Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

Idee per Thai-Laos-Cambogia-Vietnam

Salve come da oggetto vi chiedo informazioni su guide o tour da fare in sudest Asia (Thailandia-Laos-Cambogia-Vietnam). Ho in mente di partire per tre mesi A/R Milano Bangkog e poi itinerare per la thai e "ricalcare" il tour di Vagabondo laos cambogia thai con in più visita ad ho chi minh . Prevedo sia relax che avventura viaggio con zaino in spalla, budget stimato sui 3000euro per trasferimenti in loco-alloggi-cibo e quanto serve .

In linea di max il tour dovrebbe essere aereo Mi -Bangkog, aereo Bangkog-Phuket da li poi itinerare fino a koh samui per ritornare a Bangkog da Krabi via aerea, aereo Bangkog-Luang Prabang poi via terra tappe principali Vientiane-Pakse-Phonm penh-hanoi-ho chi minh-siam reap-bangkog, aereo bangkog-milano.

Qualcuno con esperienza di viaggio simile ? Qualcuno che vorrebe unirsi per qualche giorno? Consiglio per visti e o altre dritte?

Vedi ultima risposta Lascia un commento
  • Quando

    Se serve si può spostare di qualche giorno
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

simon76

simon76

pianificata prima parte del viaggio con vacanza sfogo di mare(in thailandia) e sollazzo fino metà gennaio con due compari che ritorneranno in Italia, da circa metà gennaio ho in mente di raggiungere ho chi minh in aereo e via terra ritornare a bangkok per il volo di ritorno 21 febbraio.

Quindi toccherò a grandi linee ho chi minh, pnhon penn,siam reap e di nuovo thailandia con intenzione di toccare chiang mai prima di ritornare a bangkok per il rientro in italia. Nulla di pianificato rigidamente solo un itinerario di massima quindi ben venga qualche avventuroso vagabondo per qualche tratto del viaggio.

Sab 26/11/2016 - 03:40 Collegamento permanente

io nel 2009 ho fatto questo itinerario

Bkk, Seam Reap (angkor) Phnom Penh kan to Hcmc na trang hoi an tutto via terra poi da danang ad hanoi in volo Hanoi e kat ba e halong bay e poi volo da hanoi a bkk fatto in 21 giorni

il mare in thai lo avevo già fatto due anni prima 

in vietnam mi parlano bene dell'isoletta di Phu Quoc

Visto che hai molto tempo andrei anche al nord in vietnam sulle montagne verdissime

in cambogia starei anche sul Ton le sap

e attraversa le frontiere via terra quando puoi che è sempre una gran figata 

Lun 28/11/2016 - 13:39 Collegamento permanente

Grazie delle dritte, ho sentito anche altri pareri e tutti mi indicano il nord del Vietnam, iobper comodità mi orientato solo sul sud valuterò bene la faccenda. Un chiarimento io ho prenotato già gli alloggi e spostamenti aerei per il sud Thailandia durante la prima parte della vacanza, viste festività di mezzo, per il resto del viaggio non essendo chiaro l'itinerario opterei per prenotare sul posto dici che è fattibile o sarebbe meglio anche lì avere già prenotato? Una precisazione la prima parte sarà vacanza, la seconda più"viaggio" quindi mi adatto un po' a tutto... Grazie 

 

Saluti 

 

Andrea 

Lun 28/11/2016 - 16:06 Collegamento permanente

Secondo me se sei da solo un buco lo trovi soprattutto nelle città ci sono miriadi di gust house anche spartane  dove prendi la camera tutta per te pagando pochissimo soprattutto se non sei troppo esigente

Mar 29/11/2016 - 13:30 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.