Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

ASIA VIA TERRA ZAINO IN SPALLA

cerco compagni/e per un viaggio avventuroso e indipendente di circa 4/5 mesi in asia, quasi tutto via terra.

i paesi toccati dovrebbero essere: turchia, iran, pakistan, india, nepal, tibet, cina, vietnam, laos, cambogia e thailandia (forse anche malesia e indonesia).

ancora da decidere il mezzo per arrivare a istanbul (forse in treno o se trovo una buona offerta low cost in aereo), di sicuro c'è che da istanbul a teheran andrò in treno perchè costa pochissimo quindi in bus passando per pakistan, india e nepal dove ho intenzione di fare alcuni trekking.

poi dal nepal ho due alternative: volare in thailandia e continuare in bus/treno per cambogia, laos, vietnam e cina o proseguire in tibet, cina, vietnam, laos, cambogia e thailandia.

nel primo caso forse il ritorno potrebbe essere con la transiberiana... se rientrasse nel budget non mi dispiacerebbe anche una deviazione in alaska... tenete in considerazione che un viaggio del genere è molto impegnativo, non è roba per amanti dei villaggi vacanze o dei viaggi organizzati, si passa per paesi abbastanza difficili ed è richiesto molto spirito di adattamento e di sopportazione.

io dormo esclusivamente in ostelli, probabili anche notti in tenda, si mangia dove capita e comunque sempre in economia.

ci si sposta con mezzi locali che a volte potranno essere malandati e generare inconvenienti e ritardi.

sono necessarie molte pratiche e trafile burocratiche per ottenere la moltitudine di visti necessari.

pur viaggiano in massima economia è possibile che in totale la spesa sia abbastanza elevata, valutate attentamente se siete in grado di poterla affrontare o eventualmente partecipare solo ad una parte dell'itinerario.

sono un viaggiatore esperto quindi anche se non avete mai fatto cose del genere o non sapreste come organizzarvi nessun problema, potete contare su di me, offro massima serietà ma pretendo altrettanto, purtroppo tra i miei molti difetti c'è la scarsa sopportazione per: tipi/e isterici, lagnosi, ipocondriaci, fricchettoni ecc...

non ho intenzione di fare vita da spiaggia o di frequentare bar o discoteche tutte le notti, se siete amanti della tintarella o non potete fare a meno di tirar l'alba nei club lasciate perdere...

nei miei viaggi do la precedenza alla natura ed i paessaggi, le città non sono proprio le mie preferite soprattutto se caotiche e inquinate come molte in cui per forza di cose dovremmo fermarci, cercherò quindi di limitare al massimo le permanenze urbane.

se arrivati a questo punto siete ancora interessati ad aggregarvi la mia preferenza va a persone con uno spiccato equilibrio mentale, possibilimente non fumatori, di età compresa tra i 20 e i 40 (non vincolante), amanti della natura e disposti anche a farsi qualche scarpinata.

partenza prevista intorno ad aprile/maggio con ritorno verso settembre. p.s. astenersi perditempo e/o mediatori-capogruppi di qualsiasi organizzazione turistica, soprattutto se di avventure nel mondo!

astenersi maniaci e/o in cerca di secondi fini.

Vedi ultima risposta Lascia un commento
  • Quando

    Se serve si può spostare di qualche giorno
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Simokass

Simokass

Sarei interessato a raggiungerti in Thailandia o Vietnam per poi proseguire il viaggio insieme. Lo stile del viaggio mi va benissimo però forse ho alcuni problemi per quanto riguarda il periodo. Quando pensi di arrivare a grandi linee in questi paese?? il mio budget è di 1000 euro al mese, con possibilità di sforare leggermente. Teniamoci aggiornati

Simone

Ven 02/03/2012 - 18:49 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

seagull27

seagull27

In risposta a di Simokass

al momento sono ancora in fase di definizione quindi non saprei dirti in che date arriverei lì...

tra l'altro ho due alternative di itinerario che possono cambiare radicalmente le date di arrivo in quella zona e non avendo ancora deciso quale scegliere non posso dirti nemmeno a grandi linee quando ci arriverò.

in ogni caso quando viaggio ho come certezza solo la data di partenza e, a volte, quella del ritorno, in pratica se un posto mi piace posso pure fermarmi qualche giorno in più così come posso tirar dritto se qualcosa non mi va...

in questo specifico caso poi avendo a disposizione così tanto tempo e non dovendo fissare nessuna data, nessun volo, ne tantomeno il giorno preciso del ritorno posso decidere anche strada facendo cambiamenti che potrebbero sballare qualsiasi programma...

di certo posso dirti solo che il mio budget è un po' più basso del tuo, forse perchè spostandomi via terra i trasporti mi costano pochissimo. 

Sab 03/03/2012 - 11:54 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

fabiorunner3

fabiorunner3

In risposta a di seagull27

ciao , io  parto fine giugno , ho un biglietto per Kuala Lumpur ( Qatar valido un anno 618 euro ) e torno a fine settembre , visiterò la Malesia e l'Indonesia se passate di là in quel periodo organizziamo un incontro... 

Sab 03/03/2012 - 16:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Simokass

Simokass

I paesi ai quali sarei interessato sono Thailandia, Cambogia, Laos, Vietnam ed eventualmente poi decidere se continuare o meno. Quando ti avvicini a queste zone fammi sapere che mi posso organizzare per raggiungerti. Intanto... buon viaggio!!!

 

Sab 03/03/2012 - 17:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

kangaroo

kangaroo

Ho già fatto un pò di viaggi da indipendente :-) e il tuo itinerario si avvicina molto a quello che vorrei fare. L'Asia via terra volevo farla già l'anno scorso poi, visti i tempi ristretti che avevo, ho deciso di volare direttamente in Asia e visitare il Sud-est asiatico. Se ti va ci possiamo sentire e parlarne più nello specifico!

 

Dom 04/03/2012 - 13:31 Collegamento permanente

Ciao,mi chiamo annalisa e ho 31 anni.io x metà maggio partiro x la thailandia,x poi spostarmi in malesia,cambogia laos vietnam e filippine.se qualcuno è interessato a unirsi a me mi farebbe piacere parlarne e magari organizzare il tutto.ciao grazie!

Sab 21/04/2012 - 12:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

seagull27

seagull27

la preoccupazione principale che ho adesso è rivolta soprattutto ai paesi del sud est (thailandia, cambogia, laos e vietnam) per via della stagione monsonica...

se infatti la prima parte del viaggio non dovrebbe essere soggetta, se non per eventi strordinari, a cataclismi metereologici non è così scontato che già dall'india il monsone non possa creare disagi e inconvenienti che possano addirittura modificare il percorso...  

al momento sto pensando di anticipare più possibile la partenza (in questo caso aprile) per essere in nepal prima dell'inizio della stagione delle piogge (ovvero inizio/metà maggio) per poi sconfinare in tibet e proseguire in cina.

anche se negli ultimi anni il clima sta cambiando velocemente e non è detto che il mosone non si presenti prima a scombussolare il tutto...

se qualcuno sta seriamente pensando di aggregarsi mi contatti via mail: basta aggiungere @virgilio.it al mio nick.

 

 

Dom 04/03/2012 - 19:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

kaimanix

kaimanix

Siete tutti già partiti? C'è qualcuno che vuole partire per l'Asia solo con mezzi? Seagull, fammi sapere se sei partito e dove sei! Hai descritto il viaggio perfetto per me

Sab 02/06/2012 - 18:00 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

K2

K2

In risposta a di kaimanix

Ciao a tutti gli amanti dell'Asia!!

Io sto cercando info per percorrere l'Asia via terra partendo da Instanbul .

Non ho un programma predefinito. Se qualcuno è interessato mi contatti pure. 

Mar 17/01/2017 - 21:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

meryem

meryem

k peccato aver scoperto questo sito solo ora e di nn poter partire prima di ottobre!sarebbe stata una meravigliosa esperienza!

 

Dom 03/06/2012 - 18:53 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.