Giappone Freak Style
15 Giorni - 14 Notti

4 Aprile 2017

Viaggio passato

Giappone Freak Style - 4 Aprile

Viaggio Passato: 04 April 2017

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

4 Aprile 2017    15 Giorni - 14 Notti

Vagabondo DOC

CaffèOvunque

Federica è una storica delle religioni giramondo. In questo periodo della sua vita fa base in montagna tra masi e prati alpini dove vive assieme a tanti animali. Adora i boschi, il trekking, pratica yoga e meditazione. È appassionata di...
Leggi tutto
Profile picture for user CaffèOvunque

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Fantastic* Vagabond* *clapping*

Sono Federica, CaffèOvunque, la vostra VagaDOC per il Giappone! Un viaggio favoloso, gironzoleremo in un Paese magnifico *cuore*

Guardate un po'...giusto per cominciare

  

  

Dom 18/09/2016 - 19:13 Collegamento permanente

 

Sapete che al mattino, in quelle giornate primaverili azzurre e terse che il Giappone sa regalare, salire le scalinate dei templi di KYOTO, passeggiare per i viali adiacenti le pagode e tra i giardini armonici, accedere alle silenziose e profumate sale di preghiera è un’esperienza talmente unica e potente da fornire la carica e l’entusiasmo per l’intera giornata?

Mar 04/10/2016 - 20:46 Collegamento permanente

 

Mi piacerebbe guidarvi a scoprire il gusto autentico del tè in Giappone. Magari tra le stradine di Kyoto, dove il tè verde (in tutte le sue varianti. E, se dico tutte, dico infinite) e il matcha vengono proposti sì come bevanda sia calda che fredda ma anche sotto forma di gelato, nel cappuccino, nei mochi (assaggerete i mochi!), nei chadango e in tanti altri dolcetti di varia foggia e sapore. E, perchè non vivere anche l'esperienza di una cerimonia del tè?

:ciao:

 

 

Mar 01/11/2016 - 14:30 Collegamento permanente

奈良市-NARA è una cittadina a dimensione umana poco distante da Kyoto. Considerata la culla delle arti e della letteratua, fu la prima capitale del Giappone con il nome di Heijo. Si gira tranquillamente a piedi. Vale la pena visitarla per templi e santuari, come il Todai-Ji, ma anche per il Nara koen, il parco di Nara, un'immensa riserva naturale nota per i tanti cervi - considerati intoccabili in quanto messaggeri degli Dei - che si aggirano tranquillamente tra i prati, tenendo compagnia ai visitatori (seppur sempre alla ricerca di cibo) :si:*biggrin*:si:

Dom 20/11/2016 - 15:31 Collegamento permanente

KAMAKURA si trova a 50 km da Tokyo e si raggiunge in un’ora di treno; si tratta di una cittadina oggigiorno ma centinaia di anni fa fu la città più grande e importante del Giappone. Una piccola Kyoto sulla costa, ricca di templi e con un’atmosfera accogliente. 

Il modo migliore per scoprire Kamakura è addentrarsi nelle sue strade. Cammineremo tra Komachi dori, la strada dello shopping, molto affollata e piena di negozi e ristoranti, e Danzakura ovvero Wakamiya-oji, nota per il marciapiede rialzato al centro e circondato da alberi di ciliegio.

Dom 27/11/2016 - 17:04 Collegamento permanente

Non è certo troppo presto per pensare al Giappone in primavera, Vagabond* *clapping* 

Aprile è considerato uno dei due periodi migliori per visitare il Giappone (l'altro è novembre, in coincidenza del foliage) per i meravigliosi scorci colorati che la natura riserva a questo periodo dell'anno. Tra i tanti, quelli dei famosi ciliegi in fiore! Il turismo locale e internazionale aumentano per il cielo limpido e le temperature più miti. E' anche il periodo delle vacanze per i giapponesi e i viaggiatori da tutto il mondo non si lasciano scappare l'hanami e le festività di fine mese...quindi, incominciamo a pensare a questo favoloso viaggio freak style attraverso il Giappone più autentico

*smile*

Mer 14/12/2016 - 14:49 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Manuela88

Manuela88

Ciao a tutte!!!*DANCE*

Ven 06/01/2017 - 22:38 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Manuela88

Manuela88

Viaggio confermato! Sono felicissima! Non vedo l'ora di partire e di conoscervi!*DANCE*

Mar 10/01/2017 - 18:52 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.