Messico Freak Style
18 Giorni - 17 Notti

10 Agosto 2016

Viaggio passato

Messico Freak Style - 10 Agosto

Viaggio Passato: 10 August 2016

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

10 Agosto 2016    18 Giorni - 17 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Dave13

Dave13

Ciao Uinsor,

visto che credo che per tutti sia partito il count down.... hai dei suggerimenti, delle proposte o consigli da fare pre partenza?

cioè giusto per non fare tutto all'ultimo momento.

Grazie mille!

Gio 14/07/2016 - 10:33 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

uinsor

Vagabondo Doc badge
uinsor

Hola Gueros!!

Fervono i preparativi?!

Manca meno di un mese è vero..

Come siete messi con l'Esta? problemi?

Dave suggerisce giustamente di riepilogare un po le cose da fare prima di partire.. Datemi qualche ora per fare una lista poi ve la posto..

Ma l'avete fatto l'incontro del 3 luglio?! Io sarò a Milano la settimana prox dal 19 al 21 di sicuro, se qualcuno vuole ripetere...

meanwhile

 

Gio 14/07/2016 - 17:44 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

liz91

liz91

Si ci siamo visti e ieri sera abbiamo replicato!!! :D

Io il 19 o il 20 sono libera...

Ven 15/07/2016 - 13:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ringo

ringo

Anch'io ci sarei 19 o 20

Dom 17/07/2016 - 19:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

uinsor

Vagabondo Doc badge
uinsor

alcune cose da ricordare, fare, pensare ecc prima della partenza

1_ ESTA, se non l'avete fatto ricordatevi di farlo!


2_BAGAGLIO: l'annoso dilemma zaino o trolley.. io vi consiglio lo zaino, anche se è vero che non faremo lunghi tragitti a piedi..
    Cmq usate qualcosa che non vi dia impiccio, tipo se avete male a una spalla meglio il trolley..
    In ogni caso vi consiglio di portare un bagaglio leggero, gli spostamenti sono molti e in messico troverete tutto quello che vi siete    dimenticati    e anche di più!

3_ABBIGLIAMENTO: nessun consiglio in particolare, solo considerate che atteaverseremo climi ed ecosistemi diversi.
Due terzi del viaggio si svolgeranno ad una quota tra i 1000 e 2500 metri, non sarà caldissimo e la sera può essere freschino, anche 10 gradi!
L'ultimo terzo invece sarà con climi caraibici, caldi e umidi, e talvolta piovosi, quindi un kway è quasi d'obbligo!
Ricordatevi occhiali da sole, cappellino e creme solari perchè a 2000 metri il sole picchia ben bene!
Ovviamente non portate niente di prezioso, gioielli orologi ecc, nemmeno quelli finti ma che sembrano veri, per non attirare attenzioni indesiderate.


4_ FARMACI: quelli che prendete abitualmente, più anti diarroici e magari un antibiotico intestinale, repellenti per zanzare tropicali e magari una crema per trattare eventuali punture. Magari anche qualcosa per il mal d'auto, se lo soffrite, perchè i tragitti saranno lunghi e su strade messicane, a volte strade di montagna.

5_ SOLDI: potrete cambiare i vostri euro o dollari in loco, e anche prelevare col bancomat nelle città non dovrebbe essere un problema, chiedete alla vostra banca se la vostra carta è abilitata e avvertiteli che sarete in messico per evitare eventuali blocchi alla carta.
Le carte di credito principali sono diffuse, potete anche effettuare prelievi, in genere però con una fee del 4%, ma dipende dalle carte.

6_ se non l'avete fate una scansione dei vostri documenti, principalmente il passaporto, la pagina con la foto e la validità dello stesso, e mandatevela sulla vostra casella di posta, non si sa mai..

7_ un mazzo di carte che può rendere più interessanti eventuali attese, secchiello e paletta se vi piace giocare con la sabbia; maschera e boccaglio per lo snorkelling; (troveremo tutto anche lì, tranne forse le carte.
Potreste portarvi un vecchio cellulare  e comprare una scheda Messicana, così sarete più liberi di perdervi, se lo volete. In ocni caso è utile per comunicare tra di voi e con me se non saremo insieme.

Qualche regoletta: siamo in gruppo e faremo un sacco di cose, quindi vi prego di essere puntuali, di non sparire senza avvertirmi, e di cercare di adattare le vostre esigenze a quelle del gruppo, nei limiti del possibile.
Ricordatevi, poi vel ridirò altre volte, di sicuro, che quando cammineremo da qualche parte è più facile non perdersi se siete voi a controllare dove sono che io a controllare dove siete tutti voi (15).

Allegria, curiosità e zero paranoie e vedrete che sarà bellissimo!!

 

Lun 18/07/2016 - 23:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

uinsor

Vagabondo Doc badge
uinsor

sapete quanto vale un Peso Mexicano?

1 peso = 0,049 euro e 0,54 verdoni americani
quindi
100 pesos = 4,9 euros e 5,4 dollari

Questo al cambio di oggi.

 

 

Lun 18/07/2016 - 23:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Carol

Vagabondo Doc badge
Carol

Ciao Vagabondi,

 

stamattina vi abbiamo inviato i vostri biglietti aerei e i codici delle vostre assicurazioni medico e bagaglio. Se qualcuno non avesse ricevuto qualcosa, ci contatti!

 

Buon Viaggio!!

 

 

Lo staff Vagabondo

Ven 22/07/2016 - 11:13 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

uinsor

Vagabondo Doc badge
uinsor

Chavales!! siete vivi? state bene? siete pronti??

Manca una settimana, avete ancora un po' di tempo per prepararvi con calma..! Alcune cose: 1_  L'ESTA? L'avete fatto?? nessun problema? Siete ok per i gringos? 2_  Arriverete a Città del Messico (DF, leggi Defe..) con tre voli diversi in tre orari diversi...      Alle 16,10 arriveranno Salvatore, Samuela, Elisabetta, Manuele, Maria Ilaria, Nicoletta, Luca, Claudio e Silvia,   io sarò in aeroporto ad aspettarvi, con sombrero e chitarrina in mano (forse), o più probabilmente con una maglietta di Vagabondo addosso. Cercatemi!     Poi una volta visto l'aeroporto vedrò di comunicarvi un luogo d'incontro inequivocabile! Abbiate fede. Poi prenderemo dei taxi e andremo in hotel.      Alle 18,15 arriveranno Selene e Davide, che prenderanno un taxi o un Uber e raggiungeranno l'albergo in autonomia.        Stessa cosa faranno Pamela, Andrea e Chiara al loro arrivo alle 22.      Se i controlli scorrono e i bagagli non ritardano dovreste tutti essere in albergo 1,5/2 ore dopo l'atterraggio. 3_ L'hotel é:         Hotel Posada Viena
Marsella 28, Col. Juárez,Mexico D.F., México,C.P. 06600.  4_  pare che il sistema migliore per spostarsi a DF, compreso dall'aeroporto al centro, sia Uber!      Non so se l'avete mai usato, ma se scaricate l'app da questo link https://www.uber.com/invite/cngn2      pare che il primo viaggio sia gratis,vi saprò dare conferma appena l'avrò fatto.       Potrebbe essere un buon modo per raggiungere l'hotel dall'aeroporto. 5_ Vedrò di procurarmi una sim Messicana non appena possibile e provvederò a darvi il numero.      Stay tuned :)  Se avete dubbi, domande, questioni dell'ultim'ora sono sempre qui! *cuore*

Mer 03/08/2016 - 11:56 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.