Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

Zaino in spalla, voglia di avventura e di evasione!

Ciao a tutti, sono nuovo di questo sito, mi sono iscritto perchè è da tempo che nei momenti di sconforto avverto il bisogno e la voglia di evadere dalla routine e dagli schemi della società... Mi piacerebbe intraprendere un viaggio a piedi, in bici, in auto...non importa....quello che voglio fare è ''vagare senza meta'' per allontanarmi dalla noiosità della vita ''normale''! Non voglio andare in vacanza, prenotare hotel e cose varie...Voglio spostarmi con le mie gambe dove voglio, procurarmi da mangiare di giorno in giorno, dormire in tenda o cercando ospitalità, insomma voglio vivere alla giornata! Può sembrare una fantasticheria detta così, non lo so....ma finchè non ci proverò non potrò saperlo! Cerco quindi qualcuno che condivida quqesti miei pensieri e che, come me, voglia provare a trasformarli in realtà!

ps. sono della provincia di Piacenza!

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Nabucco

Nabucco

Ciao fa99, rispondo a te e a tutti gli eventuali interessati.

Sto continuando a pensare a quest'idea, specialmente negli ultimi giorni. Confermo che affronterò l'esperienza da ottobre ma nel frattempo ho trovato degli incastri che vorrei sfruttare e quindi ho stabilito di attenermi ad un minimo di programmazione. 

La mia base di partenza sarà Roma, dove mi fermerò qualche giorno prima del pellegrinaggio vero e proprio, che sarà verso sud. Da lì verso Napoli, poi Sicilia (sosta di qualche giorno) per risalire infine dal Salento percorendo la costa opposta della penisola.
Da lì punterò verso la mia città d'origine dove molto probabilmente mi fermerò per fare il punto della situazione e nella migliore delle ipotesi proseguire oltrefrontiera. Sempre che non mi rapiscano gli alieni, s'intende.

Alloggio idealisticamente sotto il cielo stellato ma realisticamente, considerato che si va contro i rigori dell'autunno (!), opterò spesso per l'ostello.

Per arrotondare cercherò di trovare qualche lavoro, se capita, e di fare busking quindi se avessi un supporto in questo senso ci divertiremmo ancora di più.

In questo modo ho la consapevolezza di poter riuscire di completare l'impresa anche da solo, viceversa la partenza avrebbe forse troppo incognite da affrontare...

Ciò detto, resto a disposizione!

Lun 08/08/2016 - 20:41 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ute

ute

C'è qualcuno alla fine realmente disposto a partire col biglietto di sola andata?

Mar 09/08/2016 - 07:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

fa99

fa99

...

Sab 17/09/2016 - 15:33 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Sheila_94

Sheila_94

Ciao a tutti! 

Finalmente leggo di persone che hanno davvero voglia di vivere un'esperienza .

Sinceramente sono felice di aver visto che qualcuno pensa esattamente quello che penso io. Ho visto che il post è un po' datato ma mi piacerebbe sapere se avete organizzato qualcosa e/o se aveste ancora questa'idea in testa. 

Io ho 22 anni, sono di Bergamo e il 31 scadrà il mio contratto di lavoro. sono stata due anni fa 4 mesi a Colonia e  da quando sono tornata ho pensato di dover fare ancora "qualcosa".

Anche io non me la sento di andare da sola e cerco dei compagni di viaggio e lo dico anche perché è stata proprio la solitudine a farmi tornare a casa la prima volta.

Qualsiasi idea è ben accetta, spero davvero che vi farete sentire.

 

Ciao e grazie

 

Sheila

Gio 17/11/2016 - 13:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

T-rain

T-rain

Bel progetto...forse troppo ambizioso, non si sente più nessuno o sono partiti tutti....beh se volete un uscita zaino in spalla all'avventura ci sono, ma con data di ritorno, non voglio vagabondare all'infinito. Se qualcuno di cui sopra ha ancora qualche progetto in ballo per un viaggio on the road....mi faccia sapere ;)

Gio 17/11/2016 - 13:25 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Sheila_94

Sheila_94

Ho letto solo ora tutti i post (ammetto di essermi fermata ai primi) e dalla discussione che ho visto tra alcuni utenti concordo pienamente sul fatto che pare essere tutto sfumato.

Dall'entusiasmo iniziale di avventura vedo che sono bastati 3 giorni di evasione per dimenticare l'idea fantastica proposta da Alessandro. 

A questo punto sono abbastanza demotivata e penso che sarà dura recuperare quell'entusiasmo ma io quella "VOCINA" la sento da tanto tempo!

Avrei già organizzato un viaggetto ma sono disposta a cambiare totalmente i miei piani. 

 

Se anche a voi sentite questa "vocina" fatevi sentire!! ciao 

Gio 17/11/2016 - 13:44 Collegamento permanente

io sono già partito e tornato, sono stato da aprile ad agosto in giro per l'italia a piedi e zaino in spalla con pochi soldi (solo quelli che trovavo con lavoretti occasionali) infine sono tornato a Roma per vari motivi... ora ho alcuni progetti qui a Roma che mi impediscono di ripartire, però sperò che per la prossima primavera riesca a partire di nuovo

Ven 18/11/2016 - 00:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

lucafe

lucafe

Anch'io sto cercando qualcuno per fare qualche esperienza così se qualcuno vuole organizzare qualcosa in Lombardia o li vicino mettiamoci d accordo! 

Sab 19/11/2016 - 10:41 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Sheila_94

Sheila_94

Ciao Luca,

per  me andrebbe  bene  sentirci  per organizzate.

Ci vorrebbe però anche almeno una compagnia femminile. Qualcuno si fa avanti??

Daii, la vita è una sola!

Dom 20/11/2016 - 16:44 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

lucafe

lucafe

va bene Sheila, sono sicuro che pian piano formiamo un bel gruppo agguerrito! lascio il mio whatsapp cosi facciamo prima 3498184023!!

Dom 20/11/2016 - 18:18 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.