi si rendono disponibili a fare trekking o simile, per cui ho pensato bene di scrivere qui, sperando di trovare altre persone con cui condividere questa bella passione.

Ciao!

Stefano

 

 

Mar, 01/24/2012 - 10:46 Collegamento permanente

credo di essermi perso............ qualcosa.  domenica scorsa sono stato a campo imperatore dalle parti di montecristo perchè la strada  è stata chiusa e devo dire che con molta meraviglia  non c'è neve. vedremo di incontrarci prossimamente. a presto.

Ven, 02/03/2012 - 16:53 Collegamento permanente

mi farebbe molto piacere partecipare, anche se non sono un'esperta e sicuramente avrò bisogno di qualche consiglio.aggiornatemi

Mer, 02/08/2012 - 20:07 Collegamento permanente

Aspettiamo la trasformazione della neve  adesso è presto per calpestarla, minimo occorreranno 15 giorni se si sale di quota ,per essere in sicurezza. Sperando che dopo il freddo non arrivi un caldo feroce per la stagione in corso. Chi è gia esperto sa come leggerla la neve chi non lo è si affidi per le prime volte a qualcune che.................. sappia leggere la neve. a presto da carlo.

Gio, 02/09/2012 - 23:24 Collegamento permanente

leggo di un pò di adesioni e mi fa decisamente piacere. penso che le esperienze e i 'livelli', concedetemi il termine, siano alquanto diversi. mi sembra comunque che il desiderio di esplorare, evadere, rilassarsi, stancarsi...respirare.... sia comune a tutti.

insomma, parteciperei volentieri anche io a qualche escursione, anche se in questi giorni siamo, in città e non, alle prese con la neve, come giustamente ricordava carlo.

bè, intanto allora questa condivisione d'intenti e speriamo d'organizzare presto!

ciao,
anna da roma

Dom, 02/12/2012 - 11:15 Collegamento permanente

Mi sono iscritta proprio ieri al forum in cerca di compagni di trekking conivinta che uscirà presto il sole!!!

Spero si organizzi presto :D