Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

andrei in sud america - [Luca]

salve,

sono luca, ho 32 anni e avrei intenzione di fare un viaggio che comprenda 2 o 3 paesi del centro e/o sud america.

Il periodo ideale sarebbe quello che va dal 20/12 a fine gennaio e anche oltre. Il viaggio dovrebbe durare 30/40 giorni al massimo. Per ora sono solo, se qualcuno accettasse l'invito mi contatti al più presto.

Grazie

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ciao luca,

il mio consiglio è quello di farti al massimo 2 paesi o ancora meglio uno solo fatto bene, io posso darti un mare di inforamazioni sul perù visto che ci abito.......

matteo

Ven 31/10/2003 - 01:40 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

In risposta a di piccolalocanda

NICARAGUA

non solo spenderai pochissimo ma tornerai arricchito ( di arte, colori, sapori, profumi, spiagge, vulcani, pascoli, laghi, lagune. ...............)

Ven 31/10/2003 - 06:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

In risposta a di anonymous (non verificato)

Ho visto il tuo messaggio in cui consigliavi di andare in Nicaragua, vorrei fare un viaggio e passare anche per il Nicaragua e sono in cerca di consigli su che guida utilizzare e cosa assolutamente non perdere. Non ho molti giorni, vorrei capire se con i bus locali ce la posso fare...

Mer 28/01/2004 - 11:27 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

In risposta a di anonymous (non verificato)

Posso risponderti io:

Credo che almeno 15 gg ci vorrebbero, anche perchè non appena arrivi.....non vorresti più andare via !!

I posti da non perdere:

- Lago Nicaragua: isola di Ometepe, Solentiname e san Carlos ( con navigazione sul rio San Juan)

- Granada con la vicina masaia e tutti i dintorni ( vulcano, laguna de Apoyo , pueblos ecc.

-Leon ed i suoi vulcani,

- Le spiagge del pacifico con particolare menzione per Poneloya, Pochiomil, ma soprattutto San Juan del Sur con il suo mitico tramonto .

-poi le isole sul caribe ( Corn Island)

Se hai sufficiente tempo a disposizione con i bus vai benone, tra l'altro i venditori ambulanti non ti faranno mai morire ne di fame ne di sete.!

..Certo se il tuo tempo è ristretto ti consiglierei l'auto a nolo visto che il Nicatragua è il paese dove l'ho trovata a prezzi più economici : l'anno scorso l'ho pagata solo 25 dollari al giorno tutto compreso (Agenzia BUDGET di Granada :macchina nuovisiima con aria condizionata 4 porte assicurazioone extra oltre l'obbligatoria ecc.ecc)

Un'ultima notizia. eravamo in tre e in 15 gg, compresa la quota dell'auto, abbiamo speso 333 dollari a testa dormendo in buone camere con bagno e mangiando nei migliori ristorantini.



Ven 13/02/2004 - 14:44 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

male

male

ciao luca, io ora mi trovo in terra del fuoco, vuoi un consiglio? prendi la cartina dell'america latina, chiudi gl'occhi e lancia una freccetta! tanto sono tutti bellissimi!!! io è tre mesi che sto girando per perù, chile, bolivia e argentina e credimi sono uno più bello dell'altro: il perù è il più ricco di storia, mi ha stregato e ci tornerò, il chile ha san pedro de atacama e mi farei un mese intero a girare per salar de atacama, valle della luna, valle della morte ecc. se fai snowboard puoi farlo sulle dune di sabbia. la bolivia è la più economica di tutte ed e`fantastica, l'argentina... beh, è forse quella che ho visto meno ma quella che mi sta stregando di più!!!! non me la sento di dirti un paese o un altro, sappi che quello che sceglierai sarà bellissimo!!! hanno ragione chi ti ha risposto: meglio un paese fatto bene che tanti alla cazzo... lo dico per esperienza!!!! se hai bisogno di info sui paesi che ho visitato fatti sentire ok?

ciao male

Gio 20/11/2003 - 17:13 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

tigraccio

tigraccio

Ciao,

aggiungo qualcosina ai precedenti messaggi, peraltro abbastanza coinvolgenti e condivisibili. Il sud america è un continente vastissimo, solo il Brasile è grande come l'Europa o forse più con 180 mil di persone! Personalmente è la parte del mondo che gradisco di più, che più ho apprezzato, che mi coinvolge come emozioni. Non è stata menzioanta la Colombia che è un paese bellissimo, ma pericoloso ( con precisazioni che qui ometto, ma disponibile a dare) anche se l'estate scorso come coordinatore di un gruppo per una nota associazione Italia, forse abbiamo avuto un po' più paura in Guatemala, paese interessantissimo piacevole che comunque ti consiglio dai colori straordinari, un po' come il Perù mi dicono (dove non sono stato) girando da solo e con mezzi non ci sono problemi. Dicono bene per un verso o per l'altro so che i paesei sono tuti affascinanti e con la loro bellezza particolare. Non so che tu tipo di vacanza cerchi, il mio consiglio è per il Brasile, cisono stao 43 gironi tra 2001 e 2002, per me ( e non solo) il più bel paese del mondo. Scrivimi se vuoi ne possimao riparlare

Mer 26/11/2003 - 04:31 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.