Thailandia into the blue Freak Style
14 Giorni - 13 Notti

26 Dicembre 2016

Viaggio passato

Thailandia into the blue Freak Style - 26 Dicembre

Viaggio Passato: 26 December 2016

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

26 Dicembre 2016    14 Giorni - 13 Notti

SPECIALE CAPODANNO

Con la Vagabonda DOC Serena Wavesere

Serena è un'instancabile viaggiatrice laureata in ingegneria .
Ama scrivere di teatro, le piace il trekking in alta montagna ed è innamorata follemente della sua città, Napoli. Parla inglese, spagnolo e francese.
Ama l'arte ed è appassionata di fotografia. Adora la pizzica salentina per l'energia e la passione che trasmette (e la studia diligentemente!) Collabora con una ONLUS e si occupa di organizzare eventi a Roma e missioni umanitarie in Kenya.

***************************

Questo è un viaggio avventuroso, serve avere lo spirito di adattamento. Si dorme in strutture semplici e sono previste delle notti in tenda, a volte l'acqua calda può mancare e vi potete facilmente trovare davanti a una fauna indesiderata. In cambio avrete la possibilità di sperimentare uno dei posti più paradisiaci della Thailandia! Se non volete perdervi quest'avventura.. allora Benvenuti into the blue! Altrimenti se cercate un viaggio senza dormire in tenda vi consigliamo il Golfo di Thailandia Freak Style.

Elenco iscritti

Claudio Claudio Carta - da Roma - cerca compagno di stanza
Riccardo accifricca - da Roma - cerca compagno di stanza
Elisa Ely-80 - da Milano - cerca compagna di stanza
Giorgia - da Milano - cerca compagna di stanza
Angela - da Milano - cerca compagna di stanza
Alessandro AlessandroCaldani - da Bangkok - cerca compagno di stanza
Cristina cristinabell - da Milano - cerca compagna di stanza
Elisa Eli74 - da Milano - cerca compagna di stanza
Fabio Fabioe73 - da Milano - cerca compagno dis stanza
Antea antea87 - da Roma - cerca compagna di stanza
Francesco FrancescoM - da Milano - cerca compagno di stanza
Giulia camoscioriservato - da Milano - cerca compagna di stanza
Monia Monietta - da Milano - cerca compagna di stanza


 
La Vagabondo DOC Serena wavesere- da Roma - Cerca compagna di stanza

Quota

1800 euro incluso supplemento Capodanno
Cassa comune stimata: 400 euro a persona

Piano voli (Emirates Airlines)

Da Roma Fiumicino                          
 1 EK   96 G 26DEC FCODXB        2045   0530 
 2 EK  372 G 27DEC DXBBKK        0935 1840
 3 EK  385 G  8JAN BKKDXB        0105  0500
 4 EK   97 G  8JAN DXBFCO         0900  1240
                                               
Da Milano Malpensa                                   
 1 EK   92 G 26DEC MXPDXB       2120   0625 
 2 EK  372 G 27DEC DXBBKK      0935  1840   
 3 EK  385 G  8JAN BKKDXB        0105   0500  
 4 EK  205 G  8JAN DXBMXP       0910  1310
 
Attenzione: Per questo viaggio sono disponibili 9 posti da Milano Malpensa e 4 posti da Roma Fiumicino. Per l'assegnazione dei posti sui voli verrà data la precedenza a chi si iscrive prima.
AGGIORNAMENTO DEL 30 NOVEMBRE: LE PARTENZE DA ROMA SONO AL COMPLETO. POSTI ANCORA DISPONIBILI DA MILANO.
 

Programma di viaggio speciale

Itinerario in breve
Giorno 1: Italia - Bangkok (notte in volo) (26 dicembre)
Giorno 2: arrivo a Bangkok (27 dicembre)
Giorno 3: Bangkok (28 dicembre)
Giorno 4: Bangkok - volo per Hat Yai  - Pak Bara - Ko Lipe (29 dicembre)
Giorno 5: Ko Lipe (30 dicembre)
Giorno 6: Ko Lipe (31 dicembre)
Giorno 7: Ko Lipe – Pak Bara -  Krabi (1 gennaio)
Giorno 8: Krabi  (2 gennaio)
Giorno 9: Krabi  - Escursione Phi Phi Island - Kuraburi (3 gennaio)
Giorno 10: Kuraburi – Surin  (Notte in tenda)  (4 gennaio)
Giorno 11: Surin (Notte in tenda) (5 gennaio)
Giorno 12: Surin – Kuraburi – Bangkok  (6 gennaio)
Giorno 13: Bangkok (7 gennaio)
Giorno 14: Volo di rientro per l'Italia  (8 gennaio)

Itinerario in dettaglio

Giorno 1: Italia - Bangkok (notte in volo)
Partenza dall'Italia. In genere uno scalo e notte in volo.

Giorno 2: arrivo a Bangkok
Arrivo nella capitale thailandese, in genere nel primo pomeriggio.  Questa metropoli davvero eccezionale è ricca di contrasti: svettano grattacieli e strutture tecnologiche di ogni tipo, però ad ogni angolo è sempre vivo il rispetto delle tradizioni popolari

Se non crolliamo di sonno lasciamo i bagagli in albergo e iniziamo già da subito la visita di Bangkok. Poi una passeggiata nella via più famosa della città, Khao San Road dove rimmarete incantati dalla diversità dello street food  e dei suoi divertentissimi locali. Pernottamento a Bangkok.

Giorno 3: Bangkok
Questa mattina andiamo a visitare la zona vecchia di Ko Rattanakosin, con il suo Wat Phra Kaew, il grandissimo complesso fiabesco che ospita anche il Gran Palazzo Reale. Dopo aver ammirato il Buddha reclinato più grande della città dentro il vicino Wat Pho possiamo provare un vero massaggio alla scuola nazionale di massaggi thailandese (l’unica ufficiale). Nel pomeriggio ci possiamo avventurare nell'affollato quartiere di Chinatown (dove chi vuole potrà provare la famosa zuppa ai nidi di rondine). 
Poi cena, passeggiatina digestiva e pernottamento a Bangkok.
Se capiteremo nel fine settimana acquisteremo qualcosa al mercato di Chatuchak, il week end market più grande dell’Asia, dove si trova di tutto e di più e riempiremo qualche spazio vuoto dei nostri bagagli.

Giorno 4: Bangkok - volo per Hat Yai  - Pak Bara - Ko Lipe
Oggi ci svegliamo presto per prendere un volo che ci porterà nel sud del paese. Dall’aeroporto di Hat Yai ci dirigiamo verso Pak Bara, una piccola comunità di pescatori che è anche il principale punto di partenza per il Parco Nazionale Marino di Koh Tarutao. Da qui ci separa solamente 1 ora e mezzo di navigazione dalla splendida isola di Ko Lipe.

L’isola di Ko Lipe si trova all’interno dell’incontaminato Koh Tarutao Marine National Park, uno degli scenari più belli di tutta la Thailandia: bianchissime spiagge e la variopinta barriera corallina che si estende per chilometri. Coperta da foreste tropicali e da piantagioni di cocco, quest’isola ospita gli zingari di mare Chao Ley, una comunità che parla la sua propria lingua, sono pescatori e anche bravissime guide per snorkeling e diving. Sarano loro a portarci in giro per l’arcipelago con le coloratissime long-tail boat!
Pomeriggio in spiaggia aspettando il tramonto e pernottamento sull’isola.

Giorno 5: Ko Lipe
Oggi sarà una giornata dedicata al relax e alla scoperta di questa oasi di pace. Ko Lipe è davvero piccola e si può girare a piedi o in bicicletta. Dopo aver fatto il giro delle spiagge possiamo fermarci a Sunset Beach dove si può fare snorkelling vicino la riva.
Cena seduti sulle sedie di bamboo in uno dei localini sulla spiaggia.
Notte in bungalow a Ko Lipe.

Giorno 6: Ko Lipe
Chi ama iniziare presto la giornata potrà farlo nel migliore dei modi con una lezione di yoga sotto gli alberi. Dopodiché possiamo scegliere se rimanere ancora su Ko Lipe oppure fare una bella escursione snorkelling insieme ai chow lair sulle isole vicine.  Sono tutte orlate di palme, spiaggia bianca con tanti bei coralli e coloratissimi pesci. E – cosa più importante – sono tutte DESERTE. Non ci abita nessuno, ma proprio nessuno nessuno, perché sono parco nazionale. Vi sentirete assolutamente dei Robinson Crusoe. Sulla grande isola di Adang possiamo anche fare un trekking, salire sulla sua cima e osservare l’arcipelago dall’alto.

Chiuderemo la giornata magari con un massaggio rilassante in riva al mare e una cena sulla Walking Street, l’unica strada asfaltata dell’isola. 

Giorno 7: Ko Lipe – Pak Bara - Krabi 
Anche se la voglia di rimanere ancora sull’isola sarà tanta, stamattina dobbiamo ripartire perchè ci aspettano luoghi altrettanto affascinanti.
Torniamo sulla costa e prendiamo un bus che va a nord.  Ci fermiamo a Krabi , cittadina che è il porto di partenza verso alcune tra le più belle isole e spiagge del Mare delle Andamane, la cui caratteristica sono le spettacolari formazioni calcaree. Ma queste le vedremo domani, la serata di oggi è invece dedicata ad un’immersione nella vita di provincia. Krabi si gira a piedi e dopo il tramonto le sue strade diventano un paradiso per gli amanti dei sapori locali: al porto c’è un Night Market che rappresenterà un’ottima occasione per gustare in senso letterale la vera Thailandia!
Notte a Krabi.
 
Giorno 8: Krabi 
Questa sarà una giornata liber per fare le escursioni che più vi interessano. Da Krabi è possibile raggiungere svariate isole oppure fare un'escursione per vedere l'Emerald Lagoon. Pernottamento a Krabi.

Giorno 9: Krabi - Escursione Phi Phi Island - Kuraburi
Proviamo a pensare ad una spiaggia della Thailandia: sabbia bianca, mare cristallino circondato da verdi e maestose montagne rocciose e solcato da barche addobbate con nastri multicolori… E’ molto possibile che l’immaginazione ci abbia già portato proprio a Maya Bay, uno dei posti più amati di tutta la Thailandia e forse di tutto il globo. Molti se la ricordano in un film, The Beach.  Ci arriveremo con un’escursione in barca, che ci mostrerà anche altri scenari paradisiaci, con varie fermate per tuffarci nelle acque color smeraldo. Attenzione: la zona è anche una delle più turistiche del paese, quindi dobbiamo apprezzare la sua bellezza in compagnia di tante altre barche… non spaventatevi però, ne varrà la pena! 
Al ritorno ci aspetterà un minivan pronto per portarci a Kuraburi, il porto per le isole Surin. Notte in hotel.

Giorno 10: Kuraburi – Surin  (Notte in tenda)
Stamattina in poco più di un’ora di barca raggiungeremo un altro angolo di paradiso, il Parco Nazionale Marino delle Isole Surin, uno splendido arcipelago che si trova a 60 km dalla costa. Resteremo incantati di fronte allo spettacolo della natura: le scintillanti baie turchesi, la sabbia bianchissima, i suoi fondali purpurei e le punte di granito che frecciano verso l’alto. E’ uno dei parchi più protetti della Thailandia, con un solo villaggio lungo la costa che ospita gli zingari di mare. Chiamati Moken in thailandese, vivono girando da un'isola all'altra sulle kebang, le loro barche fatte a mano, dove poi passano la maggior parte del tempo. I moken si stanno integrando nella cultura thailandese, però ve ne sono molti che continuano a conservare le tradizioni della vita tribale.

Appena arrivati lasceremo gli zaini nelle nostre tende (si, il parco è talmente incontaminato che l’unico modo per dormirci è in tenda o in uno dei pochissimi bungalow ) e andremo subito a fare snorkelling magari seguendo le gigantesche tartarughe marine

Notte in tenda, quale miglior occasione per addormentarsi con il suono delle onde se non campeggiare sulla spiaggia?

( le tende sono nuove, con i servizi nelle vicinanze ed elettricità fino alle ore 22.00 )

Giorno 11: Surin (Notte in tenda)
Con un’escursione in barca andremo ad esplorare l’ambiente marino che circonda le 5 isole dell’arcipelago. Pesci dai colori vivaci: pappagallo, pagliaccio, astici e coralli morbidi , sono solo alcune delle meraviglie che avvisteremo oggi.  Per non parlare delle balene e le mante che spesso passano nei dintorni. Che dire, un vero spettacolo della natura! Gli amanti del diving potranno esplorare uno dei più quotati siti d’immersione (se non il migliore) di tutta la costa delle Andamane, il Richelieu Rock, una maestosa montagna sottomarina che si trova a 14 km a sud-est.
Ma non solo il mare è popolato: numerosi animali come il macaco cinomolgo, pipistrelli frugivori (dette anche volpi volanti) e svariate specie di uccelli popolano l’isola e non è difficile per niente avvistarli! Nel pomeriggio facciamo una passeggiata lungo un verde .
Notte in tenda.

Giorno 12: Surin – Kuraburi – Bangkok
Ancora mezza giornata per goderci questo posto da cartolina . Possiamo affittare una long-tail boat e fare una breve escursione snorkelling, oppure restare in spiaggia. Nel primo pomeriggio una barca ci porterà sulla terraferma per poi prendere un bus notturno per Bangkok.

Notte in bus.

Giorno 13: Bangkok
Arriveremo nella capitale alle prime ore del mattino.
Continueremo la visita di Bangkok con qualche altro sito di interesse, con un bel massaggio tradizionale o con qualche acquisto.
Cena a sorpresa, dove per provare nuovi sapori rispetto alla ormai conosciuta cucina thai, sceglieremo un ristorante etnico asiatico diverso, tra le mille offerte autentiche di Bangkok.

Raggiungiamo infine l'aeroporto per il nostro volo notturno che ci riporterà in Italia.

 
Giorno 14: Bangkok - Volo di rientro per l'Italia
Arrivo in Italia

 

La quota comprende:
- Voli internazionali incluse tasse aeroportuali (franchigia bagaglio 20kg)
- Volo Bangkok – Hat Yai incluse tasse aeroportuali e bagaglio
- Transfer dall'aeroporto di Hat Yai a Ko Lipe (bus collettivo + traghetto)
- Pernottamenti a Bangkok e Kuraburi in hotel. 
- Pacchetto di 3 giorni e due notti al Parco Nazionale Marino delle Isole Surin compresa di transfer via speed boat a/r, pernottamento in tenda (fornite in loco), escursioni in barca giornaliere con fermate per snorkeling e tutti i pasti.
- Assicurazione medico bagaglio (qui trovate tutti i dettagli)
 

La quota non comprende (per queste spese verrà fatta una cassa comune  stimata in 400 euro )
- Pernottamenti a Ko Lipe (3 notti), Krabi (1 notte) 
- Mezzi pubblici (bus, barche, tuk tuk, taxi)
- Ingressi a musei, parchi e monumenti
- Pasti (colazioni, pranzi e cene), eccetto quelli inclusi alle Surin.

Opzionali
- Assicurazione annullamento (opzionale, se la volete stipulare avvertite lo staff al momento dell'iscrizione)  (qui trovate tutti i dettagli)
- Supplemento camera singola 25  eur/ notte

 

Vagabondo DOC

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

GiovanniDT

GiovanniDT

Ciao a tutti!!! 

Dai che ho bisogno di abbronzarmi!! :)

a presto!!!

Mar 01/11/2016 - 19:29 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

GiovanniDT

GiovanniDT

Ahah Hai ragione Serena, ormai avevo già scritto il messaggio!

L'importante è partire!!

Ciao Vagabondi!:D  

Mar 08/11/2016 - 15:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

wavesere

wavesere

Ragazzi ma ci state ancora pensando?! Non lo vedete che questo viaggio è davvero bellissimo???

NOn avete voglia di sorprendervi a guardare le stelle distesi su una fantastica spiaggia dai magici colori?

Vi aspetto, ma nn ci mettete troppo ;)

Gio 10/11/2016 - 09:17 Collegamento permanente

- Spiagge bianche con palme a sbalzo su mare cristallino 

- abbronzatura da fare invidia ai colleghi rimasti in Italia 

- Fauna e flora tutte da scoprire 

- Cultura, usi e costumi nuovi per aprire la mente 

- Divertimento 

- Relax e rigenerazione per dare un colpo all'inverno ed iniziare al meglio l'anno nuovo

- Avventura q.b.

- Un pizzico di spirito di adattamento 

Direi che gli ingredienti ci sono tutti per preparare questa ottima ricetta. 

Mancate solo voi Vagabonde e Vagabondi per degustarla, quindi gnamoooooo, rompete gli indugi, iscrivetevi che si parte 

Dom 13/11/2016 - 17:02 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

wavesere

wavesere

Ecco un nuovo iscritto finalmente!

Benvenuto Luca :D

Gio 17/11/2016 - 10:14 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

wavesere

wavesere

*DANCE* *yahoo* *drinks*

Ven 18/11/2016 - 09:18 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

accifricca

accifricca

ciao atutti i vagabondi,

se mi iscrivo parto da roma o da milano?

grazie

Sab 19/11/2016 - 23:40 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

raffy

raffy

In risposta a di accifricca

se vai all'inizio del forum vedi che è specificato l'operativo voli sia da roma e da milano ed i posti disponibili sia dall'uno che dall'altro aeroporto.

Quindi, se ancora non lo hai fatto, invia la scheda specificando da dove vuoi partire :-)

Lo Staff

Lun 21/11/2016 - 08:31 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

wavesere

wavesere

In risposta a di accifricca

Pare che possa ancora partire da dove vuoi...

Quindi, soprattutto nel caso tu voglia partire da Roma, iscriviti il prima possibile!

Lun 21/11/2016 - 11:12 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.