Transilvania Easy Style
6 Giorni - 5 Notti

28 Ottobre 2016

Viaggio passato

Transilvania Easy Style - 28 Ottobre

Viaggio Passato: 28 October 2016

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

28 Ottobre 2016    6 Giorni - 5 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

raffy

raffy

ciao a tutti magnifico gruppo!!!! Io sono raffy e sono la vostra Vagabonda DOC in questi magnifici giorni in Transilvania *yahoo*

Sono stata qualche anno fa in alcuni di questi posti e credetemi che me ne sono innamorata!

Faremo un viaggio in una regione bellissima che si trova ai piedi dei Carpazi, con una natura meravigliosa ed una storia davvero interessante!

Ci muoveremo tra leggende, miti e realtà.... insomma.....saranno giorni dove non avremo mai modo di annoiarci :-)

Ora mi metto sotto a studiare tuttooooo ma proprio tuttissimooooooo e se avete dubbi o domande non abbiate timore: sono qui :-)

Benvenuti a tutti!!!!!! e felice di trovarmi qui con voi *yahoo*

 

Mar 13/09/2016 - 13:34 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

patty57

patty57

Ciao a tutti . Mi sembra di aver  letto che si e' iscritto un nuovo ragazzo . Mi  sento piu' sollevata ... ero preoccupata per l' equilibrio psicofisico di Mauri ... ( scusate ... e' deformazione professionale  ) . Ben arrivati ad i nuovi arrivati . Sono sicura che Raffy sara' un ' ottima Tutor ( ti chiedo scusa , sono al primo viaggio con i Vaga e sicuramente avro' un sacco di dubbi e di quesiti da porti - pero' , tranquillizzati : di solito e' ansia " pre-partenza ", ma una volta in volo.... e' gia' tutto passato !!) . Abbiamo raggiunto il numero minimo? Il viaggio e' confermato ? Adesso ... che succede ???? Scrivete un po' di voi sul forum , cosi' rompiamo gia' un po' il ghiaccio . Buona giornata a tutti . Patty

PER RAFFY : SONO IN PROCINTO DI PARTIRE PER UN SOGGIORNO DI 20 GIORNI  IN SICILIA E LI' LE COMUNICAZIONI TRAMITE PC  SARANNO DIFFICILI ; PER QUALSIASI COMUNICAZIONE URGENTE TI LASCIO IL MIO NUM . DI CELL . GRAZIE MILLE . PATTY .

 


Mer 14/09/2016 - 19:06 Collegamento permanente

Buongiorno!!!

ho appena effettuato la prenotazione!

Mer 14/09/2016 - 09:30 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

raffy

raffy

benvenutaaaaaaaaaaaaaaaaa *yahoo*

Mer 14/09/2016 - 10:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

patty57

patty57

E vada per " vagadoc " . Parto dopodomani , categoricamente senza pc , e rientro a casa Sabato 1 ottobre  - con il mio vetusto cell non riesco a leggere le mail - per fortuna !!!- . Il telefono vorrei usarlo pochissimo ma se mi mandi un sms per qualche comunicazione urgente, ti richiamo al piu' presto . Per quanto riguarda il mio lavoro ....... e gli altri compagni di merenda cosa fanno ? Nessuno scrive sul forum  e non voglio scoprirmi troppo ...  (scherzo ovviamente !!! ) . Un caro saluto . Patty

Mer 14/09/2016 - 12:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

raffy

raffy

provato a chiamarti sul cell ma forse sei impegnata. Lo cancello dal forum visto che è un forum pubblico intanto me lo sono segnato :-)

Speriamo che qualcuno degli altri compagni di viaggio scrivano e nel frattempo ti auguro buon viaggio! Richiamami se puoi ;-)

Ciao ciao

 

Mer 14/09/2016 - 12:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

raffy

raffy

che è ora di pranzo vi auguro Pofta Buna con queste informazioni ed alcuni miei scatti del 2011.

I pasti rumeni di solito sono così composti: la prima portata solitamente è la ciorba (minestra), che può essere con verdure, polpette, pollo, fagioli, ma la più tipica è di burta, di trippa.
Il piatto principale è costituito da carne, di tutti i tipi.  Molto particolari sono i Mititei o mici (piccoli), lunghe polpette a cilindro, aromatizzate e cotte sulla griglia, di cui i rumeni sono ghiotti e si trovano in tutti i ristoranti. Con questi sono fondamentali la senape e i muraturi (sottaceti).
Le verdure sono d'obbligo nella cucina romena. Ci sono tanti piati fatti solo di verdure, tante volte tutte le portate sono solo di verdure.
A conclusione del pasto non può mancare un bel Papanasi, una specie di krapfen fritto , nel cui impasto si mette anche il formaggio. Si serve con una invitante copertura di smantana e confettura di amarene.

Mer 14/09/2016 - 13:35 Collegamento permanente

Ciao Raffy.

Una domanda. La partenza è da Orio, vero?

Mer 14/09/2016 - 16:27 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

raffy

raffy

lo staff ha appena pubblicato gli orari dei voli all'inizio della pagina.

Le partenze saranno da Malpensa e Fiumicino :-)

Mer 14/09/2016 - 16:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

patty57

patty57

In risposta a di raffy

Scusa Raffy , non ho potuto rispondere al telefono , praticamente per tutto il giorno .( ultimo giorno di lavoro ... crisi abbandoniche  & crisi isteriche ...) Sono su watts app ; potresti preannunciarmi la tua chiamata , cosi ' faccio in modo di risponderti ? Opp. se vuoi darmi in privato il tuo num . , ti chiamo io , previo sms . Grazie mille . Patty ( comunque da domani sono in ferie e posso gestire meglio il telefono  ).

L' orario dei voli per me e' perfetto . Ci pensi tu a prenotare ? Preciso che io vorrei anche il bagaglio in stiva . Per il pagamento ? . e ... per finire : a quanto ammonta la cassa comune ( in euro ? ).

Buona serata . Patty

Mer 14/09/2016 - 19:11 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.