India del Nord Easy Style
13 Giorni - 12 Notti

12 Agosto 2016

Viaggio passato

India del Nord Easy Style - 12 Agosto

Viaggio Passato: 12 August 2016

agra

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

12 Agosto 2016    13 Giorni - 12 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Nadja

Nadja

In risposta a di Alex Reds

Mi sembra di capire che, almeno finora, saremo un bel gruppetto di ragazze. E a quale ragazza non piace  andare per mercatini? A Jodpur avremo occasione di visitare il Sardar Bazar. Una vera estasi di sensi tra coloratissima e morbidissima seta indiana, spezie profumate, monili artigianali, stoffe per sari decorate col tradizionale motivo leheirya.

Lasciate uno spazietto nel vostro bagaglio, sono sicura che non rimarrà vuoto;)

Nadia

Jodhpur - Sardar Bazar

Ven 08/07/2016 - 13:29 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Lauramc

Lauramc

Purtroppo io e Sonia non ce la facciamo a venire a Roma per l aperitivo..ci dispiace molto..

Per lo shopping no problem..io parto con lo zaino vuoto*biggrin*

Ci stiamo attivando per fare il visto...

Ven 08/07/2016 - 17:23 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nadja

Nadja

Udaipur, la “città dell’alba” o la “città bianca” è stata definita come il luogo più romantico del continente indiano. Qui, il Lake Palace, un tempo residenza estiva dei sovrani, sembra galleggiare nelle verdi acque del lago Pichola.Tutt' intorno un caleidoscopiodi palazzi fiabeschi, laghi, templi, giardini e stradine con bancarelle. Lake Palace

Dormiremo due notti in questa terra di sogni, dove la magia si mescola alla quotidiana moltitudine di colori, profumi, melodie e bellezze architettoniche.

Mar 12/07/2016 - 13:41 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Lauramc

Lauramc

Un viaggio che sicuramente ci rimarrà nel *cuore*

Mar 12/07/2016 - 17:34 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nadja

Nadja

Ciao a tutt*!  Il post di Laura mi ha ricordato il titolo di un libro, che vi vorrei suggerire. E' un racconto di viaggio, fatto da Vittorio Russo, scrittore, giornalista e esperto di religioni. Di seguito c'è una breve recensione. Buona lettura!

Vittorio Russo, L'India nel cuore

russo_copertina

L'India, "continente dei superlativi", come l'ha definita l'indianista Domenico Amirante, è la terra del cuore che affascina da secoli il viaggiatore occidentale per la sua distanza straniante dalla nostra cultura. Oggi è una potenza emergente di un miliardo e trecento milioni di abitanti. Meta di pellegrinaggi per affamati di spiritualità e per distratti turisti dell'esotico, ammalia per il suo concentrato di contraddizioni di cui quasi mai si comprende il senso profondo e storico. Ma quando se ne coglie anche solo una piccola parte, si schiude agli occhi un universo di bellezze impensate. Questo libro è il resoconto di un viaggio tra le meraviglie dell'India e le sue ferite millenarie. Ma è anche un viaggio attraverso la geografia impervia della cultura di una società polietnica e balcanizzata, custode però di una sapienza antichissima. Tra nozioni storiche e geografiche, curiosità culturali e vivide descrizioni, il diario diventa percorso di catarsi fra gli affanni di una quotidiana prostrazione e le vette di un sapere millenario. Ed è così che l'avventura diventa scrigno di conoscenza e la conoscenza si fa intimità che permette di possedere veramente quello che si conosce. Si dice che si può entrare in India da cento porte ma è difficile trovarne poi una sola per uscire. L'unica porta è quella che il più delle volte cambia il cuore.

Mer 13/07/2016 - 12:33 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nadja

Nadja

Progettata in gran  parte dagli inglesi agli inizi del XX secolo, New Delhi non ha un vero e proprio centro e la sua struttura urbanistica appare agli occhi id un occidentale come priva di logica. Il traffico incredibile, i bizzarri mezzi di locomozione (a una, due, tre o più ruote), i carretti, i motorini, i cammelli, gli asini e i coloratissimi camion adornati come altari fanno di questa città una delle più caotiche e singolari metropoli dell'Asia. Coloratissima e brulicante di gente, cose, animali che si spostano in qualsiasi direzione, questa città apparentemente arretrata e con caratteristiche ancora rurali, è invece sede delle principali multinazionali e società della new economy che stanno determinando la rapida crescita economica dell'India. Alla fine del nostro viaggio (sempre che non si prosegua per Varanasi) avremo un assaggio delle contraddizioni di questa incredibile città.

 

 

 

Mar 19/07/2016 - 14:26 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nadja

Nadja

Ciao ragazze, ciao potenziali iscritti;) ,

avete fatto le pratiche per il visto? All'ambasciata indiana sono gentilissimi e efficientissimi. Dopo aver compilato il form online ho impiegato soltanto un giorno ad ottenere il visto (non c'era neanche la fila). Tra l'altro, è un bel visto colorato!!

Vi mando questo link con alcuni consigli di viaggio scritti dalla nostra Carol. A parte dove consiglia di portare abiti pesanti :no:, per noi vale tutto il resto!! https://vagabondo.net/it/racconto-di-viaggio/consigli-per-un-viaggio-in-india

A presto con nuovi aggiornamenti!

Nadia

Mer 20/07/2016 - 14:26 Collegamento permanente

Ciao Nadja! Ci siamo attivate per fare il visto, non essendo di Roma ci metteremo qualche giorno in più a farlo!

Grazie per il link con gli interessanti consigli! *smile*

Gio 21/07/2016 - 19:42 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nadja

Nadja

In India le mucche sono considerate animali sacri. Nessuno osa cibarsi della carne di questi animali, neanche se ridotto alla fame più atroce. Le mucche vengono così lasciate in pace, circolano nel caos metropolitano, si adagiano pacificamente in mezzo alla strada, vivono indistrubate vicino alle case. Immaginate un paese con 30milioni di divinità... a quattro zampe!

Ma perchè la mucca è sacra?  La venerazione della mucca ha origine nel Mahabharata, testo sacro della religione induista, in cui si narra che quando ci fu una grande carestia il re Prithu costrinse la terra a nutrire il suo popolo. La terra si ribellò e prese le sembianze di una vacca, che lo implorò di risparmiarla in cambio del latte con cui lei avrebbe sfamato il popolo. Da allora la mucca si munge ma non si uccide.  Questo simpatico ruminante in Hindi viene quindi chiamato Gaumata, la mamma che nutre.

Lun 25/07/2016 - 18:17 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nadja

Nadja

Osservatori del forum ancora indecisi.....*clapping* !!! avete ancora pochissimo tempo per iscrivervi a questo viaggio meraviglioso! Se non avete ancora fatto piani per le vacanze, avete mille dubbi, siete rimasti da soli, volete fuggire lontano... allora l'India vi sta chiamando!

Nadia

Mar 26/07/2016 - 11:23 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.