Gruppo New York - Partenza del 2016-09-07



  • Prezzo base: 1450
  • Cassa comune: 400
  • Partenza: 7 Settembre 2016
  • Ritorno: 13 Settembre 2016
  • Durata: 7 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Iscritti/posti:

Questo è il forum del viaggio New York Free Style dal 7 al 13 settembre 2016.

Con la Vagabonda DOC Francesca fransiscalidia 

imageFrancesca vive a sul lago di Como ed è laureata in Conservazione dei beni culturali ad indirizzo musicologico. Insomma mangia pane, viaggi e musica! Ha un sogno nel cassetto: completare la sua collezione di strumenti musicali, li raccoglie in tutto il mondo e cerca sempre di imparare a suonarli!
In passato ha vissuto in diverse grandi città: New York, Madrid e Londra. Parla quindi molto bene sia l'inglese che lo spagnolo. Ma se la cava anche con il francese e sta imparando il portoghese.
Oltre che di musica è appassionata anche di lettura, teatro, tennis e bicicletta.
Con lei non vi annoierete e suonerete o canterete sempre qualcosa.

Elenco iscritti

Maria MARIA PETRONI - da Roma - con Daniela Claudio Neurone - da Milano - Cerca compagno di stanza  Sabrina sabrina_vagabonda - da Roma - Cerca compagna di stanza Roberta Roby.66 - da Roma - Cerca compagna di stanza  Gian Mario GianMario78 - da Milano - Cerca compagno di stanza Daniela - da Roma -  con Maria Massimiliano Massimiliano primo - da Milano - cerca compagno di stanza Chiara chiaretta73 - da Roma - cerca compagna di stanza Erika Erikap - da Milano - cerca compagna di stanza   La Doc Fransiscalidia - da New York - cerca compagna di stanza  

Quota

1450 euro a persona volo incluso per gruppi dai 5 ai 9 partecipanti 1350 Euro a persona volo incluso per gruppi dai 10 ai 14 partecipanti

Piano voli

Da Roma Fiumicino (Alitalia) - Volo diretto

AZ 602S 07SEP 3 FCOJFK  0940 1325
AZ 603S 12SEP 1 JFKFCO  1805 0840 13SEP

Da Milano Malpensa (Alitalia) - Volo diretto

AZ7602X 07SEP 3 MXPJFK 1545 1900  AZ 605T 12SEP 1 JFKMXP  2030 1040 13SEP

 

Come funziona il viaggio

Guidato dall’esperto vagabondo DOC, il gruppo girerà la città muovendosi con i mezzi pubblici.
La quota di partecipazione comprende: volo a/r, pernottamento a Manhattan in camera doppia, assicurazione sanitaria. Al viaggio partecipa sempre anche uno dei nostri Vagabondi Doc che hanno vissuto a New York.

 

Pernottamento:image

Dormirete all'OLD CARLTON ARMS - fichissima struttura Vagabondo style in cui ogni camera è stata decorata da un artista diverso.  L'OLD CARLTON ARMS - a metà tra un albergo e un ostello - è nella comodissima zona dell'East Village, nel cuore di Manhattan. Ha camere doppie, triple e quadruple con bagno al piano e da condividere, oppure privato nelle camere. Non c'è servizio in camera, non vi rifaranno il letto e rassetteranno la camera ogni mattina e non c'è l'ascensore. Ci sono invece un paio di adorabili micetti.

Attenzione: le camere triple e quadruple hanno sempre 2 letti matrimoniali.

** abbiamo a disposizione 3 camere doppie con bagno privato e 4 con bagno in comune. Chi si iscrive per primo avrà le camere con bagno privato.**

La quota comprende:

- Volo a/r compreso di tasse aeroportuali e franchigia bagaglio - Pernottamento in camera doppia o tripla se siete dispari a Manhattan (A seconda della disponibilità con bagni privati o in comune - specificato qui sopra) - Assicurazione Medico Bagaglio - l'assistenza del Vagabondo DOC che ha vissuto a New York

Per tutto il resto (pasti, trasporti, ingressi ai musei) verrà fatta una cassa comune.Per questo viaggio prevediamo una spesa di circa 400-500 USD, così divisi:

Trasporti
: acquisteremo la Metro Card, che costa 27 USD e per 7 giorni da corse illimitate su bus e metro.

Musei
: faremo il New York CityPass. Costo 114 USD (dura 9 giorni e da 6 tickets permetteranno l’accesso ai migliori musei di New York senza code). 
Visiteremo sicuramente:

       o Empire State Building
          o The Metropolitan Museum of Art
          o American Museum of Natural History
          o Memoriale e Museo dell'11 settembre
          o Statue of Liberty & Ellis Island
Si potrà entrare anche al Guggenheim Museum e alla piattaforma panoramica Top of the Rock del Rockefeller Center. Vedremo se ci sarà tempo…

(N.B.: Dall'1 marzo 2015 il costo del CityPass aumenterà a 114 USD. Inoltre è il MoMa non sarà più tra i musei inclusi, al suo posto è stato inserito il Memoriale e Museo dell'11 settembre)

Pasti
Calcoliamo che si vive da newyorkesi e quindi si fa:
- una lauta colazione da 7-10 dollari, 
- a pranzo si mangia ai carrettini ambulanti un hot dog con bibita gassata per 4 USD 
- a cena si sceglie tra i 100000 ristoranti di varie culture diverse per 15-20 USD

 

Documenti per entrare negli USA

Il passaporto deve essere valido per gli USA. per controllare la validità del vostro passaporto consultate il sito della Polizia di Stato Italiana.

E' anche obbligatorio prima della partenza richiedere l'ESTA, ovvero la registrazione telematica. Tutti i partecipanti al viaggio devono richiederla online collegandosi al sito Web dell'ESTA , che rilascia una autorizzazione validia per due anni. Il costo è di 14 USD e va pagato on line all'atto della richiesta, esclusivamente con carte di credito Mastercard, Visa e American Express. Ci raccomandiamo di stampare copia dell'autorizzazione da portare il giorno della partenza.

 

Qui ci si può presentare ai vostri compagni di viaggio, richiedere informazioni e cercare compagni di stanza.



Come funziona il viaggio

Guidato dall’esperto Vagabondo Doc, il gruppo girerà la città muovendosi con i mezzi pubblici e visitando le maggiore attrattive della città. Ma non solo...
... sul forum del suo gruppo il Vagabondo Doc posterà un programma di massima e indicherà gli eventi neworkesi più interessanti della settimana (comprese feste e concerti), così che il gruppo dire la sua su cosa fare.

 


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Ciao a tutti. rileggendo bene mi sono accorta che il MOMA non è più nel programma. Io spero di poterlo vedere... mi spiacerebbe lasciare una lacuna così grande.

Volevo chiedere: quanto tempo prima è necessario recarsi in aeroporto? Credo che ultimamente i controlli siano aumentati molto.

Ciao a tutti e a presto

Sabrina

Ven, 08/26/2016 - 12:35 Collegamento permanente

e buongiorno Sabrina, sono d'accordo con te sul MoMA, dai che un modo lo troviamo! volevo anche chiedere a Francesca come sarà durante il giorno in giro per la città (cioè a parte gli spazi al chiuso dove l'aria condixionata la fa da padrona come ci hai detto) da maniche corte e sandali o da maniche lunghe e scarpette chiuse? A presto con tutti

Ven, 08/26/2016 - 12:53 Collegamento permanente

Ciao a tutti da Honolulu! In attesa del vostro arrivo esploro  le Hawaii...Erika, hai fatto benissimo ad iscriverti! per le stanze attendo che il numero si completi, possiamo decidere anche lì in loco. Il nostro hotel/ostello è corredato di  lenzuola ed un solo asciugamano da doccia per ognuno, è davvero caratteisctico, non vi dico altro per non togliervi la sorpresa. Scrivetemi tutte le vostre curiosità e cosa vorreste vedere, così delineo definitivamente un programma che vada bene per tutti. Sabrina, il Moma non lo perdiamo, abbiamo due opzioni però: o vederlo a pagamento o gratis il venerdì pomeriggio. Di solito c'è una lunga coda che si smaltisce in fretta, certo all'interno trovi ambienti costipati di gente. Idem per il Met, nell'orario gratuito si riesce solo ad avere un'idea della collezione perchè il tempo è risicato.La verità, secondo me, è che NY si assapora per strada, nei locali, i musei comunque meritano una visita. Quello che più mi ha colpita è forse Ellis Island, il centro d'accoglienza per immigrati di 100 anni fa, ci sono passati anche miei parenti all'epoca! A settembre il clima inizia a cambiare, nonostante sia sullo stesso parallelo di Napoli, NY  è una città che ghiaccia d'inverno ed a fine estate  si rinfresca velocemente. A settembre la sera inizia a far freschino, portatevi felpina- scarpe da ginnastica- giubbetto da viaggio, di giorno invece maglietta e sandali vanno bene. Dunque, con Esta tutto ok? ci vediamo tra una decina di giorni! A proposito, non portatevi le valigione piene, lasciate metà dello spazio per lo shopping!Appena ho i dati definitivi del gruppo completo, faccio gruppo whatsapp per facilitarvi il ritrovo in aeroporto? Ciao!

Ven, 08/26/2016 - 23:04 Collegamento permanente

Sabrina, recati in aeroporto almeno un paio di ore prima. i controlli, più che in Italia, li troverai al JFK. Alla dogana dovrete fare l'iter d'ingresso:passaporto, esta, riconoscimento impronte digitali e colloquio con le solite domande: da dove vieni, dove alloggi, perchè sei qui, hai parenti qui... Non temete, non è una trafila lunga, 10 minuti più o meno, dipende da quanta coda troverete. Abbiamo orari di arrivo sfasati vedo, facciamo prima a trovarci in hotel; vi conviene condividere un taxi dall'aeroporto, costa 57$ se non erro, tragitto più tunnel per entrare in downtown. l'alternativa è cambiare tre metro, ci mettete più tempo però. Iniziate a pensarci, vi aggiorno prestissimo!

Ven, 08/26/2016 - 23:11 Collegamento permanente

Ciao a tutti, manca poco eh? Per me ok per il gruppo whatsapp e per incontrarci prima in aeroporto. A proposito... immagino che i biglietti ci arriveranno prima o poi...

Francesca, mi piacerebbe assistere a uns messa gospel anche se credo che sia diventato un fatto un po' turistico, che ne pensi? Gli altri sono interessati?

Baci, a presto.

Dom, 08/28/2016 - 19:26 Collegamento permanente

buon giorno a tutti!! bene per il gruppo whatsApp.. io parto da roma .. chi vuole contattarmi in privato per scambiare il num può farlo.. il moma è stpendo.. varrebbe la pena vederlo.. a me ha colpito molto tre anni fa.. non ho visto un musical ;è un sogno..magari.. :si: e poi sarebbe bello una sera andare in un locale col rooftop.. the press lounge è fantastico.. da vedere..

Lun, 08/29/2016 - 11:58 Collegamento permanente

Ciao a tutti.

Anche per me va benissimo creare gruopo whatsapp.  Io vengo dalle Marche. Pensavo di arrivare a Roma il giorno prima e fermarmi a dormire in un hotel o b&b vicino Fiumicino cosi per la mattina della partenza sono a posto con gli orari.  Qualcuna delle persone che partono da Roma vengono da fuori e pensano di fare la stessa cosa o arrivate tutte la mattina stessa? Perche' nel caso ci si puo' sentire e vedere.  

Francesca tu sei ancora a godertela ad Honolulu?....

P.s.  ho visto che il nostro gruppo e'ora al completo.  Mancano ancora dei giorni alla partenza. Come mai? Non ci sarebbe piu' tempo per fare la documentazione per gli ultimi iscritti? 

Un salutone a tutti e ci si vede tra pochi giorni.

Roberta

Mar, 08/30/2016 - 11:11 Collegamento permanente

Ciao a tutti!!! Che bel gruppo! Anche io parto da roma e sono già in contatto con Mari S,ma non ci sono problemi,facciamo gruppo e stiamo tutti insieme. 
Per il musical sarebbe magnifico vedere Cats... un sogno... ma mi rimetto al volere di tutti.

Sono straemozionata!!! E non vedo l'ora di conoscervi tutti! ciao a prestissimo!

Sabrina

Mar, 08/30/2016 - 15:23 Collegamento permanente

Scusate ma non mi è chiara una cosa. Sabrina dici di essere in contatto con Mari S che se non ricordo male fece un paio di interventi sul forum più di un mese fa e poi più niente. Ma quindi vuol dire che anche lei fa parte del gruppo? come mai non c'è il suo nome tra l'elenco degli iscritti?

Mar, 08/30/2016 - 21:53 Collegamento permanente

Ciao vagabondi, pronti partenza e via? Dai che manca pochissimo! Roby, MariaS in effetti non c'è, siamo in undici ed ho appena creato gruppo whatsapp.Lo visualizzate sui cellulari? Non riesco ad includere Erika e Massimiliano, vi ho mandato mail e vi scrivo anche qui, se non usate whatsapp scrivete per qualsiasi info! Al momento sono a Big Island, fantastico davvero! Avremo tantissimo da vedere in una settimana,tenetevi pronti! Alla fine,  Met e Moma li vogliamo visitare in orari gratuiti?Musical decidiamo lì adocchiando in questi giorni cosa c'è a Broadway, quanti sono realmente interessati? Giusto per avere un'idea dei biglietti da richiedere. Esta, adattatore telefono, cambio dollari  e carte credito/prepagate abilitate per l'estero tutto ok? Per qualsiasi info dell'ultimo momento fatemi sapere, ci vediamo tra una settimana!

Mer, 08/31/2016 - 22:24 Collegamento permanente

ciao a tutti, volevo chiedere a Francesca cosa fare per abilitare le carte di credito all'estero, ahime pensavo fosse automatico poterle usare nei circuiti internazionali! Poi volevo anche sapere se è un problema avere dollari solo in pezzi da 100 e da 50, alla mia banca mi hanno detto che avevano solo quelli e anche prenotando non potevo avere ilcambio, uffa. Io non credo di essere nel gruppo whatsapp, non ho ricevuto notifiche, ma dato che ormai siamo agli sgoccioli forse non è un problema. A presto allora

Dom, 09/04/2016 - 19:22 Collegamento permanente

Ciao Francesca. Spero tutto bene, anche dopo le tue scorribande planetarie… He he :-) Secondo me, potrebbe andare bene visitare entrambi i musei gratuitamente; peccato per il Moma, ma così si risparmierebbero due spicci per il Guggenheim o altro. Per il musical, sono curioso di vedere l’atmosfera di boadway; se troviamo qualcosa economicamente accettabile per il gruppo, ti confermo volentieri; altrimenti, poco male. Avresti già una bozza del programma? Vorrei prevedere una visita al ‘Intrepid sea air space museum’ senza costringere il gruppo, è possibile?

Se può essere utile a Daniela: per l’abilitazione all’estero della carta dovresti sentire la banca; dopo che ne hai accennato, ho chiesto anch’io e sono in attesa di conferma; d’altra parte ho visto che sul retro della carta è indicato che è utilizzabile all’estero; magari prova a verificare anche tu. Per info sui contanti, ho cambiato 400 usd con 3 tagli da 100, 1 da 50 e 5 da 10, ma quando hai un taglio da 50 secondo me sei a posto (praticamente è come se avessi 50 euro). Il gruppo di whatsapp è uno strumento utile; peccato che non sei collegata; magari Francesca riesce a inserirti.

Per l’arrivo penso che entrambi i voli atterrino verso le 13.30 locali a JFK; per malpensa ho visto che il volo è stato anticipato di 6 ore circa rispetto al programmato indicato nel forum... Magari ci si trova tutti in aeroporto a NY ;-)

A presto.

Claudio

Lun, 09/05/2016 - 00:33 Collegamento permanente

Finalmente riesco a collegarmi. Dunque, parecchi quesiti. in ordine:

Daniela, ti avevo inglobata nel gruppo ed ho visto che hai abbandonato, forse per sbaglio, ti riaggiungo subito! il taglio dei dollari non è assolutamente un problema, se hai una carta vista o master card va bene. talvolta non accettano le Maestro e mai le postapay. hai ancora tempo, chiedi in banca, nel caso te la dovrebbero abilitare nell'immediato.

Claudio, se tu hai già visto Met e Moma potresti approfittare di quelle ore per andare a vedere il museo dello spazio, o quando avremo ore libere per far ciò che ad ognuno più aggrada. A linee generali, questo il programma delineato:

07/09 mercoledì: arrivo e primo giro in Downtown nei dintorni a medio raggio dell'hotel. Per la sera vi porto ad assaggiare il miglior hamburger della City  proprio al Madison Park, davvero vicino al Carton.

08/09 giovedì: resto Downtown, giro statua libertà-hellis Island e memorial ground zero. Al tramonto attraversiamo ponte di Brooklyn con vista da Dumbo.

09/09 venerdì: Highline al mattino e mercato di Chelsea, poi si va verso il Rockfeller center ed il Moma è lì vicino.

10/09 sabato: mattinata a Williamsburg a Brooklyn e vista City dalla promenade. il sabato dalle 17.45 alle 19.45 il Guggenheim è ad offerta libera.

11/09 domenica: mattinata imperdibile ad Harlem e poi ci perdiamo a Central Park tutto il giorno. Il Met è qui e chiude alle 17.30.

12/09 lunedì: si riparte

 

Questo a grandi linee e modificabile in base ad imprevisti vari ed eventuali ingressi posticipati ( musei, musical...). Nello specifico delle attrazioni vi dico a voce. Manca pochissimo!

Lun, 09/05/2016 - 10:58 Collegamento permanente

Eh, purtroppo in realtà si riparte il 12 pomeriggio ... però se abbiamo tempo un giro al mare non sarebbe male ...

Ciao a tutti, a prestissimo ormai.

Lun, 09/05/2016 - 10:08 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 1450
  • Cassa comune: 400
  • Partenza: 7 Settembre 2016
  • Ritorno: 13 Settembre 2016
  • Durata: 7 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI