Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Ciao - presentazioni

Ciao!

Mi sono appena iscritta e colgo l'occasione di questo forum per presentarmi. Ho 29 anni (quasi) e vivo a Roma, da pochi mesi sono entrata in contatto con la galassia 'trekking/escursionismo' ed è stato amore a prima vista, anzi, a prima scarpinata. Il mio battesimo è avvenuto lungo l'affascinante sentiero della Camosciara in Abruzzo. Tornerei molto volentieri lì, ma mi attirano moltissimo anche i monti simbruini.....è un peccato vivere a Roma e non conoscerli....sono molto inesperta e non ho purtroppo nessuna preparazione tecnica e fisica adeguata per potermi ritenere escursionista esperta, ma quella prima esperienza in Abruzzo m'ha lasciato senza fiato per cui...se pensate di andare in Abruzzo o sui Simbruini e non avete intenzione di fare percorsi troppo difficili sarei lietissima di poter essere dei vostri.

Un saluto a tutti e complimenti per il bellissimo forum.

P.S.: presto leggerò il manuale del Ramingo.

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

carlo

carlo

Rivolgiti al generale Lucyl  lei tira le fila degli escursionisti romani, è molto attiva la troverai nel forum del trekking del Corno Grande dove troverai anche me , io ero il vagabondo-guida in quel giorno. Leggi tutto e se hai bisogno di consigli.............. quale miglior posto chiederli, da vagabondo of course. ciao a presto e benvenuta nella nostra galassia . carlo.

p.s. io vivo sull'altro mare + ad est.:D

Lun 08/08/2011 - 16:19 Collegamento permanente

se pensi di fare una puntatina verso le alpi fatti sentire

che qualche giro lo organizziamo sempre!!

ciao

Mar 09/08/2011 - 16:38 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Monellik

Monellik

In risposta a di magliaverde

Ciao ragazzi, grazie ad entrambi per la risposta, spero di potervi incontrare presto per un mio ufficiale battesimo in montagna. Al momento sono fuori sede, ma torno a Roma il 20 sera, per le iniziative che si svolgeranno dal 21 in poi (per quelle ovviamente alla mia portata) sarò lieta di poter essere dei vostri.

Mer 10/08/2011 - 12:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

DaitanIII

DaitanIII

Carlo ma che foto professionale hai messo eheh, da vera guida alpina :D  presto organizzeremo una nuova escursione sul Gran Sasso, magari un bel sentiero attrezzato, tieniti pronto a farci da guida anche stavolta....ciao Monellik ben arrivata ;)

A presto

Dom 14/08/2011 - 16:47 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

carlo

carlo

In risposta a di DaitanIII

Risposta x Daitan si può fare ma dispnde dal materiale umano che mi porti. La via Pier Paolo Ventricini è fattibile con persone che non temono il vuoto e che sanno usare le mani

Risposta per Monellixsi può battezzarti anche a te dopo il 20 la stessa via fatti prestare un imbrago con dissipatore ed un casco e sei dei nostri. Di Daitan mi fido l'ho visto come si muove per cui sei in una botte di ferro.

Vi  piace l'idea?

Lun 15/08/2011 - 14:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

DaitanIII

DaitanIII

Siii mi piace!!  Io ho imbrago casco e kit da ferrata, Monellik se ti piace la montagna questa è una esperienza unica, approfittane, non può accadere nulla se c'è anche Carlo, una giuda alpina gratis non capita tutti i giorni :D

Lun 15/08/2011 - 16:18 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Monellik

Monellik

In risposta a di DaitanIII

Ciao ragazzi, grazie delle vostre risposte e del gradito invito...verrei molto volentieri con voi, ma, dopo essermi informata sul sentiero attrezzato proposto (ho visto un sito con una descrizione e delle foto) mi sono convinta che non ho il livello di preparazione adeguato per questo sentiero...non sono tanto le scalette che mi spaventano, quanto la parte del sentiero che ne è priva....purtroppo sono 'all'asciutto' in termini di preparazione ed allenamento perciò penso che sarei di peso...forse è meglio che cominci con qualcosa di più tranquillo, per avviarmi, poi, gradualmente a qualcosa di più impegnativo. 

Spero in ogni caso di poter partecipare ad altre escursioni 'per dilettanti' e magari conoscervi.

Nel frattempo grazie ancora! 

Mer 17/08/2011 - 22:57 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

carlo

carlo

In risposta a di Monellik

Ti risponde carlo dal tuo profilo si vede che hai le possibilità.  Le uniche cose che non conosco  di te sono 2 e te le chiedo: sei per caso grassa grassa  da impedirti di arrampicare un poco???? Soffri di vertigini???  Dammi queste risposte e poi vediamo il da farsi. Non preoccuparti se assumo il rischio di portare a te ed un'altra persona al primo esperimento di ferrata so quel che faccio di Daitan non mi preoccupo anzi.............. saremo i due angeli custodi delle novizie.  A te la scelta.

Gio 18/08/2011 - 12:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

DaitanIII

DaitanIII

Eheh grazie Carlo troppo buono :), Monellik ti puoi fidare se lo dice lui vai sul sicuro, Carlo non porterebbe mai nessuno in posti che non garantiscano il ritorno di tutti quanti :D se valuta il sentiero attrezzato fattibile per te stai certa che lo è.

A presto ;)

Gio 18/08/2011 - 12:44 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Monellik

Monellik

Ciao ragazzi, ho ritardato a rispondervi poiché mi sono trattenuta fuori più del previsto....forse siete già andati, comunque io mi sto organizzando per farmi prestare l'attrezzatura (imbrago e dissipatore e caschetto), sarei anche disponibile a comprarla ma avendo visto su decathlon che costa tutto intorno ai 140 euro prima preferisco sperimentare almeno una volta questo tipo di esperienza, ad ogni modo se giustamente avete necessità di organizzare prima di quando io possa essere pronta ovviamente non ci sono problemi. In ogni caso se sapete di posti a roma dove è possibile prenderla a nolo fatemi sapere qui o tramite messaggio privato.

 

X Daitan: ti ho mandato messaggio privato con la mia mail, così eventualmente per il futuro ci si può organizzare più velocemente, io sono di Roma ma non sono automunita, però sono disponibile a dividere le spese di benzina se puoi avere un posto in macchina per me.

Risposta a Carlo:

1- non sono grassa grassa (fortunatamente), sto sui 62 chili per 160 cm, 

2- non ho mai fatto né vie ferrate né tanto meno arrampicate, quindi non posso dirti con assoluta certezza che NON ho paura del vuoto...non ho mai (finora) sofferto di vertigini, ma a parte i frequenti viaggi aerei e qualche tour guidato per le mura di qualche città non ho mai potuto mettermi alla prova col vuoto...non avendolo mai sperimentato, come potrei fare a saperlo con certezza?

Grazie in ogni caso dell'attenzione.

Ven 26/08/2011 - 14:17 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.