Laos e Cambogia freak style
19 Giorni - 18 Notti

8 Agosto 2017

Viaggio passato

Laos e Cambogia freak style - 8 Agosto

Viaggio Passato: 08 August 2017

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

8 Agosto 2017    19 Giorni - 18 Notti

Vagabondo DOC

alimnia

Milena, vagabonda curiosa e avventurosa, laureata in Architettura ama girare il mondo in ogni angolo, affascinata dalle metropoli come dalle isole deserte, ha sempre pronta una valigia per partire per una nuova avventura. Vederla a casa è quasi...
Leggi tutto
Profile picture for user alimnia

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

alimnia

alimnia

Laos, un'occasione unica per approcciarsi a quello che fu in passato il Sud-est asiatico. Nell'antichità era chiamato Lan Xang (milione di elefanti) e ancora oggi il Laos conserva cultura e tradizioni di un tempo e pare non essere attratto dalla smania di modernizzazione.

Ci immergeremo totalmente nella realtà Laotiana entrando a stretto contatto con l'aspetto più nascosto e affascinante di questa parte dell'Asia.

Attraverseremo con ogni mezzo la sua natura incontaminata e i suoi villaggi dove scopriremo le usanze di questo paese, che ha mantenuto un rapporto molto forte con miti, lingua e tradizioni.

Dal Laos passiamo alla Cambogia, paesedal passato glorioso, scenario di un impero, quello Khmer, tra i più grandi della storia. Qui il viaggio tocca il suo apice con l’arrivo a Siam Reap dove sorgono le maestose rovine di Angkor Wat, antica città testimone della civiltà Khmer immersa nel cuore della giungla…e quando dico immersa, intendo parlare di templi letteralmente avvolti da radici imponenti di alberi secolari, scenografie da film di avventura quali Tomb Rider e Indiana Jones.

Un viaggio che prevede il percorso via terra e fiume tra Laos e Cambogia ideale per chi desidera visitare le principali città, i più interessanti siti storico archeologici dei due paesi, i paesaggi da cartolina di una natura ancora miracolosamente incontaminata e le aree meno toccate dai percorsi turistici. Un viaggio attraverso gli stati dove meglio si respira l’atmosfera dell’autentico sud-est asiatico.

Dimenticavo, io che scrivo e che vi accompagnerò alla scoperta di questi due paesi che conosco e amo moltissimo mi chiamo Milena e vi do il benvenuto su questo forum, uno spazio tutto nostro dove avremo tempo di parlare di tantissime cose e prepararci a questa incredibile avventura itinerante di 19 giorni.

Io sono qui, a disposizione per tutte le vostre curiosità e informazioni!

Chi si iscrive per primo??

… dai dai dai!

Mar 07/02/2017 - 09:13 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Vagabondo

Vagabondo

Buongiorno Vagabondi, 
volete sapere una bella notizia su questo viaggio? 

SE VI ISCRIVETE ENTRO E NON OLTRE IL 28 FEBBRAIO 2017... AVRETE - UDITE, UDITE - 200 EURO DI SCONTO! Fino ad esaurimento posti. 

Serve dirvi quante cose potreste fare con 200 euro in LAOS O CAMBOGIA?
FORZAAAAAA! SIATE RAPIDI :)

Gio 09/02/2017 - 12:41 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alimnia

alimnia

non fatevi scappare questa opportunità... questo viaggio vi emozionerà, ve lo assicuro!!!

Ven 10/02/2017 - 20:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alimnia

alimnia

 

 

Guardate bene il nostro itinerario via terra e acqua , che attraversa e costeggia per lunghi tratti un fiume mitico, il Mekong.

Bangkok, la città degli angeli, sarà il punto di partenza e d’arrivo della nostro viaggio, ma un comodo volo interno ci porterà subito in Laos, nella coloratissima e mistica Luang Prapang, un villaggio gioiello architettonico con ben 54 sfavillanti templi ed un palazzo reale.

I tramonti che vedremo qui ci resteranno nel cuore!

Poi comincerà la nostra avventura via strada e acqua, che si snoderà per la prima parte tra i sentieri, laghi, foreste e templi del Laos. Tra città come Vientiane (la capitale) e villaggi rurali quali Ban Nahin e Pakse, approderemo tra le oltre 4000 isole del Delta del Mekong

Tra escursioni via terra e navigazioni, la Cambogia ci accoglierà nel villaggio Kratie, prima tappa in questo nuovo paese. Da qui parte l'avvicinamento ad una delle indiscutibili meraviglie del mondo: i templi  e le rovine dell'antica città di Angkor, sparsi in un sconfinata superficie tra risaie, villaggi, campagna e foresta

…non so davvero che altro dirvi, sarà un viaggio memorabile, adatto a che cerca un po’ di avventura e privilegia i paesaggi e la cultura al confort e all’ozio!

 

Lun 20/02/2017 - 13:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alimnia

alimnia

L'itinerario di questo viaggio è vario e emozionante, cambiremo le nostre abitudini quotidiane, mangeremo cibi che non conosciamo e ci troveremo a parlare con chiunque ci capiti vicino in bus, in barca, passeggiando in luoghi da film, a conoscere altri viaggiatori di tutte le razze e popoli autoctoni a visitare templi che rimarranno per sempre impressi nella nostra mente, scopriremo un nuovo modo di viaggiare, magari diverso dal nostro, più avventuroso ma sicuramente interessante e cosa più importante condivideremo tutto questo con nuovi compagni di viaggio con i quali probabilmente condivideremo altri viaggi o semplici cene e raduni.

 

So che l'estate vi sembra ancora lontana, ci sono ancora di mezzo un sacco di ponti e la primavera tarda a manifestarsi, ma fra pochissimo sarà estate ed è meglio programmare per tempo questo viaggio.

Perchè? Vediamo chi lo sa? Oppure ve lo spiego nel mio prossimo post 

auguro buona giornata a tutti e vi tento con qualche foto del nostro viaggio

vi presento il MEKONG che sarà il nostro grande compagno di viaggio!

questi sono monaci che chiedono l'elemosina, scopriremo perchè lo fanno...

Ven 17/03/2017 - 09:31 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alimnia

alimnia

perchè nei viaggi freak style, come questo, gli hotel che non sono inclusi nella quota del viaggio, ma compresi nella cassa comune, li sceglieremo insieme su questo forum e io accetterò ben volentieri le vostre proposte, se ci saranno...ma ci conviene agire con tempestività per trovare le sistemazioni migliori e i prezzi più vantaggiosi!

Quindi se state leggendo questo forum e quindi vi interessa questo viaggio non fate i timidi, prima vi iscrivete e confermiamo il viaggio e prima possiamo procedere con le prenotazioni e accapparrarci gli hotel migliori!!!

Vi ricordo che l'iscrizione a un viaggio è completamente gratuita, ma fatelo solo dopo aver chiesto le ferie e siete sicuri di poter partire.

Solo quando il viaggio sarà confermato, dopo il 4/5 iscritto, vi verrà richiesto il primo acconto.

Quindi coraggio, chi s'iscrive per primo?

Fatemi pure tutte le domande che volete!!!

Lun 20/03/2017 - 18:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alimnia

alimnia

Templi...

villaggi...

cibi nuovi da scoprire...

e una natura che ci chiama!

chi si butta per primo?!?!?!?!?!?!

Gio 23/03/2017 - 13:13 Collegamento permanente

Ciao! Io mi sono iscritta! Spero che si faccia avanti qualcun altro!

Lun 10/04/2017 - 22:20 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Mattia5

Mattia5

Appena iscritto... non vedo già l'ora di partire!!! *dirol*

Dom 16/04/2017 - 14:34 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alimnia

alimnia

ecco i primi 2 iscritti!!!

!!!!!!!!!!!! B E N V E N U T I !!!!!!!!!!!!

Dom 16/04/2017 - 15:45 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.