Indonesia Freak Style
18 Giorni - 17 Notti

17 Agosto 2016

Viaggio passato

Indonesia Freak Style - 17 Agosto

Viaggio Passato: 17 August 2016

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

17 Agosto 2016    18 Giorni - 17 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

simovalley

simovalley

Prima di tutto: valigia o zaino? Ovviamente non compratelo apposta se non ce l'avete, ma io consiglio vivamente di portare uno zaino da 70-80 litri.  Sono già stata in Indonesia l'anno scorso con un trolley di quelli "morbidi" che non stanno nemmeno in piedi da soli e l'ho maledetto, soprattutto alle Gili dove al porto non c'è il molo e praticamente tocca scendere dall'aliscafo con i piedi nell'acqua e la valigia in mano... ecco, lì avere il bagaglio in spalla aiuta moltissimo!

Detto ciò, passiamo a cosa mettere dentro a questo benedetto zaino.  Ho fatto mente locale per pensare a cosa debba assolutamente esserci e questo è il mio responso:

- vestiti: magliette a maniche corte, una maglietta a maniche lunghe, un paio di shorts e/o leggings, un paio di pantaloni lunghi (che si possono indossare per il viaggio, non so voi ma io in aereo ho quasi sempre freddo!)

- un pile e/o una felpa (sono previste delle escursioni in montagna anche a 2000 metri, per cui qualcosa di pesante è d'obbligo

- un k-way, in caso di vento e/o pioggia

- costume da bagno e ciabatte

- un paio di scarpe comode (ci sarà da camminare in montagna, io non credo siano necessarie scarpe da trekking - non ce le ho nemmeno! - ma un paio di trainers comodi sono vivamente consigliati!

- una bandana o un cappello, per difendersi dal sole

- creme solari (si trovano anche sul posto, ma meglio partire equipaggiati)

- ANTIZANZARE (idem)

- un asciugamano (dovrebbero essere previsti in tutti gli alloggi ma non si sa mai, l'ideale è uno in microfibra che occupa poco spazio)

- una saponetta per fare il bucato (ma possiamo fare delle lavatrici anche sul posto, specialmente a Ubud e alle Gili dove ci fermiamo per più giorni)

- medicinali vari (antidiarrea, stomaco, paracetamolo ecc.)

- macchina fotografica!!!

- la guida dell'Indonesia ce l'ho io (gentilmente prestata da Livia - Articola, altra mitica VagaDoc) ma se ne avete altre e le volete portare fatelo, visto che quella che ho io non è aggiornatissima.

- se avete un cuscino di quelli per il collo portatelo, che ci aspetta un lungo viaggio in aereo

- portate anche una torcia e un coltellino se li avete, possono sempre servire :-)

- (su suggerimento di Elena) FOTOCOPIA DEL PASSAPORTO, non dimenticatela 

- una pashmina e/o foulard per coprire le spalle quando ci saremo scottati :-P

 

Questo è l'elenco generico, poi ovviamente se avete esigenze di oggetti particolari (es. medicinali ecc.) ricordatevi di portarli con voi!  Fatemi sapere se vi viene in mente altro...

Ven 29/07/2016 - 16:45 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

simovalley

simovalley

Ciao Felicita, per il saldo allora mettiti in contatto con Carol che risolverà ogni tuo dubbio! :)

Discorso cassa comune: ve ne avrei parlato più avanti, ma è giusto affrontarlo. Non è assolutamente una domanda stupida! La cassa comune è una somma indicativa suggerita da Vagabondo che servirà a coprire quanto non incluso nella quota del viaggio (pernottamenti extra, pasti, trasporti, ecc.) - a seconda delle soluzioni che sceglieremo ogni volta, potremo spendere anche molto di più o molto di meno. La somma di 600 euro è stata calcolata su una media di spesa per questo itinerario.

I soldi non dovrete darli tutti a me prima del viaggio (non vorrei mai e poi mai avere addosso così tanti contanti, nemmeno se fossero miei!). Verseremo a poco a poco i soldi nella cassa comune così da non aprire il portafoglio in 15 (o in 7, quanti siamo adesso) ogni volta che dobbiamo pagare qualcosa. Visti i prezzi indonesiani, io credo che potremmo cavarcela versando l'equivalente di 20-30 euro ogni 1-2gg, un po' di più quando dobbiamo pagare gli alloggi.

A questo proposito, dovremo nominare un cassiere e un tesoriere che si occupino di aiutarmi con la cassa comune.  Il cassiere terrà l'elenco di tutti i movimenti in&out della cassa comune, così da avere un piano preciso di tutte le nostre spese e per evitare che qualcuno ci rimetta dei soldi; il tesoriere invece terrà fisicamente i soldi con sé (ma come ho detto qui sopra non si tratterà mai di somme enormi).

Insomma, chi si offre volontario come cassiere e chi ci farà da tesoriere? Non siate timidi!! :glasses:  ;)

Lun 18/07/2016 - 09:29 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

simovalley

simovalley

Evviva, abbiamo un altro (o un'altra) partecipante!  *DANCE*

presentati sul forum, non vediamo l'ora di conoscere anche te!!

Mer 20/07/2016 - 09:41 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

simovalley

simovalley

Grande Ale! Che foto stupenda... Manca pochissimo!!

Ho appena ricontrollato tutte le prenotazioni e in due casi siamo costretti a pagare un anticipo (che, nel caso del CLV homestay, è del 100%). Non potrò sapere di quanto si tratta finché non si chiude il gruppo (e cioè il 5 agosto), ma vi avviso che ai primi di agosto vi chiederò di versarmi un anticipo sulla cassa comune, perché non ce la faccio proprio ad anticipare le spese per tutti!  Spero non sia un problema per nessuno :)

In ogni caso appena il gruppo si chiude manderò a tutti i dettagli delle prenotazioni così saprete tutti esattamente quanto stiamo spendendo e per cosa... oltre che ai recapiti dei vari alloggi.

Gio 21/07/2016 - 09:35 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

simovalley

simovalley

E’ venerdì!
Si avvicina il weekend e manca sempre meno alla data della nostra partenza. Non so voi, ma l’entusiasmo sale. CHE GIOIA!!!

INDONESIA!
E per non farci mancare nulla, guardate qui. Oggi in homepage di Vagabondo si parla proprio dell’Indonesia e dei motivi per cui partire subito:
https://vagabondo.net/it/bramito/ispirazioni-di-viaggio-indonesia-e-le-sue-10-perle

Ma veniamo a noi!
Sono felicissima di essere già in 10, ma qui ci sono ancora 3 posti da riempire.
A scrivermi in privato su questo viaggio siete almeno in 5, quindi se vi iscrivete tutti rischiate di restare senza posto.


Su Vagabondo l’indecisione non paga, rischiate di restare senza il vostro viaggio e qui parliamo di un viaggio unico. BALI! Giava e Gili! Cosa chiedere di più?

Spiagge, vulcani e Asia. Ancora cibo, arte e cultura capace di farti capire come il mondo sia BELLO!
Realmente chi vive Bali rischia di non voler più tornare a casa, quindi…


Chi si unisce a noi???

Ven 22/07/2016 - 12:20 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alemalna

alemalna

se non fosse che mi sono già unito ...io mi ri-unirei!!! *lol**lol*

Ven 22/07/2016 - 13:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Alpine75

Alpine75

Ciao a tutti!

Mi sono imbarcato pure io! Speriamo di vederli tutti quei posti delle foto! Che meraviglia!

Organizziamo un uscita serale pre trip? Io sono di Milano.

A presto! :ciao:

Ven 22/07/2016 - 15:14 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

simovalley

simovalley

Benvenuto Alpine75!! Sono lieta di annunciarti che posti delle foto li vedremo sicuramente! 

La prima e la seconda immagine sono rispettivamente di Borobudur e del complesso di templi Prambanan, sull'isola di Giava. Poi ci sono le mitiche isole Gili dove trascorreremo gli ultimi giorni, e l'ultima immagine ritrae il lago Danau Beratan a Bali *DANCE*

Quanto all'incontro, io ho davanti un mese un po' infuocato ma se riesco a incastrare tutto un aperitivo pre-partenza ci sta tutto! Vagabondi di Milano e dintorni, avreste preferenze di giorno/ora (es. feriale vs festivo, pomeriggio vs sera)?

Ven 22/07/2016 - 16:01 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alemalna

alemalna

fate pure delle proposte e vediamo se riusciamo ad organizzare.

Per me è meglio la sera in settimana, no il martedì.

Volete creare un gruppo Indonesia WhatApp?

Lun 25/07/2016 - 11:57 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.