Gruppo Praga Fly and Drink - Partenza del 2017-04-22



  • Quota: 290
  • Cassa comune: 200
  • Partenza: 22 Aprile 2017
  • Ritorno: 25 Aprile 2017
  • Durata: 4 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM


Il volo non è incluso nella quota base e potrà essere prenotato in autonomia al momento della conferma del viaggio oppure su richiesta scrivendo a staff@vagabondo.net.


Partecipanti

Vagabondo DOC: -saretta-   

Anna Sara è una Vagabonda DOC di Salerno ma che prima per studio e poi per lavoro ha vissuto in diverse parti del mondo: da Siracusa, a Washington, passando per Los Angeles, Milano e Bruxelles. Parla inglese e spagnolo molto bene, ama camminare, girare in bici, l'escursionismo, la tenda e tutto ciò che è a contatto con la natura, in primis il mare. 

Iscritti/posti:

Con la vagabonda DOC Anna Sara -saretta-

imageAnna Sara è una Vagabonda DOC di Salerno ma che prima per studio e poi per lavoro ha vissuto in diverse parti del mondo: da Siracusa, a Washington, passando per Los Angeles, Milano e Bruxelles. Parla inglese e spagnolo molto bene, ama camminare, girare in bici, l'escursionismo, la tenda e tutto ciò che è a contatto con la natura, in primis il mare. 

Elenco iscritti

Giada Giada1994 - da Milano - cerca compagna di stanza
Matteo Teoma86 - da Milano - cerca compagno di stanza
Federica Fede.88 - da Milano - cerca compagna di stanza
Daniele daniele_81 - da Milano - cerca compagno di stanza
Edoardo Assenti Presenti - da Milano - cerca compagno di stanza
Serena LaSere - da Milano - cerca compagna di stanza
Elisa elisa.stra - da Milano - in singola
Valentina Valentina G - da Milano - cerca compagna di stanza
Paolo PaoloC76 - da Milano - cerca compagno di stanza
Alessandro rossifumi76 - da Milano - cerca compagno di stanza
Erica - da Milano - cerca compagna di stanza Emina - da Milano - cerca compagna di stanza
Alessio alessioelflaco - da Milano - cerca compagno di stanza
Alice - da Milano - cerca compagna di stanza

La Vagabonda Doc Anna Sara -saretta- da MIlano - cerca compagna di stanza

Quota

580 euro a persona

***chi si è iscritto tra l'11 gennaio e 21 febbraio ha pagato 520 euro
*** chi si è iscritto prima del 11 gennaio paga 450 euro

Piano voli

DA MILANO
Ryanair
FR5507
12:00 BGY Milano Bergamo Orio al Serio
13:25 PRG Praga
RITORNO - mar 25 apr 2017
Diretto
Ryanair
FR5508
12:40 PRG Praga  
14:05 BGY Milano Bergamo Orio al Serio

DA ROMA
ANDATA - sab 22 apr 2017
Vueling Airlines
VY6160
13:00    FCO Roma Fiumicino        
15:00    PRG Praga    
RITORNO - mar 25 apr 2017
PRGFCO
Diretto
Vueling Airlines
VY6161
15:45    PRG Praga        
17:35    FCO Roma Fiumicino

Programma di viaggio

“Neppure la migliore poesia o romanzo può rappresentare un frammento del suo segreto e della sua bellezza”. È una frase dello scrittore tedesco Oskar Wiener, ed è ancora maledettamente vera, perché, se è vero che Praga è diventata in questi ultimi anni una delle città più visitate e turistiche d’Europa, è altrettanto indubbio che la misteriosa atmosfera di Praga continua ad affascinare i suoi visitatori, poiché a Praga esiste qualcosa di segreto, che supera la nostra comprensione.

E non solo. Oltre all’immenso patrimonio storico e artistico, il nostro Super Weekend praghese approfondirà una specialità particolarmente apprezzata come la birra della Repubblica Ceca. Basti pensare che la città di Pilsen ha dato il suo nome a quella che è diventata la qualità di birra più diffusa, la Pils. E oggi birre come la Pilsner Urquell, la Budweiser o la Gambrinus sono conosciute e apprezzate in tutto il mondo. Oltre a queste birre classiche, avremo l’opportunità di scoprire anche birre artigianali, ancora sconosciute, ma sicuramente tutte da degustare nelle mitiche birrerie praghesi.

 

Programma di viaggio da venerdì a lunedì

Giorno 1: Italia- Praga Si parte da Roma o Milano all'ora di pranzo. Arrivati all'aeroporto di Praga raggiungiamo l'albergo, ci lasciamo i bagagli e subito via verso il centro di Praga. Sin dal Medioevo dicono che Praga sia la città storica più bella del mondo, tanto che veniva già chiamata il sogno in pietra, la città d’oro. Noi cominciamo dalla Rive Droite: il punto di partenza non può che essere Piazza Starometzka con il suo Orologio Astronomico, che pare sia l'orologio da torre medievale più antico in assoluto.

Tra la Piazza Starometzka e il mitico Ponte Carlo, si estende la Praga Liberty di Mucha, la Praga dei 1000 concerti nelle Chiese, la Praga vivace e contemporanea (la Casa Danzante creata da Gehry è solo l’esempio più conosciuto), la Praga del vin brulé con salsiccia venduto per strada, dei cristalli di Boemia, di Kafka, dei locali notturni sul fiume, o di quelli su Piazza Venceslao... Una città che puoi visitare 1000 volte e ogni volta saprà stupirti in modo nuovo.

Naturalmente ci sarà spazio anche per le birre. Per cominciare qualche indirizzo classico: U Fleků, con le sue 9 sale medievali e la sua inconfondibile birra scura, Pivovarský dům o il birrificio di Smíchov “Staropramen”, birrerie-birrifici in cui il "pane liquido” viene prodotto direttamente nelle botti di rame.

 

Giorno 2: Praga 
Dall’altra parte del fiume ci aspetta il monumentale Castello di Praga con la sua silhouette rappresentativa della città, simbolo delle terre ceche, residenza di governatori boemi e, secondo il Guinness dei Primati, il più grande castello medievale del mondo. È un luogo assolutamente da non perdere, anche se personalmente sono sempre rimasto affascinato dalla magia del Vicolo d’Oro, giusto dietro il Castello. Fu il Re Rodolfo II, per la sua brama d'oro, a invitare a Praga alchimisti stranieri, perché gli producessero questo metallo prezioso. Nonostante ormai sia invaso dai turisti, il vicolo non ha perduto la sua misteriosa atmosfera, che ancora attira artisti desiderosi di viverci. Lo stesso Franz Kafka, scrisse in una delle casette del Vicolo d’Oro la sua raccolta di racconti chiamata "Il medico di campagna".

Scendendo dal Castello, ci inoltreremo nel quartiere più affascinante di Praga: Mala Strana. In Ceco Malà Strana significa "Parte Piccola" ed è il nome con cui venne identificata questa parte della città quando nel 1300 gli abitanti si trasferirono a Nove Mesto, la Città Nuova. Il quartiere conserva un aspetto barocco e rinascimentale, che l'ha reso un angolo al di fuori del tempo. Non ci sono auto, i turisti raramente arrivano negli angoli più nascosti e di sera il quartiere assume un aspetto magico, quasi irreale. Non mancano i posti da visitare: il Palazzo Wallenstein, Palazzo Liechtenstein, la Via Nerudova, forse la via più bella di tutta Praga, la piccola isola di Kampe, fino ad arrivare al Ponte Carlo, vera calamita di chiunque si trovi a girare per Praga. E se ci resta ancora del tempo possiamo fare un giro nel bellissimo quartiere ebraico.

 

Giorno 3: Praga e dintorni I posti da visitare a Praga non mancano di certo: la rocca di Vyserad, il Palazzo di Troja, ma se vogliamo essere originale, proporrei di andare a vedere la Torre Eiffel! No, non siamo impazziti... ma proprio sopra Malà Strana c'è la Collina di Petrin, da cui si gode una magnifica vista sul quartiere e su buona parte di Praga. Qui è stata posizionata la riproduzione in miniatura della Tour Eiffel. Venne costruita in occasione dell'Esposizione Giubilare del 1891.   E se ci sono troppi turisti in città, nel pomeriggio ce ne andiamo in campagna (ci spostiamo in bus o treno). Possiamo andare a vedere il castello di Karlstejn oppure la bella cittadina di kutna hora, che è la città d'arte più visitata della Boemia e patrimonio UNESCO. Oppure se avete ancora voglia di birra si può andare a Chyne a vedere la Pivovarsky Dvur, il primo microbirrificio artigianale della Repubblica Ceca.    Giorno 4: Praga - Italia

Purtroppo il nostro viaggio è finito. Salutiamo questa magnifica città è raggiungiamo l'aeroporto per prendere il volo che ci riporterà a casa.

 

La quote comprendono:

- volo a/r solo bagaglio a mano (10 kg, un solo collo)
- tasse aeroportuali 
- pernottamento in hotel in camera doppia o tripla
- assicurazione sanitaria e bagaglio

Al viaggio partecipa sempre anche un nostro Vagabondo DOC.  

Le quote non comprendono:

- i pasti. Fatevi guidare dal nostro Vagabondo Doc per le taverne e le birrerie.
- trasporti locali
- entrate nei musei
- bagaglio in stiva sull'aereo (per chi lo vuole con supplemento in base alle tariffe della compagnia aerea).
- tassa di soggiorno da pagare direttamente in hotel (generalmente circa 2 euro totali a persona) - polizza annullamento (opzionale, da richiedere al momento della conferma)   Per queste spese è prevista una Cassa Comune di 200 euro.

 


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Se c'è una cosa che proprio non posso non fare quando vado in un luogo è...visitare un mercatino.
Per me è come uno specchio del posto, della sua vita nascosta, meno "pettinata" ma sicuramente più autentica, dove ritrovare tracce sgualcite del passato lontano e quello più vicino a noi *in_love*

(Immagine da: http://www.prague.eu/en/object/places/1051/flea-market )

Se ne avrete voglia, potrete visitare il mercatino delle Pulci più grande... d'Europa *shok* : KOLBENOVA
Si può raggiungere facilmente con la metropolitana: è a soli 25 minuti dal centro. L'ingresso costa 20 corone, 1 euro, e da accesso a questo enorme spazio di circa 50mila metri quadri! 
E' aperto il sabato e la domenica dalle 7 alle 14, possiamo farci un salto il secondo giorno magari ;) 

A questa pagina  potrete vedere delle foto molto belle scattate a questo enooorme mercato 

Lun, 02/20/2017 - 19:27 Collegamento permanente

Ciao a tutti, sarebbe un viaggio molto interessante, in una bellissima città, seguo il forum, nella speranza delle ferie e di non avere problemi con un'ulteriore collegamento da Cagliari.

Sono nuovissimo in questo sito, non ho viaggiato troppo ma mi vorrei rifare!!!

Mar, 01/31/2017 - 16:50 Collegamento permanente

Ciao Teoma! Ti aspettiamo a bordo con noi!

Di giorni di ferie ne serve solo 1, il 24 aprile.

Il viaggio viene confermato a 4-5 iscritti, siamo già 3 dunque suuuu!

È vero siamo ancora a fine gennaio ma è meglio confermare subito ferie e viaggio dato che con questi ponti i voli salgono di prezzo in fretta :) 

Per qualsiasi info io sono qui ;)

A presto!

Mar, 01/31/2017 - 20:33 Collegamento permanente

Buon weekend vagabondi :si:

Io nel mentre penso al nostro a Praga! Arriveremo di sabato mattina e dopo i nostri giri per la città è una bella cena per rifocillarci con le prelibatezze culinarie ceche, che nn ce la godiamo Praga By night?  *shout*

Sab, 02/11/2017 - 19:38 Collegamento permanente

Ragazzi buonasera.... purtroppo ho una brutta notizia da dare a tutti voi. 

Ieri l'azienda per cui lavoro mi ha comunicato che dal primo marzo devo trasferirmi a Brema causa apertura nuova sede.

Purtroppo dovrò timanerci fino a Giugno e purtroppo per le date di questo viaggio proprio non posso partire in quanto il 24 e il 25 aprile ho due appuntamenti importantissimi con 2 potenziali clienti importanti.

Sono davvero dispiaciuto ma purtroppo se voglio lavorare devo stare per forza alle condizioni aziendali.

 

Mi viene veramente da piangere in quanto avrei voluto davvero fare questo viaggio ma purtroppo fino a giugno dovrò rinuanciare alla mia passione.

Mar, 02/14/2017 - 16:02 Collegamento permanente

Fausta, ti aspettiamo!
Se riesci a confermare entro oggi meglio.
Da domani ci sarà un aumento del costo del viaggio dovuto all'aumento del costo dei voli.  

Nel mentre siamo già in 5 ;)  
Ci manca un ultimo iscritto per la conferma, chi sarà?

SUSU che Praga è vicina *drinks* 

Lun, 02/20/2017 - 17:29 Collegamento permanente

In risposta a di -saretta-

Scusate l'intromissione, non so se farò parte del gruppo , ma alcune precisazioni senza passare per professore o peggio. Qui vedo riportato popolo slovacco ...Ma siamo sul lato della Cechia, il dolce che viene spacciato per tradizionale (trdlo)non ha nulla di tradizionale, consiglio questo canale di YouTube https://m.youtube.com/playlist?list=PLM9_KZNJw8qGuEHJf4lcfIiGwpiRtcKAm e questa guida https://www.use-it.travel/cities/detail/prague/. Sono ottime basi per viverla come i locals e meno da turista sprovveduto.

Only my 2cents.

Lun, 02/20/2017 - 18:58 Collegamento permanente

In risposta a di simon76

Ciao simo grazie della precisazione. Deve essermi scappato Slovacchia anche perché parlavo degli eventi prima della divisione in Repubblica Ceca e Repubblica Slovacca del '93

Grazie del consiglio e spero possa aggregarti al viaggio

Lun, 02/20/2017 - 19:29 Collegamento permanente



  • Quota: 290
  • Cassa comune: 200
  • Partenza: 22 Aprile 2017
  • Ritorno: 25 Aprile 2017
  • Durata: 4 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Viaggi in Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Maldive
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Emirati Arabi Uniti
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI