Marocco Sud
8 Giorni - 7 Notti

27 Dicembre 2016

Viaggio passato

Marocco Sud - 27 Dicembre

Viaggio Passato: 27 December 2016

marrakech

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

27 Dicembre 2016    8 Giorni - 7 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Linda.f

Linda.f

In risposta a di RobR

Anche io ho aggiunto il bagaglio da stiva

Da quando viaggio con vagabondo sono diventata brava a ridurre i volumi del bagaglio ma ancora non così tanto.....

Voi imbarcate trolly o zaino?

Mer 30/11/2016 - 19:18 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ELEE

ELEE

In risposta a di Linda.f

Okkkk...vada per bagaglio in stiva...grazieeee....volevo capire cosa facevate per non essere l'unica ad aspettare poi il bagaglio in aereoporto..*shok*

Buona serata a tuttii...

Mer 30/11/2016 - 22:13 Collegamento permanente

Io non l'ho aggiunto.... 51 euro mi è sembrato eccessivo :D

Gio 01/12/2016 - 09:27 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

gitanilla

Staff badge
gitanilla

Ciao ragazzi

mi pare di aver scritto le stime di cassa comune in un post in prima pagina, ma lo riscrivo qui: tre anni fa ho accompagnato il viaggio lungo (12 gg) e abbiamo speso circa 120-130 euro di cassa comune. Dentro c'era tutto tranne i regalini e gli spuntini che ognuno si faceva in solitaria, e considerate che l'ultima sera a Rabat abbiamo fatto i signori e abbiamo speso un sacco di soldi per una cena di pesce sull'acqua.

Detto ciò considerate che abbiamo tre cene incluse su 7, tutte le colazioni e i pernotti e tutti gli spostamenti. Restano fuori i pranzi, le 4 cene e gli ingressi nelle kasbah o le attività in più che vorremo fare, e le famose mance. Direi che con un ragionevole aumento dei prezzi in questi tre anni potremo lasciare quella stima li. Poi dipende anche dal livello alcolico del gruppo :)))))

a proposito di alcol: come saprete tutti, il Marocco è un paese a stragrande maggioranza musulmana, quindi bere è più difficile che in altri posti. Pero in Marocco ci sono stati spagnoli e soprattutto francesi, quindi producono vino, grappe ai fichi e ai datteri e cert strani tipi di bevande all'anice. Non sarà impossibile trovare da bere (sia nei supermercati che nei bar/ristoranti) ma sarà caro. Visto che vedo che molti prenderanno il bagaglio in stiva(anche io ce l'ho) potremo organizzarci per portare qualche bottiglia da sorseggiare sotto le stelle nel deserto, per festeggiare il nuovo anno. 

Appena mi arriva la lista dei partecipanti apro una chat whatsapp così ci organizziamo e ci prepariamo al meglio. Li sarà sicuramente più rapido fare e rispondere alle domande ;) 

Gio 01/12/2016 - 18:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Sba

Sba

Salve, con estremo ritardo noto questo gruppo di viaggio, sarei molto interessato, è al completo? ci sono rimasti 2 posti liberi? io ci provo ;-)

Ven 02/12/2016 - 17:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

gitanilla

Staff badge
gitanilla

In risposta a di Sba

Ciao Sba

il gruppo è al completo da un po' ormai. Controlla sul tabellone delle partenze se c'è qualcos'altro che ti ispira :)

Lun 05/12/2016 - 10:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Mekedes

Mekedes

Ciao...a questo punto...visto che ho pagato...decisamente comodo trolley dove non devo appallottolare i vestiti:si:

Da torino quindi in due con i bagagli e a milano...non siamo soli!!

Ok...grazie x le info su cassa comune...anzi..per le re info!!

Laura

Ven 02/12/2016 - 18:02 Collegamento permanente

ciaooooo futuri vagabondi del Marocco...

caspita sfida nella sfida per me ... io uomo dallo grande zaino, volendo ascoltare vagabondo, faccio solo bagaglio a mano.

ma poi scopro ora che pure la nostra Doc mette in stiva ... ahi ahi ahi un sacco di dubbi ora mi assalgono, ma ormai il dado è tratto.

è meglio che cominci a fare le prove ahahahahha non vorrei mai rinunciare a lasciar a casa qualche paio di mutande *lol* 

Doc ma oltre alle solite cose di vita quotidiana, spero non ci sia da portar via niente di extra (sacco a pelo, arco e frecce, coperte, spade, pinne, fucile, occhiali etc), veroooo??

 

Lun 05/12/2016 - 22:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

gitanilla

Staff badge
gitanilla

Davidone i tuoi interventi sono sempre meravigliosi :)))))

Come potete vedere, per comodità ho aperto una chat whatsapp. Lì potremo discutere di tutti i dubbi che vi vengono. Il problema è che non riesco ad aggiungere Roberto. @Roberto hai un numero whatsapp? se sì mandamelo con messaggio privato che ti aggiungo alla chat. Se non ce l'hai ogni tanto farò il punto della situazione anche qui per te. 

@Davidone: io direi che potresti andare di bagaglio a mano e basta. Il sacco a pelo non è strettamente necessario perché la notte nel deserto (quella in assoluto più fredda) ci saranno un sacco di coperte. Detto ciò, chi volesse portarselo e stare più caldo in generale può farlo. In linea di massima gli hotel marocchini non sono tra i più riscaldati al mondo, e sull'Atlante l'inverno fa freddo. A prescindere dal fatto che potremo beccare un clima mite come un clima super-rigido, chi sa di essere molto freddoloso porti il necessario per coprirsi (maglione, pile, giacca imbottita). Comunque state tranquilli: potrei anche scuoiare un montone a mani nude per riscaldarvi *biggrin*

Allora ci spostiamo in privato ;)

Lun 12/12/2016 - 12:12 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.