Portogallo Sud On the Road
11 Giorni - 10 Notti

21 Agosto 2016

Viaggio passato

Portogallo Sud On the Road - 21 Agosto

Viaggio Passato: 21 August 2016

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

21 Agosto 2016    11 Giorni - 10 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Mattex

Mattex

ok,

Mer 27/07/2016 - 10:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Chiara Edy

Chiara Edy

In risposta a di Mattex

Buongiorno!! Sì Sì per me va bene!

Mer 27/07/2016 - 11:50 Collegamento permanente

Va bene.:si:


Mer 27/07/2016 - 15:06 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

SakuraFlo

SakuraFlo

Ciao ragazzi, volevo farvi una proposta sulla base del mio precedente viaggio.

Noi eravam in 15 ed abbiamo comprato un pocket wi-fi perchè non sempre erano disponibili reti gratuite, forse nel Portogallo è diverso ma credo sia molto utile per un discorso di navigatore. Avendo la connessione le mappe sono sempre aggiornate, e possiamo avere notizie real time anche su traffico e altre cose. Poi noi avevamo creato un gruppo su uozzapp per scambiarci un po' di informazioni e sopratutto per non perderci li in vacanza.

 

CHe ne dite???

Baci baci

Mer 27/07/2016 - 16:47 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Mattex

Mattex

In risposta a di SakuraFlo

Ottima idea per il gruppo wapp Flo!

In quanto al wifi, in Portogallo devo dire che in quasi tutti i locali  e hotel dove siamo stati l'anno scorso c'era la rete gratuita,

quindi il pocket wifi non lo vedo così indispensabile, comunque parola al vagadoc e al gruppo!

Mer 27/07/2016 - 19:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MarcoJ

MarcoJ

Prenotazione a Sol da Vila confermata! Bello vedervi cosi' attivi.

Per quel che riguarda la passeggiata, leggo dalla descrizione che ci potrebbe essere qualche pezzo un po' roccioso, quindi meglio scarpe da ginnastica. Io mi portero' quelle e un paio di sandali.

Bagagli: seguiranno istruzioni piu' dettagliate, ma in portogallo fara' caldo e non vi servira' molto (una felpa portatevela pero' perche' puo' tirare vento forte), quindi secondo me ce la si puo' fare anche con il bagaglio a mano e basta. Se voleste imbarcare (c'e' un supplemento), contattate lo staff al piu' presto. Vi ricordo che chi vola con Ryanair puo' portare due bagagli a mano, mentre easyjet ne concede solo uno.

Riguardo a navigatori ed essere online: io ho un navigatore con mappe europee aggiornate al 2010, una bellissima cartina vecchio stile e due walkie talkie per tenerci in contatto tra le due macchine. Mi comprero' anche una scheda portoghese in loco per emergenze. Secondo me bastano per girare serenamente. Sono un po' scettico sulla possibilita' di essere online 24/7 in viaggio: si rischia di passare il tempo a postare selfie su facebook invece di chiacchierare con chi si ha vicino ;)

Ok gruppo whatsapp, lo si fa sempre! Sono un po' scettico ad aprirlo subito perche' si rischia di spostare tutta la comunicazione li' e di non coinvolgere chi si potrebbe ancora iscrivere. Vi va di aspettare fino a settimana prossima?

Per quel che riguarda cosa vedere a Lisbona e dintorni, vi faro' avere al piu' presto i miei suggerimenti, ma uno ce l'ho gia': ginjinha a volonta' per tutti!

Mer 27/07/2016 - 20:27 Collegamento permanente

 

Ciao ragazzi

stavo cercando informazioni sul Percorso delle sette valli sospese per capire meglio com'è, e qual'è la difficoltà e ho trovato questo diario di viaggio con delle belle immagini sulle falesie e il racconto che avviene nel terzo giorno di viaggio. Ho pensato di condividere il link con voi. 

https://www.lightpainting.it/reportage/diario_viaggio_portogallo_algarve.shtml

credo però non sia corretto perchè dice che la lunghezza è 6 km mentre sul volantino che ci hai mandato MarcoJ c'è scritto: Difficoltà:media; KM: 12 e ore di cammino 6.

 

Buona serata ragazzi io continuo a curiosare!

 

Mer 27/07/2016 - 22:10 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MarcoJ

MarcoJ

In risposta a di Elena Pettirosso

Bellissimo grazie Elena!

La lunghezza del percorso e' poco meno di 6km e servono circa 2h30 per completarlo. 12km si riferiscono all'andata e al ritorno, ma si puo' prendere un taxi che ci riporti alla macchina.

Gio 28/07/2016 - 00:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MarcusC83

MarcusC83

Ciao ragazzi ! Non riesco a starvi dietro:-) ! Comunque per me ok sia per Sevira che per l'hotel Sol Da Villa con i letti alla francese ! Mi sembra una buona idea anche il gruppo wazzup mentre sul pocket whi sono scettico nel senso che in vacanza ho una tendenza al distacco dalla tecnologia se non indispensabile:-) ! Ah ovviamente sono disponibile ad alternarsi alla guida! Bella anche l'idea del percorso   di trekking ! Ah un benvenuto alle nuove arrivate (tra cui una mia conterranea parmigiana incredibile mai successo fino ad ora :-) !) Buona giornata a tutti! 

Marco

Gio 28/07/2016 - 09:10 Collegamento permanente

Marcus, incredibile!!! 2 di Parma e dello stesso anno addirittura!!;)

Dunque, io come scarpe pensavo di prendere su quelle tipo della Teva da trekking aperte, per il caldo. Di scarpe chiuse mi sa che non ne porto. Per il bagaglio, mi stupirò... voglio essere vagabonda e vivere l'esperienza fino in fondo, quindi vado di bagaglio a mano (:))

Per il percorso Marco io direi di fare andata a piedi (ovviamente chi vuole) e ritorno vediamo come siamo messi, se siamo ancora in vita possiamo tentare anche il ritorno a piedi *shout*

Per Wapp ottima idea, ma come dice Marco aspettiamo di vedere se si iscrive ancora qualcuno!! Mancano ancora 2 posti se non sbaglio!! Speriamo di arrivare al completo!!

Baci a tutti

Gio 28/07/2016 - 10:06 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.