Giappone Freak Style
15 Giorni - 14 Notti

15 Novembre 2016

Viaggio passato

Giappone Freak Style - 15 Novembre

Viaggio Passato: 15 November 2016

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

15 Novembre 2016    15 Giorni - 14 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

di foto Simona!!

Stavo guardando i treni alta velocità che prenderemo e sembra che siamo esperienze bellissime anche quelle che danno modo di godere di panorami splendidi...

Mar 04/10/2016 - 12:53 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AIesSio

AIesSio

Eccoci qui,preparatevi per le domande :) :

-Allora partiamo dalla grandezza dello zaino da viaggio,da quel che so ogni compagni permette di portare una valigia di un certo peso e dimensioni da imbarcare,quindi lo staff non potrebbe dirci la compagnia che useremo i direttamente le misure del bagaglio e peso???

-Altra domanda sul bagaglio,io stavo pensando di prendere uno zaino stile trekking,voi che dite è esagerato?voi usate uno zaino da quanti litri?

-Per il fondo cassa voi come vi regolate?vi portate una Postepay oppure contante? ? Nel caso del contante il cambio euro yen si fa a Tokyo? 

-per quanto riguarda l adattatore di corrente sapete indicarmi quale comprare?

-ho letto sulla guida per farsi lo zaino che consigliava di portarsi una coperta o addirittura lenzuola da casa voi sotto sto punto di vista come fate??.

Per ora è tutto grazie,aspetto le vostre risposte per discuterne insieme 

 

Mar 04/10/2016 - 18:03 Collegamento permanente

allora...io ti dico più o meno quello che avevo pensato poi Simona ci darà maggiori indicazioni:

zaino: anche io trekking, sono indecisa tra uno da 40L o uno da 60L con l'intenzione di riempirlo a metà perchè senz'altro comprerò delle cosine...

compagnia aerea: Alitalia, bagaglio da stiva se non ho letto male sono 2x23kg

fondo cassa contanti, in Giappone, per esperienza di persone che ci sono già state, sò che le carte di credito non sono accettate così facilmente come possiamo pensare, io comunque la porterò con me lo stesso, non si sa mai...per il cambio euro/yen non saprei, davo per scontato di farlo in Italia...

adattatore prese di corrente non ho ancora controllato su internet perchè non ho avuto tempo..

per il lenzuolo...spero di no! vorrei evitare del peso inutile, porterò sicuramente una salvietta piccola, per il lenzuolo attendo indicazioni dallo staff!

ciao!!!

Mer 05/10/2016 - 09:20 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Claudio92

Claudio92

Grazie Simona tutto chiarissimo! Intanto stanno aumentando parecchio le possibilità che io sia dei vostri :). 

Mer 05/10/2016 - 11:53 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

simovalley

simovalley

Eccomi qua -- Grande Claudio, io ho sempre le dita incrociate!

Quello che ha detto Giovanna è decisamente corretto:

il volo sarà con Alitalia per cui possiamo portarci 23 kg più uno zaino/bagaglio a mano con un cambio e soldi/macchine fotografiche/cose di valore. Io in genere preferisco sempre lo zaino rispetto al trolley, ma in realtà qui non avremo grossi spostamenti perché di fatto cambiamo alloggio/ostello solo 3 volte (dormiremo 5 notti a Tokyo, 4 a Kyoto, 2 a Hiroshima e infine di nuovo 2 notti a Tokyo). Spesso però gli alloggi non avranno l'ascensore, per cui un trolley può essere molto scomodo. Insomma, vedete voi come siete più comodi, ma non portatevi troppa roba perché possiamo sempre lavare i vestiti a metà viaggio, spesso le lavanderie sono proprio negli alloggi.

Questione soldi: io di solito quando sono in viaggio prelevo con il bancomat, so che in Giappone è consigliato prelevare agli Atm della Seven Bank vicino ai minimaket Seven Eleven, oppure a quelli degli uffici postali (chiusi la domenica e nei festivi). Alcuni hanno orari limitati e non tutti danno la possibilità di fare prelievi internazionali, per cui magari è opportuno portarsi anche degli euro da cambiare in Giappone.

 

Corrente: portatevi degli adattatori universali perché in Giappone le prese hanno i due 'piedini' piatti e allungati (tipo quelle degli USA) -- più info qui: https://www.giapponepertutti.it/giappone/corrente.html

per ora è tutto :)

Mer 05/10/2016 - 12:36 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

lellabi

lellabi

Siete già dei compagni di viaggio perfetti!!! Non serve nemmeno che mi faccia venire in mente i problemi pratici perchè li avete già risolti voi!

Grandi!!!

A presto

Mer 05/10/2016 - 16:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

simovalley

simovalley

Tra un paio di settimane al massimo, quando il gruppo sarà un po' più definito (e numeroso!) vorrei noleggiare dei Pocket Wi-fi per essere in grado di restare in contatto in caso ci dividessimo per qualche ora.

https://www.japan-rail-pass.it/services/pocket-wifi

Si tratta di mini box-wifi a cui si possono attaccare più cellulari contemporaneamente, ovviamente lo prenoterei se interessa a tutti, il costo per uno è di 48 euro e avrebbe senso comprarne almeno due per cui (a oggi, che siamo in quattro) ci costerebbe 24 euro a testa.

Il wi-fi gratuito è presente quasi in tutti gli ostelli/alloggi ma per il resto è quasi impossibile connettersi e il roaming dei nostri cellulari non funzionerebbe. Per cui questa sarebbe un'ottima soluzione per restare connessi tra noi - e contattare amici e parenti a casa con whatsapp o skype.

Cosa ne dite?? :ciao:

Gio 06/10/2016 - 09:58 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

simovalley

simovalley

Mi accorgo solo ora che non ho risposto alla domanda sulle lenzuola, non direi che siano necessarie ma se non ti fidi porta un sacco lenzuolo, sono leggeri e occupano poco spazio. Un'altra cosa da portare è un asciugamano perché non sempre negli ostelli sarà disponibile (a volte li noleggiano, a pagamento), io consiglio un asciugamano in microfibra, asciuga in fretta e occupa poco spazio.

Gio 06/10/2016 - 10:05 Collegamento permanente

ciao vagabondi

è un pò di giorni che spulcio tra le partenze di ootbre e novembre..puntavo al brasile o guatemala ma mi sa che mi unisco alla vostra bella combricola. le foto sono stupende e la voglia di evadere è tanta.. ma certe decisioni non sono capace di prenderle su due piedi..ora vado a lavoro e ci risentiamo nel weekend. ho solo un dubbio..siete in 4 che mi sembra un numero perfetto per le camerate..la mia presenza complica la ricerca degli alloggi?

a presto

tiziana

Gio 06/10/2016 - 12:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

simovalley

simovalley

Ciao Tiziana, benvenuta sul forum! Non preoccuparti dei numeri adesso perché è ancora troppo presto, è vero, al momento siamo solo in 4 ma il gruppo è aperto a un massimo di 15 persone. Le stanze le definiremo più avanti, io qualche prenotazione già l'ho fatta e state tranquilli che un tetto sopra la testa ce l'avremo tutti *DANCE*

Vi lascio con qualche immagine del Tsukiji Fish Market, il famoso mercato del pesce di Tokyo.

E mi sa che il prossimo post, ci tocca, sarà sul cibo *cuore*

Gio 06/10/2016 - 13:52 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.