Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

Primavera Persiana (aprile in Iran)

Ciao :)

già da un po' sto pensando di fare un viaggio attraverso l'Iran e aprile di quest'anno mi sembra un periodo perfetto, la primavera è la stagione giusta per visitare l'Iran!

L'idea di base è un viaggio di 13/15 giorni con i mezzi pubblici: Tehran - Shiraz- Kerman - Yazd - Isfahan - Kashan - Tehran (con in mezzo magari qualche tappa, tipo Persepolis, Necropolis, Qom, il deserto...)

Cerco qualcuno che voglia condividere quest'avventura, con un itinerario piuttosto semplice ma un po' intenso (ho il brutto vizio di voler vedere tutto :shy:). Non ho nessun constraint di età o problemi con le coppie o simili (per motivi logistici se ci si trovasse a viaggiare in due sarebbe più comodo essere due donne, ma sono dettagli). Cerco delle persone motivate: mi sono già sentita dire troppe volte "sì sì" con leggerezza per poi trovarmi da sola!

Le mie date sono abbastanza flessibili, ma restando entro aprile (con partenza non prima dell'1 aprile per motivi di lavoro-studio e rientro possibilmente prima del 26 aprile, in modo da sfruttare Pasqua per non dover prendere troppi giorni di ferie).

 

Ciao,

 

Lucia

Vedi ultima risposta Lascia un commento
  • Quando

    Il periodo è questo, ma le date sono da decidere
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

M.Ruggy

M.Ruggy

ciao potrebbe interessarmi.. io ho 10 gg.  dall 8 al 18 aprile debo vedere come organizzarmi 

Mar 13/12/2016 - 04:31 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ancer

ancer

Ciao Lucia

anche io da qualche anno vorrei andare in Iran ed il periodo mi sembra quello giusto. In Malesia ho conosciuti molti ragazzi e ragazze iraniane (tra i 2 paesi non è necessario un visto x gli iraniani) e mi sono sempre ripromesso di visitare quei luoghi. Abbiamo tempo ma si potrebbe iniziare a vedere le migliori offerte x il volo

 

Antonio

Mar 13/12/2016 - 15:44 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

LucyR

LucyR

ciao :)

scusate se tardo un po' a rispondere ma e' stato un periodo incasinato.

Per me 10 giorni sono un po' pochini, pero' se riuscissimo ad essere un gruppetto magari potremmo organizzarci con delle partenze diverse per ognuno.

Per i giorni di viaggio non ho ancora un piano preciso: la mia idea era di andare i primi 15 giorni di aprile, ma tutto aprile in generale va bene. Da diverse settimane sono anche in contatto con un'agenzia iraniana che mi aveva detto di potermi abbinare a un'altra viaggiatrice sola, quindi se l'altra ragazza (non so di dove ma non importa) dovesse accettare di viaggiare insieme le date dipenderebbero anche da lei. Io come constraint ho solo di non andare oltre aprile e che non posso partire prima dell'1 aprile perche' prima sono in giro per meetings tra Italia e Francia.

Io avevo gia' iniziato a dare un'occhiata ai voli pero' nel primo post mi sono dimenticata di aggiungere che io vivo e studio a Parigi, quindi partirei da qui e dovremmo trovarci direttamente all'aeroporto di Tehran (comunque mi sembra fattibile).

 

Lun 19/12/2016 - 09:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ancer

ancer

Ciao a tutti

è vero non avevo pensato alla partenza da Parigi, a me piacerebbe rimanere 3 settimane, non ho problemi di date, mi adatto ai voli + convenienti

Antonio

 

Lun 19/12/2016 - 14:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

marc51

marc51

SIAMO UNA COPPIA DI LATINA E LA COSA CI INTERESSEREBBE MOLTO ED ANCHE IL PERIODO NON è UN PROBLEMA PER NOI.HAI GIA VISTO QUALCOSA PER GLI ALBERGHI E PREZZI?

TANTI CARI AUGURI

MARCELLO E LORENA

Ven 23/12/2016 - 11:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Anja☆

Anja☆

Seguo!

Anja

Ven 23/12/2016 - 13:42 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

lauratrin

lauratrin

E' dall'anno scorso che coltivo l'idea di andarci. Il periodo è quello che ho previsto per quest'anno. 

Per me va bene

Lun 02/01/2017 - 14:00 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ancer

ancer

Proviamo a vedere voli e itinerari x capire se si può fare dei pezzi insiem?

Antonio

 

Lun 02/01/2017 - 15:47 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

lauratrin

lauratrin

Ho appena visto un volo dal 7 al 21 aprile da Venezia 

Lun 02/01/2017 - 17:18 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ancer

ancer

Da bologna 5-25 aprile con Alitalia 200-250 euro, pare che il visto si faccia anche in aeroporto ma forse è valido solo 15 gg, per gli alberghi non ci dovrebbero essere problemi (mi adatto ovunque) anche se leggo di difficolta di prenotazioni x pasqua probabilmente in posti turistici.

Lun 02/01/2017 - 17:33 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.