Indonesia Freak Style
17 Giorni - 16 Notti

17 Settembre 2016

Viaggio passato

Indonesia Freak Style - 17 Settembre

Viaggio Passato: 17 September 2016

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

17 Settembre 2016    17 Giorni - 16 Notti

Vagabondo DOC

Cinzi@

Cinzia parla 3 lingue e impazzisce all'idea di conoscere il mondo. Sempre alla ricerca di nuove avventure, nella vita di tutti i giorni fa l'impiegata, ha il sorriso sempre a portata di mano e ama alla follia il teatro, la lettura...e la...
Leggi tutto
Profile picture for user Cinzi@

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

C'è un nuovo vagabondo tra noi. Benvenuto Roberto!

Mar 30/08/2016 - 10:56 Collegamento permanente

Ciao, sto guardando questo viaggio con interesse. Anch'io nel caso mi dovrei attrezzare perchè non ho lo zaino (lo zaino sarà da stivare immagino) mentre ho già un trolley piccolino da usare come bagaglio a mano; a questo proposito vorrei sapere se i bagagli dovranno essere trasportati solo negli spostamenti oppure ci sono proprio giornate intere zaino in spalla; in altri termini i bagagli si lasciano in albergo per le escursioni? Poi dovrei verificare anche come organizzarmi a Milano per essere lì già la mattina della partenza

Mar 30/08/2016 - 12:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

groby73

groby73

Ciao a tutti! Grazie!

Sto finalizzando la partecipazione, ma ci sono quasi.

 

Roberto

Mar 30/08/2016 - 14:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

qui trovi tutte le info

TUTTE LE INFO

se porti solo lo zaino grande da 60 lt in su sì, quello è da stivare.

La combinazione col trolley piccolo è assieme ad uno zaino medio piccolo tipo Invicta (NO zaino da 60 lt) e si stiverebbe il trolley.

Giornate intere col bagaglio addosso cercheremo proprio di non farle, però i bagagli non rimarranno sempre in hotel. A volte dovremo lasciarli sul mezzo che ci trasporta (se si tratta di un mezzo privato). Per esempio il quarto giorno ci sveglieremo molto presto (ma veramente molto *sick* ) per andare a Borobudur, e poi senza ripassare da Yogyakarta andremo direttamente al Dieng Plateau dove passeremo la notte (si fa per dire perchè ci sveglieremo prestissimo anche qui *pardon* ), quindi il bagaglio ce lo dovremo portar via dalla mattina. In questo caso affitteremo probabilmente un pulmino o delle macchine con autista, dove lasceremo il bagaglio durante le escursioni.

La cosa importante è che si tratta di un viaggio itinerante ed avventuroso, in cui cambieremo spesso luogo e mezzo, e non c'è un pulmino che ci prende il primo giorno e ci porta in giro fino all'ultimo. Per farvi capire faremo una notte a Jakarta, la seconda a Yogyakarta, la terza da qualche parte tra Wonosobo e Dieng, poi la quarta e la quinta le facciamo a Yogyakarta, ma non necessariamente nello stesso hotel di prima. Poi prendiamo l'aereo e andiamo a Ubud, ci stiamo tre notti, poi ci spostiamo di nuovo a Bedugul, due notti, poi una notte a PadangBai, poi saltiam su e giù dalla barca e andiamo alle Gili dove staremo tre notti. Poi risalteremo sulla barca e il bus per tornare a Denpasar. Insomma, avremo un bel po' da muoverci, dovrete tirar fuori tutto il vostro spirito d'avventura e meno ingombro avrete, più felici sarete (vedrete, vedrete *biggrin* ).

Mer 31/08/2016 - 11:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Kraka1982

Kraka1982

Ehi...ciao a tutti...io sarei seriamente intenzionato. Fino a quando sarà possibile iscriversi? 

Mar 30/08/2016 - 16:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

Non c'è una data limite precisa. Ad oggi ci sono ancora posti sui voli disponibili ma siamo molto vicini alla partenza quindi il viaggio potrebbe chiudersi a breve. Prima mandate l'iscrizione meglio è insomma

Mar 30/08/2016 - 18:35 Collegamento permanente

Risaie e' la parola che mi viene in mente dopo aver visto nei giorni scorsi le foto di un'amica che si trova a Bali! 

Un benvenuto ai nuovi iscritti e grazie a Cinzia per tutte le preziose informazioni. Quoto zaino capiente + minizainetto come bagaglio a mano. Per esperienza e' davvero scomodo scendere da una barca o camminare per raggiungere la fermata del bus con il trolley...magari siamo sullo sterraro, magari piove (tie' tie' icona con le corna dove sei).

Io parto da bologna la sera del 16 dopo il lavoro... purtroppo i treni per il 17 mattina non garantiscono un margine sufficiente di sicurezza. Pensavo di cercare un alberghetto zona malpensa o approfittare dell'ospitalita' di Cinzia se non siamo in troppi. Buona serata a tutti! 

Mar 30/08/2016 - 20:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Kraka1982

Kraka1982

Io domani chiedo se mi danno le ferie. In tal caso...sono dei vostri!

Mar 30/08/2016 - 23:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

Allora incrocio le dita per te!!!

Mer 31/08/2016 - 00:00 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Lucia L

Lucia L

Anch'io pensavo di salire in treno e di prendere quello che da San Benedetto del Tronto arriva alle 21.45  alla stazione centrale e poi fermarmi  in un B&b o dalla gentilissima Cinzia numero ospiti permettendo. Intanto un benvenuto a tutti anche da parte mia!

Mer 31/08/2016 - 00:22 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.