New York
7 Giorni - 6 Notti

7 Settembre 2016

Viaggio passato

New York - 7 Settembre

Viaggio Passato: 07 September 2016

apple

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

7 Settembre 2016    7 Giorni - 6 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ciao Chiara..direi che se anche tu sei sola potremmo dividere la stanza anche se credo ormai siano rimaste solo quadruple e non piu singole...se non ho capito e contato male...

Gio 25/08/2016 - 15:25 Collegamento permanente

Ciao a tutti. rileggendo bene mi sono accorta che il MOMA non è più nel programma. Io spero di poterlo vedere... mi spiacerebbe lasciare una lacuna così grande.

Volevo chiedere: quanto tempo prima è necessario recarsi in aeroporto? Credo che ultimamente i controlli siano aumentati molto.

Ciao a tutti e a presto

Sabrina

Ven 26/08/2016 - 12:35 Collegamento permanente

e buongiorno Sabrina, sono d'accordo con te sul MoMA, dai che un modo lo troviamo! volevo anche chiedere a Francesca come sarà durante il giorno in giro per la città (cioè a parte gli spazi al chiuso dove l'aria condixionata la fa da padrona come ci hai detto) da maniche corte e sandali o da maniche lunghe e scarpette chiuse? A presto con tutti

Ven 26/08/2016 - 12:53 Collegamento permanente

Ciao a tutti da Honolulu! In attesa del vostro arrivo esploro  le Hawaii...Erika, hai fatto benissimo ad iscriverti! per le stanze attendo che il numero si completi, possiamo decidere anche lì in loco. Il nostro hotel/ostello è corredato di  lenzuola ed un solo asciugamano da doccia per ognuno, è davvero caratteisctico, non vi dico altro per non togliervi la sorpresa. Scrivetemi tutte le vostre curiosità e cosa vorreste vedere, così delineo definitivamente un programma che vada bene per tutti. Sabrina, il Moma non lo perdiamo, abbiamo due opzioni però: o vederlo a pagamento o gratis il venerdì pomeriggio. Di solito c'è una lunga coda che si smaltisce in fretta, certo all'interno trovi ambienti costipati di gente. Idem per il Met, nell'orario gratuito si riesce solo ad avere un'idea della collezione perchè il tempo è risicato.La verità, secondo me, è che NY si assapora per strada, nei locali, i musei comunque meritano una visita. Quello che più mi ha colpita è forse Ellis Island, il centro d'accoglienza per immigrati di 100 anni fa, ci sono passati anche miei parenti all'epoca! A settembre il clima inizia a cambiare, nonostante sia sullo stesso parallelo di Napoli, NY  è una città che ghiaccia d'inverno ed a fine estate  si rinfresca velocemente. A settembre la sera inizia a far freschino, portatevi felpina- scarpe da ginnastica- giubbetto da viaggio, di giorno invece maglietta e sandali vanno bene. Dunque, con Esta tutto ok? ci vediamo tra una decina di giorni! A proposito, non portatevi le valigione piene, lasciate metà dello spazio per lo shopping!Appena ho i dati definitivi del gruppo completo, faccio gruppo whatsapp per facilitarvi il ritrovo in aeroporto? Ciao!

Ven 26/08/2016 - 23:04 Collegamento permanente

Sabrina, recati in aeroporto almeno un paio di ore prima. i controlli, più che in Italia, li troverai al JFK. Alla dogana dovrete fare l'iter d'ingresso:passaporto, esta, riconoscimento impronte digitali e colloquio con le solite domande: da dove vieni, dove alloggi, perchè sei qui, hai parenti qui... Non temete, non è una trafila lunga, 10 minuti più o meno, dipende da quanta coda troverete. Abbiamo orari di arrivo sfasati vedo, facciamo prima a trovarci in hotel; vi conviene condividere un taxi dall'aeroporto, costa 57$ se non erro, tragitto più tunnel per entrare in downtown. l'alternativa è cambiare tre metro, ci mettete più tempo però. Iniziate a pensarci, vi aggiorno prestissimo!

Ven 26/08/2016 - 23:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

marimà

marimà

Ciao a tutti, manca poco eh? Per me ok per il gruppo whatsapp e per incontrarci prima in aeroporto. A proposito... immagino che i biglietti ci arriveranno prima o poi...

Francesca, mi piacerebbe assistere a uns messa gospel anche se credo che sia diventato un fatto un po' turistico, che ne pensi? Gli altri sono interessati?

Baci, a presto.

Dom 28/08/2016 - 19:26 Collegamento permanente

buon giorno a tutti!! bene per il gruppo whatsApp.. io parto da roma .. chi vuole contattarmi in privato per scambiare il num può farlo.. il moma è stpendo.. varrebbe la pena vederlo.. a me ha colpito molto tre anni fa.. non ho visto un musical ;è un sogno..magari.. :si: e poi sarebbe bello una sera andare in un locale col rooftop.. the press lounge è fantastico.. da vedere..

Lun 29/08/2016 - 11:58 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Roby.66

Roby.66

Ciao a tutti.

Anche per me va benissimo creare gruopo whatsapp.  Io vengo dalle Marche. Pensavo di arrivare a Roma il giorno prima e fermarmi a dormire in un hotel o b&b vicino Fiumicino cosi per la mattina della partenza sono a posto con gli orari.  Qualcuna delle persone che partono da Roma vengono da fuori e pensano di fare la stessa cosa o arrivate tutte la mattina stessa? Perche' nel caso ci si puo' sentire e vedere.  

Francesca tu sei ancora a godertela ad Honolulu?....

P.s.  ho visto che il nostro gruppo e'ora al completo.  Mancano ancora dei giorni alla partenza. Come mai? Non ci sarebbe piu' tempo per fare la documentazione per gli ultimi iscritti? 

Un salutone a tutti e ci si vede tra pochi giorni.

Roberta

Mar 30/08/2016 - 11:11 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.