Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

VIAGGIARE come stile di vita

:) :) CIAO A TUTTI , io sento sempre piu spesso e piu pressante dentro di me il bisogno di mollare tutto e vivere viaggiando, vorrei fare il giro del mondo ma senza avere pretese di tempi e percorrenza , sono nuovo sui forum devo ancora destreggiarmi , volevo sapere se potevate consigliarmi qualche lettura o sito o qualsiasi altro mezzo di informazione per approfondire il discorso e poterlo avvicinare sempre piu' allamia realta'.

io ho gia fatto viaggi non organizzati almeno per non organizzati intendo non convenzionalmenbte con agenzie e altro , nei viaggi che ho fatto io egitto-marocco  tunisia olanda ecc.. mi sono appoggiato a miei coetanei del posto coniosciuti in italia pero' .. vorrei partire a piedi e la prima tappa deve essere per forza l'inghilterra per starci il tempo necessario per imparare l'inglese in modo decente perche penso sia la prima cosa da sapere se si vuole intraprendere un viqggio intorno al globo.. qualsiasi consiglio e' ben accetto grazie milee in anticipo

ONE LOVE ,ONE EARTH ..:lol: :lol:

Vedi ultima risposta Lascia un commento

hagarta87

  • Città:
    savona
PROFILO
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

WERTONE

WERTONE

CIAO POSSO VENIRE ? SONO ANRRE HO 25 ANNI E VOGLIO ANDARE VIA, CONTATTAMI SE TI VA. :)

Sab 02/07/2011 - 03:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollo93bis

pollo93bis

se partite a piedi io potrei essere dei vostri...ma mi tocca aspettare i 6 anni per la laurea

 

Lun 04/07/2011 - 21:14 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Donato66

Donato66

Ciao,

vi consiglio di leggere il libro di Eddy Cattaneo, viaggiareviaterra.

E'il suo racconto del suo viaggio intorno al mondo senza mai prendere aerei; ero alla sua presentazione e credo sia stata una esperienza (13 mesi) fantastica.

Per la lingua credo  che se vai in giro per il mondo e' il mondo che non conosce l'inglese bene. Studia lo spagnolo anche.

 

Io partirei anche subito e non e' detto che non lo faccia il prossimo anno.

Occorre pensarci su e riflettere su cosa si puo' vivere, con quali soldi e cosa si lascia in italia.

Il viaggio ad Eddy e' costato poco piu' di 10.000 euro, per cui credo che convenga stare in giro.

Per il resto ... buona fortuna.

 

Mar 05/07/2011 - 13:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

hagarta87

hagarta87

:) :)ciao grazie a tutti per le risposte , non uso molto spesso il web percio rispondo solo ora!!

ciao WERTONE : grazie per la proposta , ci si puo' conoscere se ti va? pero' io sento la necessita' di partire solo, lascio a casa la fidanzata con cui convivo , sempre se disposta ad aspettarmi  , amo la solitudine alternata al contatto umano ovviamente , quando sono solo ascolto me stesso e imparo da me , e' una sensazione che ho provato in miei 2 viaggi da solo , dopo ubn paio di giorni da soli si inizia a diventare quasi indifferenti verso l'esterno e si riprende contatto con una parte di noi che vuoi per la velocita' della vita , vuoi per i miliardi di stimoli sempre nuovi preesenti in sta societa' viene lasciata da parte e sempre meno coltivata ..

 

ciao STEFIN74: sarebbe sicuramente una fantastica esperienza e anche se penso sia impossibile provero a chiedere un anticipo delle ferie , in ogni caso sicuramente nel mio giro del mondo passero' da tibet-nepal e india soprattutto l'india che sento chiamarmi da quando ho 14 anni ormai e conobbi lo yoga ..magari se non ti crea problemi potresti farmi sapere a grandi linee le tappe del cammino ... !

 

Ciao Donato66 : il libro di eddy lo gia ordinato e sara sicuramente interessante ,poi io non so bene neanche l'italiano direi pero' nei miei viaggi all estero mi son sempre fatto capire tre inglese frncese e spagnolo parlati alla meglio e buona .

sicuramente se l'inglese e' la lingua ricocosciuta piu' parlata lo spagnolo e' realmente la piu parlata al mondo e serve' anche quello pero' credo che la lingua come il denaro e mille altri problemi che mi preoccupano siano un meccanismo di quella parte del mio cervello piu' sedentaria piu' ripetitiva per cercar di farmi paura , io penso in definitiva che l'importante e'partire e lungo il tragitto si impara ..comunque grazie

 

Ora una domanda per tutti .sto valutando i mezzi miglori per il mio viaggio , premetto che tutto sicuramente ecogreen ,sto imparando ad andare perfino sui rollerblade, poi ce la mitica e inseparabile bici e i piedi .                 bene qualcuno puo' consigliarmi un sito ,un libro o un altro mezzo per tirare giu un percorso\itinerario non su strade principali , non voglio programmare ogni sosta e ogni posto voglio lasciare le cose abbastanza al caso ma una cartina la debbo avere per forza ..

 

 

Ven 08/07/2011 - 17:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

hagarta87

hagarta87

:hide: :ciao:

Ven 08/07/2011 - 17:41 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

m3nte

m3nte

In risposta a di hagarta87

Io vorrei partire l'anno prossimo per un lungo viaggio in Sud America. Sono anche io interessato a letture utili e qualsiasi tipo di consiglio che possa aiutarmi. Dalle cose da portare nello zaino a dove andare.

Io vivo in Inghilterra da circa 3 mesi. Con l'Inglese me la cavo piuttosto bene e questo e' un problema in meno. Ora sto prendendo lezioni di spagnolo e conto di pasare il "dele" entro la fine dell'anno. Ho intenzione di affrontare una discreta preparazione fisica. Poi preparerò una lista delle mete più importanti.

Dom 31/07/2011 - 20:46 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.