Trekking easy con tendata il week del 20/21 Agosto

Scritto il 10 Ago 2016 da:
Card image cap

maurizio ornella  

Ultimo accesso:


Dati essenziali

  • Cosa
    Trekking con pernottamento
  • Quando


Ciao ragazzi appena tornato dal cicloviaggio sono bello carico di idee, quindi mi si è accesa una lampadina e ho pensato bene di unire la passione del trekking, con quella appena scoperta del campeggio free. Ora di seguito vi indico una breve descrizione del tragitto.

All'estremità nord del lago di Como, ai margini del lago di Mezzola e della Valchiavenna, si apre la grande area palustre del pian di Spagna: un sorprendete lembo di terra costeggiato da questa escursione, che raggiunge il tempietto di S. Fedelino in una radura incantata sul fiume Meira è un percorso piacevole e poco impegnativo che attraversi ambienti boschivi fino a raggiungere l'argine del fiume dove sorge il tempio romanico e dove noi possiamo creare il nostro campo base per la notte :-) . L'itinerario è lo stesso sia all'andata che al ritorno.

NOTE TECNICHE: Dislivello: 400 mt

                            Difficoltà: E

                            Partenza: Dascio ( Sorico) Valtellina / Lombardia

                            Tempi di percorrenza: 4 in totale

Una volta capiti quanti siamo possiamo stimare un punto di ritrovo e un'orario predefinito che potrebbe essere intorno alle 10:00 del mattino. Como sopra ho citato l'itinerario è facile quindi la parte divertente sarà il campeggio free e il fatto di preparasi il cibo e l'accampamento, una sorta di mini avventura :-)

 

DAIIIIIIIII VI ASPETTO *clapping* 

Risposte



Risposte

Ciao Mauri come.stai??è un pò che non mi aggrego quindi mi farebbe piacere unirmi a te,e poi in tenda accampamento improvvisato passare la serata davanti un fuoco(se si può)in compagnia di altri vagabondi grigliando magari qualche pezzo di carne wowwwwwwww,io confermo!!!!!!

Sab, 08/13/2016 - 14:47 Collegamento permanente

ahaha bene mi fà piacere che l'idea di piace bè grigliando sarà difficile perchè cmq sia siamo in un prato abbastanza rustico che dà sulla riva del fiume ma possiamo farci degli ottimi spuntini *biggrin*

Sab, 08/13/2016 - 21:34 Collegamento permanente

Zaino trekking 

scarponcini

indumenti di ricambio 

scorte di acqua ABBONDANTI 

tenda 

materassino per dormire

sacco a pelo

PER IL CIBO : POSSIAMO METTERCI D'ACCORDO PER VEDERE CHI PORTA COSA IN MODO DA DISTRIBUIRE IN MODO EQUO I PESI NELLO ZAINO

Sab, 08/13/2016 - 21:42 Collegamento permanente

Bene possiamo magari preparare qualcosa e portarlo come abbiamo fatto all'aperò a lecco ti ricordi?adesso mancano solo un pò di vagabondi che si uniscono!!

Dom, 08/14/2016 - 14:41 Collegamento permanente

Ciao, hai avuto una bella idea, conosco la zona e la tua gita sarà piacevolissima.

Purtroppo per sabato è prevista pioggia. Cosa fate? Domenica invece sarà soleggiata.

Gio, 08/18/2016 - 20:00 Collegamento permanente