Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

Chi ha viaggiato con Avventure nel mondo??

Ciao ragazzi mi piacerebbe viaggiare con avventure nel mondo ...siamo io e la mia amica e ci piacerebbe un mix tra mare relax e tanto divertimento e con delle belle escursioni da fare...consigli???Periodo ultimo dell'anno...Ciao Ciao

Vedi ultima risposta Lascia un commento
  • Quando

    Se serve si può spostare di qualche giorno
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

martino

martino

La gente si lamenta per feriti e paralizzati perché evidentemente ANM organizza viaggi diversi e più rischiosi, mi sembra che alcune delle risposte di Sarita chiariscano anche questo, si può pensarla diversamente ma è chiaro che a quel punto si può discutere solo su due cose

1) I numeri (per cercare di capire se i casi sono statisticamente rilevanti)
2) Il comportamento di ANM di fronte ai casi singoli (statisticamente rilevanti o meno)

L'unico problema per me rimane la censura. La lettera che di cui ho parlato è della figlia di uno dei membri del gruppo, viene citata negativamente in qualcuno dei documenti del "dossier" Birmania, negativamente perché sembrerebbe "scagionare" ANM e ricordare la "responsabilità" dei superstiti (le virgolette sono d'obbligo perché desumo dalle reazione del sito "Disavventure") del sito ma non viene riportata. Ho provato anche a cercare su Google ma non ho trovato nulla.

Comunque, sia detto senza polemica, che palle tutta questa partigianeria. Non si potrebbe discutere senza ogni volta ritenere chi è in disaccordo un emissario del male? O un vile servo di loschi interessi?

Mar 15/11/2005 - 00:28 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

il problema, martino, è principalmente uno.
va premesso e do per scontato che chi sceglie un viaggio di anm sia consapevole che una certa quantità di rischio ci sia e decida consapevolmente se accettarlo o meno, è ovvio che se vai nel deserto con una moto c'è la possibilità di cadere e di farsi male, su questo non ci piove come non c'è dubbio che in questo caso la responsabilità sia unicamente del partecipante che è consapevole dei rischi.
detto questo il problema di cui parlavo prima sta nel fatto che chi prenota un viaggio e paga per avere un certo servizio si ritrovi, per esempio, senza il fuoristrada che aveva prenotato e a dover affrontare piste sterrate ed in pessime condizioni con un pulmino vw che rischia di ribaltarsi ad ogni dosso (come è successo parecchie volte a anm), o di credere di fare un raid su piste sicure ed invece ritrovarsi su un bel campo minato (di cui la direzione di anm era colpevolmente a conoscenza!).
o ancora pensare di navigare tranquillamente di notte quando due anni prima nello stesso tratto erano naufragate altre imbarcazioni nelle stesse condizioni, non ci si nasconda dietro il fatto che alcuni non sanno nuotare, se su una barca, in piena stagione dei monsoni, con il rischio concreto di trovare tempeste improvvise, senza nessuna dotazione di sicurezza, se non avverti i partecipanti del rischio e non li metti in condizione di scegliere allora questo è criminale, non c'è altro modo di definirlo!
ho trovato il passaggio della lettera di cui parli, io come te no l'ho vista ma, da come ne parlano, dovrebbe essere stata pubblicata sulla rivista del tempo, magari qualche lettore di questo forum che al tempo dei fatti l'ha vista ce ne potrà parlare.
tornando ai giorni nostri, ho visto, con i miei occhi, che alcune lamentele lette sul sito sono vere: vedi mezzi fatiscenti e non adatti al deserto, dotazioni e cibo ridicoli, guide e coordinatore del tutto inesperti, li ho visti con i miei occhi, abbiamo soccorso diverse volte un gruppo di anm e so di cosa parlo.
se non credete a quello che dico pace, verificate di persona, che vi devo dire...auguri

Mar 15/11/2005 - 14:32 Collegamento permanente

Salve,
premetto che non sono un sostenitore di ANM, anzi per molto versi sono un sostenitore delle critiche che vengono poste sia ai fondatori che allo stile dell'organizzazione dei viaggi.
Mi sono letto il sito delle Disavventure e l'ho trovato molto istruttivo ed interessante. Mi ha dato tanti spunti di riflessione. Le critiche che peró vengono poste sono in molti casi demagogiche. Si riporta il caso di un naufragio finito tragicamente e si dice che solo ad ANM succedono queste cose.

Mer 16/11/2005 - 12:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

idea idea: ho trovato il post di riccardo molto interesante e, se martino fosse daccordo, si potrebbe mettere su un nuovo argomento sulle critiche, disservizi o le incongruenze (fondate) alle varie associazioni, tour operator, agenzie viaggi ecc.
per non scadere in una raccolta di offese e citazioni interessate (partigiane, come le chiami tu) si potrebbero pubblicare solo i post che hanno una argomentazione valida e riportano nomi o fatti comprovati, quest'ultima cosa la vedo un po' difficile ma la proposta merita quantomeno di essere esaminata.
volendo si potrebbe aggiungere anche un'altro forum in cui siano citate tutte quelle organizzazioni no profit che necessitano aiuto o comunque che sostengano popolazioni in dificoltà, magari aiutandole proprio mentre siamo in viaggio.
martino che ne pensi?

Mer 16/11/2005 - 14:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

martino

martino

L'idea mi sembra buona, dovremmo stare attenti a non rischiare denunce per diffamazione e cose del genere quindi mi piacerebbe avere qualche parere legale sul consentito o meno.

(Anche l'intervento di Turambar mi pare buono, grazie :-)

Mer 16/11/2005 - 15:59 Collegamento permanente

Namibia, si ribalta camion safari. Morta una turista italiana, almeno 15 i feriti

I turisti viaggiavano con «Avventure nel mondo». L'incidente a sud del Paese lungo la Halem Ring Road.

Fonti diplomatiche sottolineano che è il terzo anno che turisti italiani muoiono in Namibia su mezzi dell'agenzia Avventure nel Mondo. :-o :-o :-o

https://www.corriere.it/esteri/11_agosto_16/namibia-turisti-morti-incidente-camion-safari_0f5172f4-c833-11e0-9dd1-bf930586114f.shtml

 

Mer 17/08/2011 - 09:42 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

NormaG

NormaG

Non si deve partire (secondo me) solo perchè c'è la frenesia del viaggio! Bisogna di volta in volta valutare un mare di cose: mezzi-corrispondenti-coordinatori-partecipanti-chi guida-ecc.ecc...

 

Io amo viaggiare con Avventure, però ogni volta che decido una meta valuto se rispetta tutte le mie esigenze; talvolta non parto con loro ( viaggio in Mali-cammino lentamente e a fatica-ci sono andata per conto mio con 3 amiche), oppure prenoto con T.O. (Romania-camera singola a costo ridicolo e costo viaggio molto inferiore ad Avv.).

La Namibia è un viaggio che preferirei fare in altro modo: quasi tutti i tours sono con alla guida i partecipanti....

Comunque, non penso sia il caso di puntare il dito su questa tragedia.... poteva capitare anche ad altri.

 

Mer 17/08/2011 - 14:47 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

powerflash

powerflash

ci sono molti punti discutibili di Anm, sono il primo a dirlo, e parlo soprattutto da un punto di vista tecnico e burocratico (per capire come compilare la cassa commune ci abbiamo messo 3 ore in 4 persone). Relativamente al viaggio vero e proprio ci sono troppe variabili e situazioni personali, soggettive, accomodanti o meno eccc...

Penso che se tutti i viaggi organizzati tramite ANM negli ultimi 30 anni fossero stati organizzati liberamente da persone senza nessun referente giuridico: agenzia o tour operator, sarebbero successe cose ben peggiori, il vantaggio di ANM è che con le relazioni di precedenti viaggi chi parte ha già una idea di cosa dovrà aspettarsi dal viaggio. Faccio un esempio, se trovo nella precedente relazione che tizio ci ha noleggiato delle auto vecchie, mal tenute e poco sicure allora il coordinatore e il gruppo possono decidere che forse per stare più tranquilli potrebbero trovarsi altro di meglio, spendendo di più, ma se invece siccome sto in vacanza non ho voglia di mettermi a cercare, sbattermi per queste cose allora di accontento e tiro avanti e mi espongo a più rischi.

Non mi riferisco a quello che è successo recentemente, non conosco in alcun modo la vicenda , il mio è semplicemente un esempio.

Quello che voglio aggiungere è che bisogna valutare se il costo che comporta viaggiare con ANM valga per quel di più che a volte è difficile trovare nei suoi viaggi, io personalmente sono andato una volta con ANM ed era un viaggio "semplice" in Italia, mi sono trovato benissimo per via del gruppo che si era creato, una bella esperienza, ma dal punto di vista di ANM più prettamente tecnico e burocratico alcune cose mi sembravano poco trasparenti.

Vengo al punto, su molti forum (fra cui LP e co.) leggo tantissimi topic di gente che scrive: "...salve a tutti vorrei organizare un tour fai da te in Afganistan (es)... ecc... mi date qualche dritta chi ci è gia stato? " ... servono altri commenti?

Ven 19/08/2011 - 14:40 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.