CONSIGLI INDIA,NEPAL,VIETNAM E CAMBOGIA

Scritto il 12 Ott 2016 da:
Card image cap

Diletta Crespi  

Ultimo accesso:


Dati essenziali



Salve a tutti sono Diletta,vorrei organizzare un viaggio in INDIA,NEPAL CAMBOGIA E VIETNAM e cercavo informazioni sui Visti e sulle Vaccinazioni necessarie per poter intraprendere questo grande TRIP (partirei da Sydney e non dall'Italia).Vi ringrazio in anticipo dicendovi che ogni vostra esperienza personale è ben accetta...GRAZIE A TUTTI...

Risposte



Risposte

Ciao diletta..per il visto in nepal puoi farlo direttamente all arrivo in aereoporto..a seconda del periodo che vuoi restare costa un tot..se nn mi sbaglio sui 25-30 dollari per il visto di un mese..

Il nepal e' meraviglioso e i nepalesi fantastici..ti consiglio anche di abbinarci un bel trekking..l himalaya e' maestoso e unico..per quanto riguarda i vaccini nn penso ti siano necessari..io nn ne feci neanche uno..l unico consiglio che ti do',buono per tutti i paesi asiatici..bevi sempre acqua delle bottigliette..ti auguro una gran bel trip!!! un abbraccio

Mar, 12/13/2016 - 03:23 Collegamento permanente

Ciao Diletta,

In merito alle informazioni da te richieste relative ai Paesi che intendi visitare ti fornisco le seguenti specifiche:

Vietnam: per soggiorni inferiori a 15 giorni non è  necessario richiedere preventivamente il visto, il medesimo verrà  richiesto e rilasciato direttamente in dogana; per soggiorni superiori a 15 giorni è necessario richiedere on line, presso il Consolato di Torino o l'Ambasciata di Roma, la possibilità di ottenere il suddetto visto, tramite la compilazione di un apposito modulo, correlato da ulteriore documentazione,  ex fototessere ecc. (Vd anche opzione visti multipli). Ottenuta specifica documentazione di assenso da uno dei 2 enti sopracitati è indispensabile che la stessa venga presentata in dogana al fine di ottenere il visto definitivo.

Costo visto soggiorno maggiore 15 gg 19 Us $

Costo visto ingressi multipli 14 Us $

Cambogia: il visto può essere ottenuto direttamente presso alcune dogane Cambogiane oppure tramite la richiesta del medesimo presso un'ambasciata presente in un paese terzo, dal momento che in Italia non esiste nessuna ambasciata di tale Paese  ( Es Ambasciata Cambogiana Bangkok Thailandia)

Costo visto 30 us $

Nepal: il visto può essere ottenuto direttamente in Dogana

Costo visto  30 Us  $

India: il visto deve essere richiesto presso l'Ambasciata di Roma o presso l'ufficio Consolare di Milano 

Costo visto 70 Euro (consiglio visto con ingressi multipli)

Butan: Consiglio di organizzare il tutto presso un'agenzia Viaggi Nepalese sita in Kathmandu, per 2 motivi, costi più bassi e velocizzazione dei tempi di ottenimento della documentazione necessaria a visitare tale Paese, Visto, Itinerario ecc, dal momento che il Butan ha posto molti vincoli per fini turistici necessari a preservare sia il patrimonio naturale che la propria cultura.

Per quanto riguarda le vaccinazioni consiglio di recarsi presso l'ASL di appartenenza al fine di registrarsi ed ottenere le corrette coperture vaccinali oltreché le corrette informazioni sui metodi sanitari di comportamento.

Dalla mia esperienza posso dirti che saranno sicuramente indispensabili i seguenti vaccini:

TIFO

ANTIESCHIRICCHIACOLI (COLERA)

TETANO

EPATITE A

Da valutare, in base alle zone che intendi visitare, ai mesi di visita, ecc.la necessità di effettuare la Profilassi antimalarica (Tipologia farmaco, tempi e metodi di somministrazione) .

Saluti

Sab, 01/28/2017 - 15:01 Collegamento permanente

Ciao Diletta

Ho visto che sul Vietnam ti ha già risposto JECKYS75 in maniera esauriente.

Consiglio di avere indietro medicinale tipo IMMODIUM, come anti-diarrea che in caso può salvati la vacanza ...

Sono Vietnamita di nascita per cui se ti servono altre info, volentieri.

 

 

Sab, 02/11/2017 - 17:04 Collegamento permanente

Quoto Jeckies75 x suggerimento Asl.

Personalmente x India/ Birmania ho fatto:

Antitetanica e antidifterica 

Epatite A

Antitifica

Cura di fermenti lattici prima di partire (poi là le banane possono esser un ottimo rimedio x stomaco e pancia).

Nessuna copertura x malaria x effetti collaterali e partendo in periodo asciutto. Ma scorta di Autan deet 30% da usarsi in dosi massicce  in sostituzione a Chanel n.5 .    :-D

 

Buon viaggio! 

Ven, 03/31/2017 - 18:32 Collegamento permanente

Ciao!

Mi raccomando per il.visto indiano muoviti per tempo.... possono essere molto veloci, ma vista la quantità di informazioni che chiedono tieniti almeno 20 giorni!

Vaccinazioni:verifica con il medico, sicuramente tetano (che cmq servirebbe sempre)e epatite. Il resto sempre da verificare.

Medicinali: ok imodium ma essenziale farsi prescrivere un antibiotico ad ampio spettro... la.diarrea del viaggiatore non perdona, quindi bimixin p simili sono INDISPENSABILI da tenere.

E fermenti lattici a gogo.

Sab, 04/01/2017 - 06:11 Collegamento permanente