Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

NUOVA ZELANDA

Gentili Vagabondi,

Sono riuscito finalmente dopo tanto tempo (soprattutto o trovato il coraggio) a prendermi un periodo di pausa !Mi rivolgo, quindi,a voi per avere maggiori informazioni sulla Nuova Zelanda. Il mio progetto e' quello di andarci tra gennaio e febbraio 2004. Mi piacerebbe avere da voi dei consigli come "muovermi" per organizzare il mio viaggio (dal volo al pernottamento!). Augh a tutti!

Vedi ultima risposta Lascia un commento

cicciogus

  • Città:
    torino
PROFILO
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Paolo Sala

Paolo Sala

E' un viaggio che sto progettando anche io.

Penso (ferie e lavoro permettendo) di andarci tra dicembre e febbraio per un mese).



Teniamoci in contatto che magari si riesce anche ad organizzare qualchecosa assieme



Ciao

Mer 30/07/2003 - 10:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

cicciogus

cicciogus

In risposta a di Paolo Sala

Teniamoci in contatto ! La data di partenza sembra cosi 'lontana, ma il tempo scorre v elocemente, purtroppo.

Gio 31/07/2003 - 04:34 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Paolo Sala

Paolo Sala

In risposta a di cicciogus

Hai ragione, lo scorso anno avevo cominciato ad informarmi sui prezzi e sulle destinazioni.

Poi è tutto sfumato...

Lun 04/08/2003 - 07:47 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anna_mrcs

anna_mrcs

Ciao,

io sono stata in Nuova Zelanda a febbraio del 2002. Ti lascio alcune informazioni poi se ne hai bisogno di altre non hai che da chiedere.

Per quanto riguarda il volo aereo, saprai già è molto lungo. Noi siamo partiti da Torino e abbiamo fatto scalo a Francoforte e a Singapore. Siamo arrivati sull'isola del sud a Chistchurch e siamo ripartiti da Auckland. Il costo dell'aereo in classe economica (la più scarsa per intenderci) non è economicissimo, mi sembra di ricordare che abbiamo speso sui 1200 euro a testa, tasse incluse. Abbiamo viaggiato con la Lufthansa e la Singapore Air Lines che è veramente una compagnia molto confortevole.

Noi avevamo noleggiato già un auto dall'Italia e volendo fare entrambe le isole, avevamo anche prenotato il traghetto per passare dall'Isola del sud a quella del nord. Non è possibile traghettare con una macchina a noleggio, pertanto la ditta noleggiatrice la ritira a Picton (isola del sud) e te ne riconsegna un'altra a Wellington.

La guida è a sinistra ma il traffico è praticamente insesistente e i Neozelandesi sono piuttosto tranquilli al volante, non sono nevrotici, soprattutto nelle zone rurali.

Nonostante le distanze tra i vari centri abitati ci sono moltissime strutture alberghiere. Noi non avevamo prenotato nulla e non abbiamo mai avuto problemi a trovare posto. Si va dagli alberghi agli hotel di lusso, dal campeggio, al motel. Una caratteristica dei motel, è che quasi tutti sono dotati, se non di una vera e proprio cucina di un angolo cottura. Ti viene infatti fornito il necessario per prepararti la colazione (compresa la brocca con il latte fresco). Le strutture sono di qualità, pulite, ben tenute. Il lato culinario, non è dei migliori, lo stile è quello americano, per cui non bisogna aspettarsi grandi piatti di alta cucina!

Per quanto rigurda la gente è molto cordiale.

Infine, da vedere ci sono veramente tante cose. Noi siamo rimasti tre settimane, due nell'isola del sud e una in quella del nord. Paesaggisticamente sono molto interessanti tutte e due. L'isola del sud è molto meno abitata della nord, che comunque rispetto a quello che siamo abiatuati noi sono praticamente disabitate. A sud oltre alle montagne (se ti piace camminare ci sono un sacco di trekking che si possono fare che sono molto belli, sia sul monte Cook che in altre zone), ci sono i ghiacciai quasi al livello del mare, la zona dei fiordi (merita un giro in barca) e soprattutto tanto verde e tanta natura. Se ti piacciono gli animali puoi avvistare i pinguini che nidificano sulle spiagge o effettuare escursioni in battello per vedere le balene e i delfini. La fauna è in prevalenza costituita da uccelli. Ci sono anche i camosci (provengono dall'Austria), ma non sono facilemente avvistabili. Se poi ti piacciono gli sport estremi e le emozioni forti Queenstone è il posto ce fa per te.

L'isola del nord è particolare per le sue spiagge da sogno (chilometri e chilometri di spiagge), i centri di cultura maori, i geyser e i vulcani. Insomma.. c'è molto da vedere e da fare ed è veramente un posto che merita una visita!!!

Ci sono anche parecchi turisti che la girano in bicicletta... tieni presente che è tutta sali scendi e soprattutto.. è uno dei posti più piovosi al mondo. Per cui... prima o poi un temporale te lo cuzzi!!!!

Bye

ANNA

Mar 26/08/2003 - 07:20 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anna_mrcs

anna_mrcs

Dimenticavo, una cosa che sulle guide non viene riportata.

E' vietato dalla legge importare prodotti di origine animale e vegetale. questo significa che all'arrivo in Nuova Zelanda ti sarà consegnato un foglio dove, tra le solite cose, dovrai dichiarare cosa vuoi fare, dove vai, che professione svolgi nel tuo paese, se negli ultimi 30 giorni sei stato a contatto di animali selvatici, se hai fatto trekking, se nella tua valigia c'è dell'attrezzatura da trekking (inclusi scarponcini), e soprattuto ti dicono che non puoi portare nel paese prodotti di origine animale e vegetale (es. frutta, formaggio fresco, miele, cibi pronti (per es. un panino), etc.). Ovviamente sei invitato a gettare tutto quello che appartiene alla lista proibita e tanto per essere sicuri controllano i bagagli di tutti quanti per verificare che non ti sia scappato nulla. Perquanto riguarda gli scarponi verificano la pulizia della suola. Ad un tizio glieni hanno portati via e dopo un po' sono ritoranti con gli scarponi tutti incellofanati.. mah.. Fatto sta che se ti trovano delle cose presenti nella lista di cui sopra che non hai dichiarati ti mollano 200 dollari NeoZelandesi di multa.

Le ragioni per questa "severità" sono dovute al fatto che la Nuova Zelanda è un isola ed eventuali epidemie portate dal contintente potrebbero essere per loro devastanti.

Insomma.. all'arrivo nel paese l'accoglienza lascia un po' a desiderare. Ma pe il resto è un paese meraviglioso.

Se hai bisogno di altre informazioni...

Bye

ANNA

Mar 26/08/2003 - 07:24 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.