Gruppo Indonesia Freak Style - Partenza del 2017-08-09

Indonesia Freak Style

9
Ago
Completo

Viaggio di gruppo in Indonesia: Giava, Bali e Gili le splendide isole del nostro itinerario tra paesaggi verdi intensi, vulcani con la sabbia nera e mare azzurro cristallino. Ricchezza paesaggistica, culturale e umana. Andiamo a scoprirla?

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 1690 €
  • Cassa comune: 500 €
  • Partenza: 9  Agosto  2017
  • Ritorno: 25  Agosto  2017
  • Durata: 17 Giorni
  • Vagabondo DOC: spity
Prenota

Partecipanti

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Alessia ha davvero un’indole vagabonda. Il suo viaggio inizia a bordo di Celestina, una roulotte azzurra con gli oblò lilla in puro stile anni 70, che la scarrozza in giro per l’Europa insieme alla sua famiglia. Da bambina ha una strana passione:… Continua a leggereVagabondo DOC

Alessia ha davvero un’indole vagabonda. Il suo viaggio inizia a bordo di Celestina, una roulotte azzurra con gli oblò lilla in puro stile anni 70, che la scarrozza in giro per l’Europa insieme alla sua famiglia. Da bambina ha una strana passione: disegna valigie, fantasticando avventure in paesi lontani, reali e immaginari.

A 18 anni, stufa di viaggiare solo sfogliando l’atlante, si decide a comprare uno zaino e fa rotta per gli Stati Uniti, dove rimane per alcuni mesi. Difficile a quel punto fermarsi! Europa, Asia e soprattutto Sudamerica, le sue mete preferite. Vive per un periodo nella frizzante Londra e poi nella poetica Lisbona e trascorre intere estati a Madrid, su puerto seguro.

Interessata all'aspetto antropologico e sociologico del viaggio, non poteva che studiare lingue straniere in università: oltre all'amore per la letteratura e la filologia, era spinta dal desidero di poter comunicare con chiunque avesse una bella storia da raccontarle! Dopo aver fatto della sua passione per il teatro un lavoro, oggi insegna spagnolo in un istituto turistico alle porte di Milano. Parla spagnolo, inglese, portoghese e un pochino di francese (ma perché fermarsi qui?). Ama perdersi tra le note del tango e fotografare il mondo con la sua reflex, fedele e curiosa compagna di vagabondaggi.

 

spity

Questa partenza

  • 9
    Ago
    Dal 9  Ago al 25  Ago
    Completo

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

6/2/2017 - 23:21 Collegamento permanente

Una “terra di isole” dall’incredibile biodiversità, un paese che racchiude così tante culture, lingue ed etnie, da rappresentare uno dei più interessanti paesi del Sud Est Asiatico: questa è l’Indonesia. E io sono Alessia, la vagaDOC che vi accompagnerà alla scoperta di questo meraviglioso paese, in particolare di Giava, Bali e delle isole Gili. Eh sì, per la sua vastità l’Indonesia sembra quasi un continente e in questo caso condivido a pieno la filosofia di Vagabondo: immergersi lentamente nella realtà del posto, calarsi tra la gente e viaggiare insieme a loro, per conoscere un poco alla volta (in questo caso direi "un'isola alla volta") la bellezza e la cultura locale. E quale modo migliore se non un viaggio in modalità Freak style?  

Cosa mi aspetto da questo viaggio? di stupirmi di fronte alle bellezze naturali, di immergermi a capofitto nelle acque ricche di pesci, di assaggiare piatti dai nomi impronunciabili, di scambiare un sorriso sull’autobus con il vicino di sedile, di respirare profumi delicati e odori mai sentiti, di sudare e di stancarmi, di contrattare al mercato, di arrabbiarmi e poi di riderci su, di riposarmi e ricaricarmi, ma soprattutto di divertirmi e di emozionarmi. 

E voi? Lasciatemi indovinare: ci state già pensando eh? ;-)

Repondi
Vagabondo
Staff  Staff
9/2/2017 - 12:49 Collegamento permanente

Buongiorno Vagabondi, 
volete sapere una bella notizia su questo viaggio? 

SE VI ISCRIVETE ENTRO E NON OLTRE IL 28 FEBBRAIO 2017... AVRETE - UDITE, UDITE - 100 EURO DI SCONTO! Fino ad esaurimento posti. 

Serve dirvi quante cose potreste fare con 1O0 euro in INDONESIA?
FORZAAAAAA! SIATE RAPIDI Felice

Repondi
21/2/2017 - 20:51 Collegamento permanente

E se ancora non fossimo riusciti a convincervi con le parole e con gli sconti, sono sicura che ci riusciranno le immagini di quello che ci aspetta nel nostro viaggio. Io ne sono stata catturata! 

Signori e signori, ecco a voi...  

imponenti templi buddisti e induisti, che scoveremo sui vulcani, nei laghi, tra le risaie e nelle foreste, come dei veri esploratori vagabondi:

Le invitanti acque cristalline e gli spettacolari fondali delle isole Gili (e qui ogni commento è superfluo) 

 

le armoniose danze balinesi, che vantano più di 3000 tipi di balli. E almeno uno ci toccherà imparalo, che ne dite? ;-)

 

Il delicato e inebriante frongipane, chiamato anche il gelsomino delle Indie orientali, famoso per il suo intenso profumo esotico

 

Le bellezze dell'Indonesia sono tante, ma noi abbiamo ancora diversi mesi per documentarci e prepararci. Senza però dimenticarci che il bello dei vagabondaggi è anche quello di lasciarci sorprendere e stupire. Che ne dite?

Repondi
2/3/2017 - 12:11 Collegamento permanente

Ciao, ho provato ad iscrivermi al gruppo under 35 ma non hanno più voli disponibili da Milano quindi magari se riesco mi inserirò qui.. 

Repondi
3/3/2017 - 11:29 Collegamento permanente

Ciao :)

Anch'io sono molto interessata! Mi sono appena iscritta proprio perchè questo viaggio ha attirato la mia attenzione, ma sono alle prime armi su "vagabondo". Prima dò bene un'occhiata per vedere come funziona todos e poi confermo :)

Comunque veramente allettante!!

Repondi
9/3/2017 - 09:57 Collegamento permanente

Ragazzi!!!

mi assento per qualche giorno dal forum (complice anche la festa vagabonda romana) e... WOW! quanti vagabondi interessati!

Inutile dirvi che se avete domande sono qui per voi :-)

Bello, sono sicura che si formerà un gruppo fantastico!

Repondi
Roberta-san
Staff  Staff
10/3/2017 - 12:45 Collegamento permanente

Ciao Vagabondi,

vi informo che abbiamo fatto una lieve modifica alla data di questo viaggio, la partenza è stata infatti anticipata di un giorno quindi le nuove date sono 9 agosto - 25 agosto ;)

 

Lo Staff °O°

Repondi