Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

Transiberiana nel bianco

ll mio sogno è percorrere  la Transiberiana da Mosca a Vladivostok  in pieno inverno!  Dedicare qualche giorno alla visita di Mosca e poi via,  treno ordinario,  fino al capolinea;  le soste che più mi interessano sono Ekaterinburg e il lago Baikal, in particolare mi attira molto la gita sul lago e dormire in una dacia, mentre sulle altre città toccate dalla ferrovia sono duttile. In base al numero di soste la durata del viaggio può variare dai 15 ai 18, max 20 giorni,  non avendo problemi di ferie comunque per me non ci sono difficoltà.

Ho provato a chiedere un preventivo  ad un'agenzia a cui mi ero già appoggiata per visto e viaggio in treno da Helsinki a San Pietroburgo,  sulla base di due persone (quindi camera doppia) e per un percorso di complessivi 15  giorni mi hanno fatto un preventivo di circa 1.500 € a  testa,  comprensivo di treno e alberghi ma non del volo.

Quanto al  periodo di viaggio,  punto verso fine gennaio-inizi febbraio perché le giornate sono un po'  più lunghe e quindi ci si può gustare il viaggio dal finestrino.

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Bustina

  • Città:
    Montebelluna
PROFILO
  • Quando

    Basta che si vada in questa stagione
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

ryoma

ryoma

ciao io ho fatto la transivberiana fino a irkutsk per poi prendere la transmomogolica fino a ulaan-bataar ca'12 anni fa' in gennaio.

io mi sono appoggiato su un tour operator di mosca(transiberiana.com)che mette a disposizione un operatore italiano a milano(il tour operator e'segnalato sulla lonely planet).

in quel sito ho potuto scegliere le citta'in cui fermare,quanti giorni,se dormire in hotel o in famiglie(ho scelto le famiglie),le escursioni da fare(ho fatto trekking per 14km sugli urali a -20),ecc.

se vuoi qualche consigllio fammelo sapere..

ciao

Dom 13/11/2016 - 13:57 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Duca70

Duca70

Seguo

Lun 14/11/2016 - 00:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Duca70

Duca70

Seguo

Lun 14/11/2016 - 00:19 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.