Panama

Scritto il 20 Set 2016 da:
Card image cap

ponzio.elisa  

Ultimo accesso:


Dati essenziali



Ciao a tutti!!

A novembre sarò a Panama! Dal 12 fino a fine mese. Sono all'oscuro di tutto ( a parte informazioni raccolte su internet).

Mi piacerebbe sapere x bene il clima com'è in quel periodo, cosa vedere e cosa no, come si vive, ecc..ecc..

Nn so quanti ci siano stati, spero  qualcuno riesca ad aiutarmi! Anzi se qualcuno x quel periodo è a Panama!!!

Risposte



Risposte

paese a cui non avevo dato due lire e di cui mi sono innamorata, il clima è pazzo e quindi qualunque cosa ti dica puo' essere smentita in 2 e2 quattro  buon periodo per la costa pacifica ese dio vuole per Bocas del toro!

Mar, 09/20/2016 - 17:15 Collegamento permanente

Da Santa Catalina, io ti consiglio escursione (con snorkeling o immersione) all'isola di Coiba. Non mancare si mangiare una Ceviche al mercato del pesce di Panama City.A me è piaciuta anche Bocas del Toro e l'isola di Red Frog.

Se vai da Bocas a Panama City col bus notturno guarda che tengono l'aria condizionata a palla *ti avviseranno tutti in loco, ma te lo confermo anche qua) quindi copriti molto bene :-)

A Boquete se ti piace fare trekking puoi fare il Quetzal Trail che sta ad un'altezza sui 2.000. Un po' impegnativo perchè sta a 2.000 e da fare con guida e solo se c'è il sole. Sempre a Boquete c'è una birreria artigianale  dove ti consiglio di andare per un momento di relax ammirando la natura dal suo finestrone. Poi ti posto il nome appena lo trovo. A Boquete ti raccomando il Mamallena hostel. Davvero Carino. 

Come Ellis ti consiglio San Blas.L'ideale x risparmiare un po' potrebbe essere pernottare hna notte al Mamallena si Panama City e farti aiutare da loro a prenotare transfer e notte su isola. Si dorme in capanne xon pavimento di sabbia e tetto di paglia. Pace assoluta su tutte le isole tranne su Senidup / Franklyn. Il lato si proprietà di Franklin è tranquillo. Il lato delle cabanas Senidup propone musica fino a (relativamente tardi). L'isola si gira in 5 minuti quindi puoi anchw dormire da Franklyn e andare da Tony (Senidup) a divertirti.

Ti consiglio di prenotare solo una notte al Mamallena di Panama city (giusto x organizzarti le san blas) perchè si trova a Calidonia che nn è in una zona eccezionale. Il resto delle notti a Panama City prenotale in altra zona ;-)

Buona vacanza.

Dom, 10/16/2016 - 09:30 Collegamento permanente

salve a tutti :shy: vorrei capire x qualsiasi destinazione io decidessi, come funziona x il viaggio? Dove ci si incontra e se si parte in gruppo dalla propria citta' oppure se ci si incontra direttamente all'estero sui luoghi stabiliti?

Ven, 10/21/2016 - 20:02 Collegamento permanente

Dipende. Questo forum è di una persona che sta organizzando da sola il proprio viaggio e cerca informazioni. Nella sezione 'trova compagni di viaggio' scrivono di norma persone che stanno autorganizzando il proprio viaggio e cercano altri viaggiatori con cui condividerlo e organizzarlo. Se ti riferisci ai viaggi di gruppo di Vagabondo (organizzati da Vagabondo in quanto tour operator) le informazioni le trovi sul forum specifico del viaggio.  Se ci sono altri partecipanti che provengono dalla tua stessa cittá potete usare il forum per mettervi d'accordo e raggiungere l'aeroporto insieme. Se nessuno dovesse partire dalla tua cittá allora incontrerai il gruppo all'estero. Tutte queste cose si possono organizzare sul forum e con il supporto del VagabondoDoc una volta che il viaggio viene confermato.

Sab, 10/22/2016 - 01:01 Collegamento permanente