Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Aiuto Colombia

Ciao,

il 3 settembre sarò a Bogotà per un breve viaggio di 15 giorni attraverso la Colombia. Ho grandissima difficoltà a reperire informazioni pratiche circa l'itinerario da seguire una volta lasciata la capitale colombiana. Chi puà aiutarmi? Considerate le distanze e il poco tempo a disposizione avrei bisogno di capire dove andare e quali voli interni prendere, cosa visitare? La stessa Lonely Planet (unica guida disponibile!) è carente nei consigli pratici, per non parlare di altri viaggiatori (praticamente non c'è stato nessuno). Grazie per ogni consiglio che potrete darmi

Andrea

Vedi ultima risposta Lascia un commento

andyROMA

  • Città:
    Roma
PROFILO

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Manurasta

Manurasta

Ciao!

Sono stata in Colombia ad Aprile di quest'anno, 15 giorni anche io, il mio consiglio, data la notevole vastità del Paese è di muoverti utilizzando voli interni, con 45 minuti max 1h arrivi a destinazioni rispetto alle 8h /12h di pullman, nella migliore delle ipotesi. Anche valutando di partire di notte, utilizzando quindi gli sleeping bus non è detto poi che gli orari siamo più comodi e soprattutto in alcune zone non è proprio raccomandabile viaggiare di notte, a volte anche per la pessima condizione delle strade. Tra l'altro la differenza di costo tra pullman e aereo è poca. Ma ovviamente questa è una cosa che dovrai valutare tu.

Per quanto riguarda cosa vedere, anche qui dipende da te, prefersici l'aercheologia, il mare, la natura incontaminata? La Colombia offre tantissime cose da vedere e avendo 15 giorni a disposizione purtroppo devi necessariamente fare una scelta. 

Alla fine io, ragionandoci sopra, considerando il tempo a disposizione ed elaborando un piano voli che mi permettesse di non perdere tempo ho fatto questo giro: Bogotà, Zona Cafetera - Salento Valle del Cocora - Cartagena de Indias - Santa Marta - Guajira Tour nel deserto di 3 giorni - Bogotà.

Ti consiglio assolutamente la zona cafetera, Salento con la valle del Cocora e poi il deserto, posti splendidi! Santa Marta è una Rimini col mare che non è nemmeno un granché, l'ho utilizzata solo come base per partire per il deserto, ma volendo puoi partire (se penserai di andare) anche da Riohacha. Se vai ti consiglio di scegliere l'agenzia Magic Tour Colombia, mi son torvata benissimo e spendi qualcosina in meno rispetto alle altre agenzie.

Cartagena de Indias è molto carina, ma non stare più di due giorni.

Per qualsiasi altra informazione non esitare a chiedere.

;)

Mer 17/08/2016 - 11:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

andyROMA

andyROMA

In risposta a di Manurasta

Che dire??? GRAZIE DI ESISTERE!!! Seguirò passo passo le tue orme perchè è esattamente il percorso che fa per me (non sono un gran patito del mare però vedere un po' di paesaggio caraibico non mi dispiace).

Avrei bisogno di altri consigli pratici! Posso abusare della tua gentilezza?!?! Voli aerei.. mi dici esattamente quali sono le tratte? Bogota-Pereira poi Pereira-Medellin (o si fa in bus?) Medellin-Cartagena infine Riohacha-Bogotà?

Con quale compagnia hai fatto le tratte interne? la Magic Tour Colombia l'hai utilizzata per quali escursioni? 

Scusami per essere così invasivo con le domande ma a 2 settimane dal viaggio sono ancora in alto mare e non mi sembra vero di aver finalmente trovato dei consigli pratici e soprattutto già testati.

Grazie ancora infinitamente, Andrea

 

Ven 19/08/2016 - 00:08 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.