Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Una notte a Gaggiano è per sempre la tua… Notte Bianca sul Naviglio”

ciao a tutti ho trovato questo evento sembra interessanteanche se mancano pochi giorni magari si riesce ad organizzare un gruppo e trascorrere una serata insieme.


Una notte a Gaggiano è per sempre la tua… Notte Bianca sul Naviglio”

Dopo il successo dello scorso anno, torna l'appuntamento estivo più atteso, con la notte del 23 luglio che sarà nuovamente un tripudio di colori, suoni, musica, eventi, luci e di vita.

Sarà una notte dedicata alla musica, al divertimento, oltre alla buona cucina e allo shopping: la notte bianca vedrà i negozi, locali, pub e ristoranti aperti per tutta la notte ...in questo sabato d’estate. Saranno presenti alla manifestazione anche stand gastronomici e assaggi di vini e prodotti locali, i veri protagonisti di questo appuntamento sul Naviglio.

Per tutta la durata dell’evento verranno previsti punti ricreativi d’intrattenimento e culturali, come la mostra fotografica “Da Milano a Gaggiano” dell’artista Giuseppe Candiani, o i momenti musicali con otto band dislocate in vari punti del paese che proporranno ogni genere musicale: liscio, latino americano, rock and roll, Jazz e Blues…..

E sempre il Naviglio sarà il grande protagonista di questa magica notte 2011 con la prima sfilata di moda sull’acqua. Il momento clou della serata vedrà le modelle e modelli sfilare nel centro del naviglio in uno scenario davvero suggestivo.

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Babe

Babe

Gaggiano è un luogo incantevole dove scorre placido il Naviglio, solo una decina di anni fa si era movimentato, perchè cercavano una pantera che era scappata nei dintorni..

io vorrei venire volentieri alla notte bianca, puoi specificarmi meglio a che ora e luogo d'incontro?

grazie per la bella proposta,

Barbara

Gio 21/07/2011 - 15:30 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

sirius

sirius

qui spiega meglio io sono li per le 20.30 - 21.00 per me e la prima volta mi sembra una serata interessante spero che riusciamo a fare un bel gruppo

Gaggiano - Otto gruppi musicali dislocati in altrettanti angoli della città per allietare questa lunga “Notte bianca”. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età: latino americano, rock, pop, liscio, persino il tributo a Fabrizio De Andrè. E ancora, una romantica cena sotto le stelle, a lume di candela, a base dei piatti tipici lombardi ma soprattutto con prodotti bio delle Cascine locali. Il tutto accompagnato dalle note della musica da piano bar. E per finire la moda, con giovani modelle e modelli che a bordo di barchette sfileranno sulle acque del Naviglio in uno scenario davvero suggestivo.

Ancora una volta il Naviglio sarà il vero protagonista di questa manifestazione voluta dall’Amministrazione comunale e organizzata in collaborazione con la locale associazione dei commercianti, l’Ascom di zona, il Distretto diffuso del commercio dei comuni di Gaggiano, Rosate, Albairate, Vermezzo, Cusago, Bubbiano, Calvignasco, Besate, Zelo Surrigone, Gudo Visconti.

L’evento si presenta in questa edizione con un programma ancora più ricco.

L’evento

Dalle 18.30 alle 03.30 circa sarà una notte dedicata alla musica, al divertimento, oltre alla buona cucina e allo shopping: la notte bianca vedrà i negozi, locali, pub e ristoranti aperti per tutta la notte in questo sabato d’estate. Saranno presenti alla manifestazione anche stand gastronomici e assaggi di vini e prodotti locali, i veri protagonisti di questo appuntamento sul Naviglio. 

La Strada de Vino e la Strada dei Sapori

La manifestazione è dedicata all’enogastronomia di qualità e ai produttori presenti sul territorio e si articola in due aree tematiche: La Strada del Vino (dedicata a aziende e produttori vitivinicoli) e La Strada dei Sapori (dedicata ad aziende e a produttori del settore agro-alimentare).

Non mancheranno anche hobbisti, artigiani, ceramisti e tante altre sorprese...

Per tutta la durata dell’evento verranno previsti punti ricreativi d’intrattenimento e culturali, come la mostra fotografica “Da Milano a Gaggiano” dell’artista Giuseppe Candiani.

Altre sorprese ancora renderanno la “Notte Bianca sul Naviglio” davvero unica!!

La manifestazione si prefigge di offrire agli abitanti dell’area dei Navigli (una vasta zona che comprende l’Abbiantense, il Corsichese e la zona Ovest di Milano) una occasione di conoscenza del patrimonio di storia e tradizioni di Gaggiano , oltre a dare un concreto sostegno al commercio locale fornendo un momento di svago e d’intrattenimento di qualità.

Gio 21/07/2011 - 19:24 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Babe

Babe

In risposta a di sirius

 

complimenti per la bella descrizione dettagliata dello svolgimento della serata.. a questo proposito, visto che sono ceramista (in realtà dipingo su porcellana e tessuto) mi verrebbe gentilmente da chiederti se anch'io posso partecipare alla manifestazione con i miei manufatti e a chi posso rivolgermi, dato che mi sembri molto ferrato sull'evento.

Se ciò non fosse possibile e non è per me prioritario, io posso raggiungerti per le h. 21.30, poichè fino a quell'ora sono impegnata a Milano con un corso di formazione professionale e non posso sgarrare.

Se vuoi lasciami ulteriori dettagli su luogo esatto come punto d'incontro; naturalmente spero che si aggiungano altri viaggiatori.. l'idea è carina e poi un po' fuori dai soliti schemi.
Penso sia interessante conoscere meglio il ns. territorio lombardo e queste occasioni ci offrono l'opportunità per farlo.

Sono un po' stufa delle proposte etniche (a parte le cene..) e ho voglia di casa.

Saluti,

Barbara

 

Gio 21/07/2011 - 23:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

sirius

sirius

ciao barbara come ti dicevo e la prima volta che vado alla notte bianca di gaggiano quindi tutto ciò che ho inserito e stata una ricerca su internet non riesco a darti ulteriori informazioni

 

 

fabio

Ven 22/07/2011 - 08:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ELLEL

ELLEL

ciao

mi dai qualche dettaglio ? a che ora vi trovate ? dove ? cenate lì ?

siete un bel gruppo ?

io sarei con un'amica

Ven 22/07/2011 - 08:43 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

sirius

sirius

per il momento siamo in 4/5  persone siamo li per le 21.00 per la cena non so ancora se ceniamo li oppure no comunque ti aggiorno

 

 

ciao

Ven 22/07/2011 - 12:09 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ELLEL

ELLEL

In risposta a di sirius

se magari ci scambiamo i cell così riusciamo a rintracciarci

che dici ? non sono mai stata a gaggiano e nn ho idea della dimensione del paese

Ven 22/07/2011 - 14:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ELLEL

ELLEL

In risposta a di sirius

se magari ci scambiamo i cell così riusciamo a rintracciarci

che dici ? non sono mai stata a gaggiano e nn ho idea della dimensione del paese

Ven 22/07/2011 - 14:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

sirius

sirius

ci troviamo li dopo le 21.00 quindi per la cena nulla siccome ce una mia amica celiaca e non trovando nulla li in zona abbiamo deciso che ceniamo a casa e quindi poi si fa il giro insieme e ci beviamo un drink in qualche locale la mia email [email protected] cosi ci scambiamo i cell

Ven 22/07/2011 - 14:13 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ELLEL

ELLEL

vedo ora come organizzarmi dato che siamo un pochino distanti .

ti mando mail

ciao

Ven 22/07/2011 - 14:35 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.