Aurora Boreale in Lapponia Wild Style
8 Giorni - 7 Notti

1 Marzo 2017

Viaggio passato

Aurora Boreale in Lapponia Wild Style - 1 Marzo

Viaggio Passato: 01 March 2017

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

1 Marzo 2017    8 Giorni - 7 Notti

Vagabondo DOC

alimnia

Milena, vagabonda curiosa e avventurosa, laureata in Architettura ama girare il mondo in ogni angolo, affascinata dalle metropoli come dalle isole deserte, ha sempre pronta una valigia per partire per una nuova avventura. Vederla a casa è quasi...
Leggi tutto
Profile picture for user alimnia

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Gab84

Gab84

Il cottage a Ivalo era a ridosso del fiume, immersi nella natura, spero che pur rinunciando alla pesca delle trote la sistemazione a Saariselka sia altrettanto "into the wild" e che si riesca ad assistere allo spettacolo delle aurore. Ho trovato questi consigli di viaggio https://wikitravel.org/en/Saariselkä Organizziamoci per delle belle esplorazioni e attività extra ;)

Ven 17/02/2017 - 12:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Elii

Elii

Anche a me ispira la nuova località! Sapete invece se serve un adattatore per la corrente? guardando su internet a me sembrerebbe di no ma non vorrei sbagliare!

Ven 17/02/2017 - 15:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Gab84

Gab84

In risposta a di Elii

No, non dovrebbe servire. L'unica cosa è che potrebbe non esserci la presa tripolare, ma per quello che servirà a noi (caricare batterie) non ci saranno problemi.

Ven 17/02/2017 - 17:40 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alimnia

Vagabondo Doc badge
alimnia

anche a me piace da matti questa nuova struttura, è molto più bella, ben isolata dale luci ma comoda per raggiungere un 10/15 min supermercati bar e ristoranti... ha un unico difetto che vi evidenzio subito: poca connessione a internet nei cottage, tenetene conto!

sono contenta che stiate già guardando le offerte di attività e relativi prezzi, segnalatemi se trovate qualcosa d'interessante!

Sab 18/02/2017 - 08:27 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alimnia

Vagabondo Doc badge
alimnia

come dice Gab è uguale al nostro ma manca la presa tripolare, quindi portatevi un adattatore solo per questa se vi serve e portate una multipla che serve sempre!

Sab 18/02/2017 - 08:29 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

irene.blu

irene.blu

Assolutamente prese multiple! salvano sempre!

Domanda banale.... l'asciugacapelli? forse è inutile caricarci tutti di 10 asciugacapelli, considerando anche il peso limitato delle valigie e il fatto che siamo divisi in due camere, che dite?

ALtra domanda: quando si sapranno più o meno gli orari dei voli? giusto per organizzarmi con l'avvicinamento a Milano..

per le attività vorrei provarne diverse, ma se dovrò scegliere.. per me potete lasciarmi con i cani da slitta per tutta la vacanza e sarò la ragazza più felice della lapponia *lol*

Sab 18/02/2017 - 10:30 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Gab84

Gab84

In risposta a di irene.blu

Sono d'accordo con te, possiamo organizzarci nel dividerci le cose di utilizzo comune da portare con noi.

Gli orari dei voli non sono quelli scritti in prima pagina e riportati nell'email ricevuta giovedì?

Speriamo che le slitte ce le facciano anche guidare e non solo vivere da passeggeri, anche se devo ammettere che mi dispiace per quei cani costretti a trainarci, se dovessi trovare tante altre attività più interessanti ne farò personalmente a meno.

Sab 18/02/2017 - 13:28 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

irene.blu

irene.blu

Ok, non avevo visto il piano voli sulla prima pagina, in ogni caso nella mail che è arrivata a me non ne vedo traccia...

per quanto riguarda i cani, forse hai ragione, è che vedendo video e leggendo resoconti di chi ha fatto viaggi simili sembra un'esperienza davvero unica e mi ero fatta un po' trascinare dall'entusiasmo (si, comunque la slitta dovrebbero farcela guidare)... ad ogni modo vedremo com'è la situazione e decideremo.

Sab 18/02/2017 - 13:53 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FabiFa

FabiFa

Ho letto che a Saariselka c'è la più numerosa comunità di Sami della Lapponia Finlandese...ecco sarebbe interessante scoprirne usi e costumi. Molti hanno allevamenti di renne, si potrebbe così unire l'utile al dilettevole...!

A Saariselka c'è anche la sauna più grande del mondo, ma occorre prenotare in anticipo...mi sa che ci "accontenteremo" delle nostre saune private!! *lol*

E poi, vabbè, slitta con Husky (non preoccupatevi, non vengono maltrattati, anzi per loro correre è un divertimento, vengono allevati e abituati a farlo. Di solito sono sei cani per ogni slitta che porta due persone, lo sforzo non sarà quindi incredibile), motoslitta e forse sci di fondo...voglio provare tutto!!! Chissà se una scappata per vedere un lago ghiacciato ce la faremo a farla!!!

Per quanto riguarda il phon, io credo che un paio a cottage siano sufficienti, e per quanto mi riguarda io necessito anchge di piastra, che mi porterò...:shy:

Sab 18/02/2017 - 19:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Gab84

Gab84

In risposta a di FabiFa

Se come SPA offre anche qualcosa in più di una semplice sauna potremmo provare a prenotare già da adesso.

Dom 19/02/2017 - 12:21 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.