Ciao ragazzi appena tornato dal cicloviaggio sono bello carico di idee, quindi mi si è accesa una lampadina e ho pensato bene di unire la passione del trekking, con quella appena scoperta del campeggio free. Ora di seguito vi indico una breve descrizione del tragitto.
All'estremità nord del lago di Como, ai margini del lago di Mezzola e della Valchiavenna, si apre la grande area palustre del pian di Spagna: un sorprendete lembo di terra costeggiato da questa escursione, che raggiunge il tempietto di S. Fedelino in una radura incantata sul fiume Meira è un percorso piacevole e poco impegnativo che attraversi ambienti boschivi fino a raggiungere l'argine del fiume dove sorge il tempio romanico e dove noi possiamo creare il nostro campo base per la notte :-) . L'itinerario è lo stesso sia all'andata che al ritorno.
NOTE TECNICHE: Dislivello: 400 mt
Difficoltà: E
Partenza: Dascio ( Sorico) Valtellina / Lombardia
Tempi di percorrenza: 4 in totale
Una volta capiti quanti siamo possiamo stimare un punto di ritrovo e un'orario predefinito che potrebbe essere intorno alle 10:00 del mattino. Como sopra ho citato l'itinerario è facile quindi la parte divertente sarà il campeggio free e il fatto di preparasi il cibo e l'accampamento, una sorta di mini avventura :-)
DAIIIIIIIII VI ASPETTO *clapping*
Questo evento non è organizzato da Vagabondo Viaggi ma è liberamente proposto e organizzato dal singolo utente che lo propone, se vuoi vedere gli eventi organizzati da Vagabondo clicca qui, oppure proponi il tuo evento.
-
Quando
20.08.2016
-
Dove
-
Costo
€ 000.00
Forum del viaggio
Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.
Viaggia con noi
Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.
Viaggia con noi in tutto il mondo.

ARTICOLO DI
tibbi
Ciao Mauri come.stai??è un pò
Ciao Mauri come.stai??è un pò che non mi aggrego quindi mi farebbe piacere unirmi a te,e poi in tenda accampamento improvvisato passare la serata davanti un fuoco(se si può)in compagnia di altri vagabondi grigliando magari qualche pezzo di carne wowwwwwwww,io confermo!!!!!!
ARTICOLO DI
tibbi
Dai vagabondiiiiiìiiiiiiii
Dai vagabondiiiiiìiiiiiiii gacciamo un bel gruppoooooooooo
ARTICOLO DI
maurizio ornella
ahahah
ahaha bene mi fà piacere che l'idea di piace bè grigliando sarà difficile perchè cmq sia siamo in un prato abbastanza rustico che dà sulla riva del fiume ma possiamo farci degli ottimi spuntini *biggrin*
ARTICOLO DI
maurizio ornella
alcune delucidazioni su cosa portare
Zaino trekking
scarponcini
indumenti di ricambio
scorte di acqua ABBONDANTI
tenda
materassino per dormire
sacco a pelo
PER IL CIBO : POSSIAMO METTERCI D'ACCORDO PER VEDERE CHI PORTA COSA IN MODO DA DISTRIBUIRE IN MODO EQUO I PESI NELLO ZAINO
ARTICOLO DI
tibbi
Bene possiamo magari
Bene possiamo magari preparare qualcosa e portarlo come abbiamo fatto all'aperò a lecco ti ricordi?adesso mancano solo un pò di vagabondi che si uniscono!!
ARTICOLO DI
miri miri
Pian di Spagna
Ciao, hai avuto una bella idea, conosco la zona e la tua gita sarà piacevolissima.
Purtroppo per sabato è prevista pioggia. Cosa fate? Domenica invece sarà soleggiata.
ARTICOLO DI
maurizio ornella
dai
dai ragazzi per sta volta salta proverò a riproporla più avanti in tanto grazie per aver mostrato interesse :-)
ARTICOLO DI
tibbi
Si sarà per la prossima!
Si sarà per la prossima!