Scozia On The Road
12 Giorni - 11 Notti

5 Settembre 2016

Viaggio passato

Scozia On The Road - 5 Settembre

Viaggio Passato: 05 September 2016

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

5 Settembre 2016    12 Giorni - 11 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ciao Jenni il tutto è molto personale

considerate che troveremo delle temperature che variano dai 9 ai 17 gradi.
Bisogna considerare anche l'eventuale vento che può far scendere la temperatura percepita.

Il top sarebbe vestirsi a cipolla ovvero con piumino e giacca impermeabile... in modo che se si ha caldo non si usa il piumino...

l'alternativa per chi non è provvisto di tale attrazzatura va benissimo la giacca impermeabile, ed il vestirsi a cipolla sotto: maglietta + maglioncino stretto leggero 1° strato + maglione largo 2° strato
In questo modo se fa freddo si usano tutti 3 i strati, altrimenti solo i primi 2.

Io personalmente non so ancora come mi comporterò ma quasi sicuramente mi porterò una giacca da sci che eventualmente indosserò con una sola maglietta.
Se fà proprio caldo adotterò la soluzione poncio/kway (se piove) + qualche strano sottostante come scritto sopra.
Personalmente non sono molto da kway perchè è come un sacco di plastica che non fa respirare ed appena ci si muove si rischia di sudare :) 

Spero di essere stato chiaro :)

Dom 10/07/2016 - 13:57 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Jenni

Jenni

Io pensavo Piumino e un impermeabile tipo k-way da mettere sopra se piove...il Piumino se non lo uso lo posso mettere nel suo sacchetto...visto anche il poco spazio nella valigia....grazie mille *smile*

Dom 10/07/2016 - 21:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Mickybon

Mickybon

ciao a tutti! Noto con piacere che si è unito al gruppo un giovanotto! Benvenuto Dario!!!!!

Sab 16/07/2016 - 08:29 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

DarioP

DarioP

Grazie Mickybon e ciao a tutti! Sì, oggi ho confermato l'adesione, quindi vengo anch'io :ciao:

Era da parecchio che volevo andare in Scozia e, visto l'itinerario e la tipologia del viaggio, mi sono finalmente deciso a farlo!


Lun 18/07/2016 - 18:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

mark0s81

mark0s81

In risposta a di DarioP

bravo benvenuto a bodo Dario!

Lun 18/07/2016 - 18:20 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

DarioP

DarioP

Ciao Marco, grazie! 

Lun 18/07/2016 - 18:38 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Belbon98

Belbon98

Ciao Dario,

Benvenuto!

Mar 19/07/2016 - 14:36 Collegamento permanente

Ciao ragazzi,

volevo avvertirvi che la prima auto è già al completo, prima di prendere nuovi iscritti dobbiamo quindi trovare un guidatore per la seconda auto. Se qualcuno di voi fosse disponibile ci faccia sapere scrivendo a [email protected].

 
Queste le info su come funziona il noleggio:
 
Le auto vengono noleggiate e prepagate interamente da Vagabondo. Per questo viaggio utilizziamo in genere auto da 5 o da 9 posti, a seconda delle disponibilità. Il cambio è manuale o automatico.
La prima auto sarà guidata dal Vagabondo Doc. Una volta riempita questa, cercheremo un guidatore ufficiale per la seconda auto. Prima quindi di accettare nuovi iscritti per la seconda auto, dovremo necessariamente trovarne il guidatore. 
I guidatori ufficiali devono avere minimo 25 anni per guidare tutte le classi di auto, avere la patente da minimo 12 mesi ed avere una carta di credito con numeri in rilievo. Questo non perchè debba pagare qualcosa in loco, ma perchè  al momento del noleggio viene richiesto un deposito di 200£ (Sterline) a veicolo, che viene bloccato sulla carta di credito del guidatore. Questo importo viene sbloccato alla riconsegna del veicolo. Ai guidatori ufficiali delle auto non viene nemmeno richiesto di guidare per tutto il viaggio, infatti per ogni vetturaincludiamo 2 guidatori aggiuntivi, così ci si può dare il cambio alla guida e si viaggia in sicurezza. Inoltre il guidatore ufficiale della seconda auto avrà uno sconto di 100 euro sulla quota di viaggio. Anche chi è tra i primi iscritti può offrirsi come guidatore della seconda auto.

Le auto sono interamente pagate in anticipo da noi ed includono:
- chilometraggio illimitato
- 2 guidatori aggiuntivi per ogni auto
- assicurazione CDW
- integrazione assicurativa SCDW che riduce la franchigia a 0 per le auto da 5 e a 100£ per le auto da 9 posti. (N.b.: Questa copertura non assicura danni a gomme, chiavi, interni del veicolo e scocca )
- tutte le tasse
 

Nota: il navigatore satellitare non è incluso. Ci sono gruppi che preferiscono usare le mappe del loro cellulare o le "antiche" mappe cartacee e quindi pensiamo che non sia giusto fargli pagare il costo del navigatore satellitare che non usano. Quindi non lo includiamo nella quota che si paga dall’Italia. Poi, se il gruppo lo vuole, potrà prenderlo al ritiro dell'auto pagandolo extra.
 
Che succede se si prende una multa o se ci sono danni al veicolo? In questo caso si attingerà alla CASSA COMUNE del gruppo. Il gruppo si impegna a ripagare multe o franchigie di danni attingendo dalla cassa comune.

 

 

Ven 22/07/2016 - 16:35 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

mark0s81

mark0s81

Ciao Ragazzi,
vi allego lo studio che ho effettuato sull'itinerario che ci spetterà

 

Trovate come una tabella di marcia che vi illustra giorno per giorno cosa dovremo fare.
Ho effettuato alcune piccole modifiche rispetto all'itinerario di base del tipo: visitiamo un castello il giorno prima così da avere più tempo il giorno dopo per un castello in più ( ho aggiunto il Glamis castle ).... 

Lungo l'itinerario si potrebbe fare anche qualche escursione / trekking / camminata, ma qui dovete dirmi voi come volete comportarvi.
Ad ora ce ne sono un paio di livello abbastanza semplice... se volete farne di + o qualche cosa di + intensivo basta che me lo dite e vediamo di organizzarci. 

Ove possibile ho cercato di organizzare in modo da essere al tramonto in determinati punti panoramici.

Rimango a disposizione di un vostro riscontro.
Buona serata. :) 

Ven 02/09/2016 - 13:27 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Mickybon

Mickybon

ciao a tutti!!! Marco l'itinerario mi sembra perfetto per il trekking per me va bene grazie mille e buonasera a tutti!!!!!

Lun 25/07/2016 - 21:22 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.