Vietnam Freak Style
15 Giorni - 14 Notti

26 Dicembre 2016

Viaggio passato

Vietnam Freak Style - 26 Dicembre

Viaggio Passato: 26 December 2016

gh

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

26 Dicembre 2016    15 Giorni - 14 Notti


 

Con la Vagabonda Doc Silvia/Silviettini

20.jpgSilvia nasce a Torino nel " vicinissimo " 1980. Durante il suo primo viaggio a 14 anni viene accarezzata dal vento della libertà che la accompagnerà per il resto dei suoi giorni. Fa suo il motto " l'essenza dello spirito umano è nelle nuove esperienze " ed inizia ad esplorare paesi vicini e lontani. Si laurea in lingue straniere, parla fluentemente inglese, francese e spagnolo. Vive per tre anni tra Barcellona e Madrid, poi rientra in patria dove inizia a lavorare nelle risorse umane occupandosi di formazione a livello europeo. Il suo essere curiosa e iper attiva la porta a sperimentare attività sempre diverse: quest'anno è il turno dello yoga e del canto. 

Iscritti

Valentina valeappe  - da Milano - cerca compagna di stanza
Paolo paolocandelo - da Milano - cerca compagno di stanza
Enrica - da Milano - cerca compagna di stanza
Laura lauretta87 - da Milano - cerca compagna di stanza
Roberto cipiesse - da Milano - cerca compagno di stanza
Alessandra alessandra91 - da Milano - con Elisa e Claudia
Elisa elisa91 - da Milano - con Alessandra e Claudia
Claudia claudia90 - da Milano - con Elisa ed Alessandra
Giorgio bebeto71 - da Milano - cerca compagno di stanza
Serena Serena P - da Milano - cerca compagna di stanza
Maddalena - da Milano - cerca compagno di stanza
 
La Vagabonda Doc Silvia - da Milano - cerca compagna di stanza

Quota

1850 euro (incluso supplemento di capodanno)

(i primi 5 partecipanti che si sono iscritti entro il 15 di novembre pagano 100 euro in meno) 

(Promozione: sconto di 75 euro per chi si iscrive entro l'1 dicembre.)


 Cassa comune stimata in 500 euro

Piano voli (Aeroflot)

Da Milano Malpensa
SU2411 Y 26DEC  MXPSVO   1200 1730 
SU 290 Y 26DEC   SVOHAN   2005 0855 (arrivo il 27 dicembre)
SU 293 Y 09JAN    SGNSVO    1110 1755 
SU2414 Y 09JAN   SVOMXP   2050 2235 
 
DISPONIBILI SOLO VOLI DA MILANO MALPENSA

Nota: per questa data sono disponibili 12 posti da Milano Malpensa e 3 posti da Roma. DISPONIBILITA' TERMINATA
 

Programma di viaggio - Itinerario di 15 giorni

Giorno 1: Partenza dall’Italia (26 dicembre)
Giorno 2: arrivo ad Hanoi (27 dicembre)
Giorno 3: Hanoi  (28 dicembre)
Giorno 4: Hanoi - Ha Long  (29 dicembre)
Giorno 5: Ha Long - Hanoi  e treno notturno per Hue (30 dicembre)
Giorno 6: Hue  (31 dicembre)
Giorno 7: Hue - Hoi An  (1 gennaio)
Giorno 8: Hoi An - Danang - volo per Ho Chi Minh  (2 gennaio)
Giorno 9: Ho Chi Minh - Can Tho  (3 gennaio) 
Giorno 10: Can Tho  - Delta del Mekong – Rach Gia  (4 gennaio)
Giorno 11: Rach Gia  - Phu Quoc   (5 gennaio)
Giorno 12: Phu Quoc  (6 gennaio)
Giorno 13: Phu Quoc (7 gennaio)
Giorno 14: Phu Quoc - volo per Ho Chi Minh  (8 gennaio)
Giorno 15: Ho Chi Minh  - Italia (9 gennaio)

Giorno 1: Partenza dall’Italia
Dall’Italia un paio di voli ci porteranno in Asia. 

imageGiorno 2: arrivo ad Hanoi
Eccoci in quella che spesso viene definita la capitale più suggestiva d'Asia! In base al nostro orario di arrivo, potremmo dedicare già qualche ora a questa vivace città, altrimenti ce ne andiamo subito a cena per assaggiare le prime prelibatezze locali e poi a nanna. Pernottamento ad Hanoi.

Giorno 3: Hanoi 
Stamattina iniziamo subito la nostra giornata con la visita di Hanoi. Vedremo il Mausoleo di Ho Chi Minh e il Palazzo Presidenziale. Poi andiamo al vicino Tempio della Letteratura, risalente all'XI secolo e sede della prima università del paese. Qui tra l’altro si insegnava la teoria di Confucio ai re. Nel pomeriggio possiamo visitare la Tran Quoc Pagoda, che è la più antica pagoda di Hanoi, e l’affascinante quartiere vecchio, magari a bordo di uno dei tanti ricshaw. Pernottamento ad Hanoi.
 
image
Giorno 4: Hanoi - Ha Long  
Questa mattina lasciamo presto il nostro hotel e partiamo alla volta della Baia di Ha Long. Attraversiamo le coltivazioni lungo delta del Fiume Rosso ed arriviamo alla baia poco prima di pranzo, in tempo per imbarcarci per il nostro giorno di navigazione nella baia. Pranziamo a bordo e navighiamo nel Cat Ba National Park con i suoi  Dark and Light Tunnels.
Nel pomeriggio ci godiamo la navigazione tra bagni e relax e un meraviglioso tramonto. Cena e pernottamento a bordo.
 
Giorno 5: Ha Long - Hanoi  e treno notturno per Hue
Ammiriamo il sorgere del sole nella baia e navighiamo ancora qualche ora. Un ultimo pranzo a bordo attraversando la baia Bai Tu Long e lasciamo la nostra barca, salutiamo la Baia di Halong e ripartiamo alla volta di Hanoi, dove arriviamo nel pomeriggio. 
Questa sera ci aspetta il treno notturno che ci porterà ad Hue, deliziosa cittadina nel Vietnam centrale. Notte in treno.
image
Giorno 6: Hue 
Arriviamo ad Hue, lasciamo i bagagli in albergo e iniziamo la visita della città. Secondo molti Hue è la città più bella del Vietnam, fu la capitale del paese dal 1802 al 1945 ed è un importante centro culturale, religioso ed educativo. Ha un'enorme Cittadella circondata da un fossato. Fu costruita dall'imperatore Gia Long a partire dal 1804. Al suo interno si trovano i nove cannoni sacri, la Città Imperiale, il Palazzo dell'Armonia Suprema e la Sala dei mandarini. Sfortunatamente, l'affascinante Città Purpurea Proibita fu seriamente danneggiata durante la guerra del Vietnam. 
Nel pomeriggio visiteremo la tomba reale dell’Imperatore Khai Dinh e poi torneremo verso il centro per girarci l’ex Cittadella Imperiale. Potremmo fare anche una piccola gita in barca sul fiume Perfume, per ammirare dall’acqua la città e i tranquilli villaggi sulla riva ed anche la pagoda di Thien Mu, che si affaccia sul fiume.
Se avremo tempo potremo anche fare una visita al mercato di Dong Ba, poi a cena. Hue è una delle località in cui si mangia meglio in Vietnam ed famosa per la cucina imperiale. Bisognerà assaggiare! Pernottamento a Hue.
 
 
Giorno 7: Hue - Hoi An  (3-4 ore a seconda del bus)
Oggi possiamo dedicare un'altra mezza giornata ad Hue per fare ancora qualche giretto. Poi prendiamo un bus locale per Hoi An, un importante porto fluviale nata sulle rive del fiume Thu Bon. Il modo più rapido per raggiungerla è prendere un bus per Danang e da lì un altro mezzo per Hoi An per percorrere gli ultimi 30km. Altra opzione è raggiungere Danang in treno e poi bus per Hoi An.
Hoi An è una città storica, dotata di gran fascino. Sviluppatasi contemporaneamente a Macao, accoglieva i velieri di mercanti olandesi, portoghesi e giapponesi e mantiene tuttora questa atmosfera di tempi passati. Pernottamento ad Hoi An.
 
image
Giorno 8: Hoi An - Danang (45 min) - volo per Ho Chi Min
Stamattina raggiungiamo l'aeroporto di Danang, che si trova a 30km a nord di Hoi An, per prendere Il volo interno per Ho Chi Min, che parte la mattina molto presto.
Arriviamo a Ho Chi Min ed andiamo a visitare il museo all'aperto di Cu Chi: i famosissimi sistemi di tunnel dei vietcong. Comprenderete sulla vostra pelle cosa ha rappresentato la guerra per i vietnamiti e in che condizioni l’ha condotta l’esercito. Potrete strisciare attraverso 50 - 100 metri del sistema di 200 km totali del tunnel.
Rientriamo poi a Ho Chi Minh e dedichiamo qualche ora alla visita della città.
Da visitare ci sono il Ben Than Market, il Thien Hau, un tempio cinese risalente a 150 anni fa e la Pagoda taoista dell’imperatore Jade. Poi il War Remnants Museum, la cattedrale di Notre Dame in stile neoromanico e la storica Posta Centrale. Si, sono tante cose, ma non temete perchè avremo anche domani mattina a disposizione.
Pernottamento a Ho Chi Min.

Giorno 9: Ho Chi Minh - Can Tho, Delta del Mekong (167km, 3h30)
La mattinata sarà dedicata ancora alla visita di Ho Chi Minh e quello che non siamo riusciti a vedere ieri, poi partiamo alla volta di Can Tho, per iniziare l'esplorazione del delta del Mekong. L'autobus impiega 3h30, le due località sono molto ben collegate e partono autobus ogni ora fino a tarda sera. Pernottamento a Can Tho.
image
Giorno 10:  Delta del Mekong – Rach Gia (112km, 3h30)
Stamattina ci alziamo prima dell'alba ed usciamo in barca per visitare i mercati galleggianti lungo il Mekong. Poi torniamo sulla terra ferma, prendiamo le nostre bici e partiamo alla scoperta delle stradine di campagna che si snodano lungo il fiume. Nel pomeriggio potremo fare un'alta escursione in barca prima di pendere l'autobus in direzione di Rach Gia, dove pernotteremo.
 
Giorno 11: Rach Gia  - Phu Quoc (2h30 di barca)image
Oggi andiamo al terminal dei motoscafi da dove partiamo per l'isola di Phu Quoc, dove per qualche giorno ci rilasseremo dalle fatiche del viaggio. I traghetti partono dalle 8 alle 13.00, quelli veloci impiegano 2h30 ed attraccano al porto di Bai Vong, che è nel sud dell'Isola. Cerchiamo di partire con il primo traghetto della mattina, così nel pomeriggio siamo già in spiaggia. Pernottamento a Phu Quoc.

Giorno 12 - 13: mare a  Phu Quoc 
L’isola di Phu Quoc è la classica isola tropicale, con spiagge di sabbia bianca, palme e villaggi di pescatori. Qui finalmente ci godremo un meritato relax. Possiamo fare snorkeling o esplorare le insenature in kayak, o semplicemente rilassarci sulla spiaggia.
Giorno 14: Phu Quoc - volo per Ho Chi Minh/Hanoi 
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo verso Ho Chi Minh (o Hanoi, a seconda del volo intercontinentale).
 
Giorno 15: Ho Chi Minh - Italia
Volo di rientro per l'Italia.
 
 
La quota comprende 
- Volo dall’Italia incluse tasse aeroportuali
- voli interni
- 2 pernottamenti ad Hanoi in camera doppia o tripla se dispari
- Escursione alla baia di Ha Long con trasferimento a/r Hanoi - Ha Long, crociera nella baia in una tipica giunca, 1 pernottamento in barca, 2 pranzi, 1 cena, 1 colazione, tassa di ingresso alla Baia di Halong)
- treno notturno per Hue
- assicurazione medico-bagaglio (qui maggiori dettagli)

Al viaggio partecipa sempre anche un nostro Vagabondo DOC.

 
La quota non comprende (per queste spese verrà fatta una cassa comune, stimata in 500 euro)
- Altri pernottamenti non inclusi nella quota (sono invece inclusi quelli ad Hanoi)
- Mezzi locali (bus, barche, tuk tuk, taxi)
- Ingressi a musei, parchi e monumenti (eccetto ingresso alla Baia di Halong)
- Pasti (eccetto quelli inclusi durante la crociera alla Baia di Halong)
 
Opzionali e su richiesta
- Assicurazione annullamento (opzionale, se la volete stipulare avvertite lo staff al momento dell'iscrizione. Qui maggiori dettagli)
- Supplemento camera singola 25 eur/ notte. Potrebbe non essere disponibile in tutte le località. 
 
 
 
 

Vagabondo DOC

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Ciao a tutti Vagabondi!!

Eccoci pronti a partire per un fantastico viaggio che ci porterà a scoprire un paese meraviglioso e ricco di sorprese, a contatto con la popolazione locale e la natura selvaggia.

La nostra avventura sarà ricca di mete affascinanti e luoghi suggestivi. Chi ha voglia di scoprirli insieme?

Io non vedo l'ora di partire!

Esploreremo virtualmente, a poco a poco, tutte le tappe del nostro viaggio da sogno.

Vi aspetto!

Silvia

Ven 09/09/2016 - 14:26 Collegamento permanente

Ciao Silvia, che tu sai, il viaggio Vietnam ad oltranza non lo fanno più? io vorrei partire a fine gennaio.... Non penso di essere pronto per il freak style.... eventualemente sai a chi posso chiedere?

Mar 13/09/2016 - 18:41 Collegamento permanente

queste sono le date del Vietnam ad oltranza: https://vagabondo.net/it/viaggi/vietnam-ad-oltranza

Se ci mandi una mail a [email protected] e ci spieghi quali sono le tue perplessità sul Vietnam freak style, ci farà piacere risponderti così potrai decidere in modo più consapevole :-)

Ciao

Lo Staff

 

Mer 14/09/2016 - 14:37 Collegamento permanente

ciao Andrea!

non devi avere paura del freak style:)!

ci sposteremo con mezzi locali ma avremo comunque le stesse comodità degli altri viaggi. 

Per le eventuali partenze del Vietnam ad oltranza prova a rivolgerti direttamente allo staff di vagabondo: 

[email protected]

a presto

Silvia 

Mar 13/09/2016 - 20:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MarziaImpe

MarziaImpe

salve a tutti! quando è la data massima per prenotarsi??:)

Ven 16/09/2016 - 15:14 Collegamento permanente

Il Vietnam, che non dimentica il suo tragico passato, si presenta oggi come un paese affascinante ricco di luoghi meravigliosi: un caleidoscopio di colori e sorrisi che restano nel cuore.

Da Nord a Sud attraverseremo la storia di questo fantastico paese, spostandoci con i mezzi locali ed immergendoci a pieno nella cultura locale.

Chi è pronto ad unirsi a noi?

Sab 17/09/2016 - 18:20 Collegamento permanente

Ciao Silvia, io avevo alcune domande di carattere più preventivo: secondo te cosa dovrebbe prevedere in termini di attrezzatura particolare questo viaggio (non parlo di dotazioni da bagaglio standard )? E' opportuno fare un qualche tipo di profilassi medica per evitare problemi che si avvicinino per esempio alla "vendetta di Monctezuma"? Se poi mi verranno altre somande te le farò!!

Mar 20/09/2016 - 11:41 Collegamento permanente

Ciao Andrea e benvenuto!

Il nostro viaggio sarà avventuroso ma non richiede attrezzatura particolare. Ci occorreranno sì delle scarpe comode per camminare, e un abbigliamento adatto alle condizioni climatiche locali.

Per quanto riguarda invece la profilassi medica non sono necessarie vaccinazioni in Vietnam per chi parte dall' Italia.

Relativamente agli altri possibili "malesseri del viaggiatore" il mio consiglio è quello di portare con te le classiche medicine standard che possono occorrere durante qualsiasi viaggio ( fermenti lattici, etc.).

A presto!!

Silvia

Mar 20/09/2016 - 17:39 Collegamento permanente

Cari vagabondi,iniziamo ad esplorare le tappe del nostro fantastico viaggio in Vietnam.La prima di queste sarà proprio Hanoi, capitale del Vietnam. Hanoi significa in vietnamita "al di qua del fiume" ed è adagiata lungo la sponda del Fiume Rosso, che nel corso del tempo, a causa di alluvioni e cambi di percorso, ha dato vita a diversi laghi costellati da isolette che caratterizzano il paesaggio urbano. E’ abitata da circa un milione di abitanti. Capitale imperiale fin dal 1010 e durante la dinastia Le dal 1428 al 1788, riprese il suo ruolo nell’Indocina francese durante il periodo coloniale dal 1902 al 1953, per diventare infine la capitale politica del Paese dopo la riunificazione nel 1976.Hanoi si presenta come una tipica città francese d’ inizio secolo, con lunghi viali, parchi e costruzioni che richiamano appunto lo stile francese, retaggio della dominazione coloniale. Non mancano però aspetti che richiamano la secolare cultura asiatica. Malgrado i bombardamenti subiti dalla città infatti, buona parte dei suoi edifici storici sono ancora in discrete condizioni. Un’immagine tipica dell’antica architettura vietnamita è fornita dal Tempio della Letteratura, dedicato a Confucio nel 1.070 da antichi eruditi e letterati, che qui fondarono la prima università del paese, senza tralasciare il tempio di Ngoc Son, ubicato su un’isoletta del lago Hoan Kiem.Altre importanti attrattive storiche della capitale sono la Pagoda Mot Cot ( conosciuta come “Pagoda ad un solo pilastro”), particolarissima pagoda in legno che poggia su un unico pilastro, costruita nel 1.049 a rappresentazione della purezza del fior di loto; il Mausoleo di Ho Chi Minh, legato alla storia recente del Paese; il tempio del genio Quan Than ed il lago della Spada Restituita, circondato da alberi secolari.Andremo poi alla scoperta dello spirito popolare della città, visitando il Museo delle Etnie e passeggiando tra negozietti colorati e vecchie botteghe all’interno del Quartiere Vecchio (XV secolo), a bordo dei tradizionali cyclò. Pronti a partire?

Sab 24/09/2016 - 18:02 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.