Vietnam Freak Style
16 Giorni - 15 Notti

20 Aprile 2017

Viaggio passato

Vietnam Freak Style - 20 Aprile

Viaggio Passato: 20 April 2017

gh

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

20 Aprile 2017    16 Giorni - 15 Notti

Iscrizioni aperte fino a giovedì 6 aprile.

Con la Vagabonda DOC Valentina Malan

Nata e cresciuta a Roma, Valentina è appassionata di Estremo Oriente. Si specializza in Arte ed Architettura cinese ed inizia a lavorare come guida turistica ed accompagnatrice e soprattutto inizia a viaggiare senza sosta! Nel 2004, dopo qualche anno di studio, finalmente si trasferisce per un po’ in Cina ed è li che le danno il nome “Malan”.
Sempre in mezzo a gente di tutti i tipi e di tutte le età, è disponibile e paziente con tutti.
Elemento fondamentale della sua vita è la musica ed attraverso la danza rilascia tutte le tensioni!
Nei viaggi si incanta ed emoziona di fronte ai resti delle grandi culture antiche così come davanti le megalopoli moderne, ma non trascura mai l’elemento natura tutto ovviamente all’insegna del divertimento!!!!
Parla inglese e cinese.

Iscritti

Margherita Marghi83 - da Venezia/Milano - cerca compagna di stanza
Lucio - da Milano - in singola
Andrea Andry_cola - da Milano - cerca compagno di stanza
Oriana cielo80 - da Milano - cerca compagna di stanza
Gabriele Gabbo_sky - da Roma - cerca compagno di stanza
Marta - Marta23 - da Roma - cerca compagna di stanza
Dario - Darkup78 - da Venezia - cerca compagno di stanza
Maria - da Hanoi - cerca compagna di stanza
Bruno - bruniceju - da Roma - cerca compagno di stanza
 
La vagabonda Doc Valentina Malan - da Roma - cerca compagna di stanza

Quota

1750 Euro a persona 

+ Cassa comune stimata in 500 euro.

Piano voli

I vagabondi, che partono da aeroporti diversi, si incontreranno al primo scalo a Dubai

Da Milano Malpensa (Emirates)

EK 206 20APR   MXPDXB 1405  2210  
EK 388 21APR   DXBHAN 0330 1530 
EK 393 05MAY  SGNDXB 0035  0455  
EK 205 05MAY  DXBMXP 0945 1420

Da Roma Fiumicino (Emirates)

EK   98 20APR   FCODXB  1525 2325 
EK 388 21APR   DXBHAN  0330 1530 
EK 393 05MAY  SGNDXB   0035 0455  
EK  97  05MAY  DXBFCO   0910 1325 

Da Venezia Marco Polo (Emirates)

EK 136 20APR  VCEDXB  1535 2335 
EK 388 21APR  DXBHAN 0330 1530 
EK 393 05MAY SGNDXB  0035 0455 
EK 135 05MAY DXBVCE  0915 1335

Programma di viaggio

Giorno 1: Partenza dall’Italia
Giorno 2: arrivo ad Hanoi
Giorno 3: Hanoi 
Giorno 4: Hanoi - Ha Long  
Giorno 5: Ha Long - Hanoi  e bus notturno per Hue
Giorno 6: Hue 
Giorno 7: Hue - Hoi An  
Giorno 8: Hoi An
Giorno 9: Hoi An - Danang - volo per Ho Chi Minh
Giorno 10: Ho Chi Minh - Can Tho  
Giorno 11: Can Tho  - Delta del Mekong – Rach Gia
Giorno 12: Rach Gia  - Phu Quoc 
Giorno 13: Phu Quoc
Giorno 14: Phu Quoc
Giorno 15: Phu Quoc - volo per Ho Chi Minh (o Hanoi)
Giorno 16: Ho Chi Minh (o Hanoi) - Italia

Giorno 1: Partenza dall’Italia
Dall’Italia un paio di voli ci porteranno in Asia. 

Giorno 2: arrivo ad Hanoi
Eccoci in quella che spesso viene definita la capitale più suggestiva d'Asia! In base al nostro orario di arrivo, potremmo dedicare già qualche ora a questa vivace città, altrimenti ce ne andiamo subito a cena per assaggiare le prime prelibatezze locali e poi a nanna. Pernottamento ad Hanoi.

Giorno 3: Hanoi 
Stamattina iniziamo subito la nostra giornata con la visita di Hanoi. Vedremo il Mausoleo di Ho Chi Minh e il Palazzo Presidenziale. Poi andiamo al vicino Tempio della Letteratura, risalente all'XI secolo e sede della prima università del paese. Qui tra l’altro si insegnava la teoria di Confucio ai re. Nel pomeriggio possiamo visitare la Tran Quoc Pagoda, che è la più antica pagoda di Hanoi, e l’affascinante quartiere vecchio, magari a bordo di uno dei tanti ricshaw. Pernottamento ad Hanoi.
 
Giorno 4: Hanoi - Ha Long  
Questa mattina lasciamo presto il nostro hotel e partiamo alla volta della Baia di Ha Long. Attraversiamo le coltivazioni lungo delta del Fiume Rosso ed arriviamo alla baia poco prima di pranzo, in tempo per imbarcarci per il nostro giorno di navigazione nella baia. Pranziamo a bordo e navighiamo nella baia, ammirando le bellezze del luogo, senza farci mancare anche bagni e relax. Cena e pernottamento a bordo.
 
Giorno 5: Ha Long - Hanoi  e bus notturno per Hue
Ammiriamo il sorgere del sole nella baia e navighiamo ancora qualche ora. Un ultimo pranzo a bordo e lasciamo la nostra barca, salutiamo la Baia di Halong e ripartiamo alla volta di Hanoi, dove arriviamo nel pomeriggio. 
Questa sera ci aspetta il bus notturno che ci porterà ad Hue, deliziosa cittadina nel Vietnam centrale. Notte in bus.
 
Giorno 6: Hue 
Arriviamo ad Hue, lasciamo i bagagli in albergo e iniziamo la visita della città. Secondo molti Hue è la città più bella del Vietnam, fu la capitale del paese dal 1802 al 1945 ed è un importante centro culturale, religioso ed educativo. Ha un'enorme Cittadella circondata da un fossato. Fu costruita dall'imperatore Gia Long a partire dal 1804. Al suo interno si trovano i nove cannoni sacri, la Città Imperiale, il Palazzo dell'Armonia Suprema e la Sala dei mandarini. Sfortunatamente, l'affascinante Città Purpurea Proibita fu seriamente danneggiata durante la guerra del Vietnam. 
Nel pomeriggio visiteremo la tomba reale dell’Imperatore Khai Dinh e poi torneremo verso il centro per girarci l’ex Cittadella Imperiale. Potremmo fare anche una piccola gita in barca sul fiume Perfume, per ammirare dall’acqua la città e i tranquilli villaggi sulla riva ed anche la pagoda di Thien Mu, che si affaccia sul fiume.
Se avremo tempo potremo anche fare una visita al mercato di Dong Ba, poi a cena. Hue è una delle località in cui si mangia meglio in Vietnam ed famosa per la cucina imperiale. Bisognerà assaggiare! Pernottamento a Hue.
 
 
Giorno 7: Hue - Hoi An  (3-4 ore a seconda del bus)
Oggi possiamo dedicare un'altra mezza giornata ad Hue per fare ancora qualche giretto. Poi prendiamo un bus locale per Hoi An, un importante porto fluviale nata sulle rive del fiume Thu Bon. Il modo più rapido per raggiungerla è prendere un bus per Danang e da lì un altro mezzo per Hoi An per percorrere gli ultimi 30km. Altra opzione è raggiungere Danang in treno e poi bus per Hoi An.
Hoi An è una città storica, dotata di gran fascino. Sviluppatasi contemporaneamente a Macao, accoglieva i velieri di mercanti olandesi, portoghesi e giapponesi e mantiene tuttora questa atmosfera di tempi passati. Pernottamento ad Hoi An.
 
Giorno 8: Hoi An
Oggi tutta la giornata la dedichiamo alla visita di Hoi An. Ci sono magnifici edifici (quasi 850) di grande valore storico ed incantevoli stradine, dove vedrete pagode, case dei mercanti, palazzi pubblici e un intero isolato di case porticate francesi. Visitiamo il complesso monumentale della dinastia Champa, il My Son Holy land, facciamo un giro a piedi per la città vecchia, visitiamo la vecchia Tan Ky House, il famoso Ponte Coperto giapponese e l'elegante Phuc Kien Assembly Hall. 
Nel pomeriggio potremmo noleggiare delle bici per andare ad esplorare la campagna di Hoi An.
Pernottamento a Hoi An.
 
Giorno 9: Hoi An - Danang (45 min) - volo per Ho Chi Min
Stamattina raggiungiamo l'aeroporto di Danang, che si trova a 30km a nord di Hoi An, per prendere Il volo interno per Ho Chi Min, che parte la mattina molto presto.
Arriviamo a Ho Chi Min ed andiamo a visitare il museo all'aperto di Cu Chi: i famosissimi sistemi di tunnel dei vietcong. Comprenderete sulla vostra pelle cosa ha rappresentato la guerra per i vietnamiti e in che condizioni l’ha condotta l’esercito. Potrete strisciare attraverso 50 - 100 metri del sistema di 200 km totali del tunnel.
Rientriamo poi a Ho Chi Minh e dedichiamo qualche ora alla visita della città.
Da visitare ci sono il Ben Than Market, il Thien Hau, un tempio cinese risalente a 150 anni fa e la Pagoda taoista dell’imperatore Jade. Poi il War Remnants Museum, la cattedrale di Notre Dame in stile neoromanico e la storica Posta Centrale. Si, sono tante cose, ma non temete perchè avremo anche domani mattina a disposizione.
Pernottamento a Ho Chi Min.

Giorno 10: Ho Chi Minh - Can Tho, Delta del Mekong (167km, 3h30)
La mattinata sarà dedicata ancora alla visita di Ho Chi Minh e quello che non siamo riusciti a vedere ieri, poi partiamo alla volta di Can Tho, per iniziare l'esplorazione del delta del Mekong. L'autobus impiega 3h30, le due località sono molto ben collegate e partono autobus ogni ora fino a tarda sera. Pernottamento a Can Tho.
 
Giorno 11:  Delta del Mekong – Rach Gia (112km, 3h30)
Stamattina ci alziamo prima dell'alba ed usciamo in barca per visitare i mercati galleggianti lungo il Mekong. Poi torniamo sulla terra ferma, prendiamo le nostre bici e partiamo alla scoperta delle stradine di campagna che si snodano lungo il fiume. Nel pomeriggio potremo fare un'alta escursione in barca prima di pendere l'autobus in direzione di Rach Gia, dove pernotteremo.
 
Giorno 12: Rach Gia  - Phu Quoc (2h30 di barca)
Oggi andiamo al terminal dei motoscafi da dove partiamo per l'isola di Phu Quoc, dove per qualche giorno ci rilasseremo dalle fatiche del viaggio. I traghetti partono dalle 8 alle 13.00, quelli veloci impiegano 2h30 ed attraccano al porto di Bai Vong, che è nel sud dell'Isola. Cerchiamo di partire con il primo traghetto della mattina, così nel pomeriggio siamo già in spiaggia. Pernottamento a Phu Quoc.

Giorno 13 - 14: mare a  Phu Quoc 
L’isola di Phu Quoc è la classica isola tropicale, con spiagge di sabbia bianca, palme e villaggi di pescatori. Qui finalmente ci godremo un meritato relax. Possiamo fare snorkeling o esplorare le insenature in kayak, o semplicemente rilassarci sulla spiaggia.
Giorno 15: Phu Quoc - volo per Ho Chi Minh/Hanoi 
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo verso Ho Chi Minh (o Hanoi, a seconda del volo intercontinentale).
 
Giorno 16: Ho Chi Minh - Italia
Volo di rientro per l'Italia.
 
 
La quota comprende 
- Volo dall’Italia incluse tasse aeroportuali
- voli interni
- 2 pernottamenti ad Hanoi in camera doppia o tripla se dispari
- Escursione alla baia di Ha Long con trasferimento a/r Hanoi - Ha Long, crociera nella baia in una tipica giunca, 1 pernottamento in barca, 2 pranzi, 1 cena, 1 colazione, tassa di ingresso alla Baia di Halong)
- bus notturno per Hue
- assicurazione medico-bagaglio (qui maggiori dettagli)

Al viaggio partecipa sempre anche un nostro Vagabondo DOC.

 
La quota non comprende (per queste spese verrà fatta una cassa comune)
- Altri pernottamenti non inclusi nella quota (sono invece inclusi quelli ad Hanoi)
- Mezzi locali (bus, barche, tuk tuk, taxi)
- Ingressi a musei, parchi e monumenti (eccetto ingresso alla Baia di Halong)
- Pasti (eccetto quelli inclusi durante la crociera alla Baia di Halong)
 
Opzionali e su richiesta
- Assicurazione annullamento (opzionale, se la volete stipulare avvertite lo staff al momento dell'iscrizione. Qui maggiori dettagli)
- Supplemento camera singola 25 eur/ notte. Potrebbe non essere disponibile in tutte le località. 
 

Vagabondo DOC

Malan

Cresciuta a Roma, Valentina è appassionata di Estremo Oriente. Si specializza in Arte ed Architettura Cinese ed inizia presto a lavorare come guida turistica ed accompagnatrice e soprattutto inizia a viaggiare senza sosta! Nel 2004, dopo qualche...
Leggi tutto
Profile picture for user Malan

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Malan

Malan

Se all'ascolto c'è qualche folle vagabondo che già sogna i viaggi da fare nel 2017, beh nn siete soli.....

Dom 25/09/2016 - 10:10 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Marghi83

Marghi83

In risposta a di Malan

Ciao!!all'ascolto qui c'è qualcun altro, purtroppo per varie circostanze sono passati 10anni dall'ultimo viaggio zaino in spalla ed è la cosa che più mi manca. Amo la fotografia soprattutto ritrarre persone e adoro provare piatti tipici di tradizioni lontane, e credo che il Vietnam possa rispondere a questo connubio. Se tutto va come spero tra non molto confermerò questo viaggio!!intanto incrocio le dita:ciao:

Sab 26/11/2016 - 13:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Malan

Malan

Mi piacerebbe partire con qualcuno che ne sa di storia politica così da poter imparare qualcosa in più, mi piacerebbe partire con qualche appassionato di fotografia così da cogliere dettagli, con qualcuno che ama camminare nella natura ma che non ha mai passeggiato tra le risaie, mi piacerebbe partire con qualcuno molto curioso, quei curiosi che si fermano a parlare con le persone che incontrano anche se non ne capiscono la lingua, mi piacerebbe partire con qualcuno che ha voglia di staccare e che lascia a casa i preconcetti, con qualcuno che ama mangiare e si diverte a sperimentare, con qualcuno che non teme stanchezza e la affronta col sorriso.

Soprattutto mi piacerebbe partire con qualcuno che non è mai stato in Asia così da potergli raccontare storie di un mondo che amo, aprire una finestrella su culture così ricche, che sembrano così lontane e che per me, però, sono un pò casa  

Da nord a sud, tra storia e natura, tra il Mekong e il mare... nel mio zaino metterò quel tantino di stupidità e ironia che serve a farsi ovunque mille risate, metterò la serietà per affrontare argomenti profondi, metterò tutto l'entusiasmo che ho sempre in viaggio e lascerò spazio x le nuove avventure 

Dom 09/10/2016 - 20:53 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Malan

Malan

Lo so, non è molto attinente, ma se avete voglia di conoscermi prima del viaggio e siete dalle parti di Milano mi trovate anche qui *crazy*

https://vagabondo.net/it/post/vaga-evento-visita-guidata-per-hokusai-hiroshige-utamaro-luoghi-e-volti-del-giappone

Mer 26/10/2016 - 08:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Usilia75

Usilia75

Io sono una di quelle folli che già pensa la viaggio del 2017!

Ad essere onesta il sogno è di costituire il gruppo per il viaggio in Guatemala, per il quale ho già fatto l'iscrizione; ma se ciò non dovesse succedere il Vietnam è un'altra delle mete ambite! Quindi terrò ben d'occhio questa partenza....

Potrei essere quella adatta per cogliere i dettagli :ciao:

Lun 21/11/2016 - 13:57 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Malan

Malan

Oh ma che bello trovare già un'altra folle che pensa ai viaggi del 2017!!!

Certo la scelta è dura Guatemala vs Vietnam.....ti auguro di poterli visitare entrambi e se deciderai per il Vietnam sarò contentissima di condividere i dettagli con te

ciao

Mer 23/11/2016 - 20:58 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Malan

Malan

Ma quanto è bello aprire il forum e trovare già tanto interesse nonostante manchino mesi......bello bello bello!

È uno stimolo in più :)

vi aspetto

Lun 28/11/2016 - 18:49 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Malan

Malan

A tutti i vagabondi in ascolto: buon anno e che sia pieno di viaggi!!!!

Sab 31/12/2016 - 13:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Malan

Malan

Sopravvissuta o quasi alle abbuffate natalizie da ora sono tutta concentrata su questo viaggio :D e si inizia a studiaaaareeee

*crazy*

Lun 02/01/2017 - 15:00 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Malan

Malan

Vi ricordate quando vi dicevo...."Da nord a sud, tra storia e natura, tra il Mekong e il mare... "  beh, non scherzavo ed eccovi una mappa (gentilmente prestataci da un amico Doc, Giampaolo.Kabka3  che si godrà il Vietnam in questi giorni) per visualizzare meglio il nostro itinerario

nostre tappe:

Giorno 1: Partenza dall’Italia

Giorno 2: arrivo ad Hanoi

Giorno 3: Hanoi 

Giorno 4: Hanoi - Ha Long  

Giorno 5: Ha Long - Hanoi  e treno notturno per Hue

Giorno 6: Hue 

Giorno 7: Hue - Hoi An  

Giorno 8: Hoi An

Giorno 9: Hoi An - Danang - volo per Ho Chi Minh

Giorno 10: Ho Chi Minh - Can Tho  

Giorno 11: Can Tho  - Delta del Mekong – Rach Gia

Giorno 12: Rach Gia  - Phu Quoc 

Giorno 13: Phu Quoc

Giorno 14: Phu Quoc

Giorno 15: Phu Quoc - volo per Ho Chi Minh (o Hanoi)

Giorno 16: Ho Chi Minh (o Hanoi) - Italia


Lun 09/01/2017 - 12:12 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.