Andalusia Freak Style
10 Giorni - 9 Notti

22 Luglio 2016

Viaggio passato

Andalusia Freak Style - 22 Luglio

Viaggio Passato: 22 July 2016

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

22 Luglio 2016    10 Giorni - 9 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Ela84

Ela84

Holaaa!

idem per me, flebo di supradyn! Per la partenza da Roma a che ora e dove ci vediamo? Tania ci manderai le prenotazioni voli per e-mail?

Baci Raffa

Mar 12/07/2016 - 16:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TaniaTI

TaniaTI

VagaAndalusi, eccovi un po' di dettagli tecnici:

CHECKIN ONLINE: viene fatto direttamente dallo staff di Vagabondo. Vi arriverà via mail la relativa carta d'imbarco che dovete portare con voi.

ASSICURAZIONE MEDICA: vi arriverà via mail dallo staff di Vagabondo la relativa documentazione che dovete portare con voi in viaggio.

COSA PORTARE IN VALIGIA: vestiti leggeri, di cotone e di colore chiaro per il GIORNO (Non esagerate con il numero dei capi, non servono tante cose. Non è richiesto il tacco 12 x le signore e nemmeno giacca & cravatta x gli uomini ..non abbiamo in programma serate di gala!); scarpe/sandali comodi per camminare (consiglio di non portare scarpe nuove mai provate - Il caminito non è un trekking ma una passeggiata); costume e telo mare in microfibra; ciabattine per doccia/mare; felpa (per aereo); occhiali da sole; cappellino/bandana; macchina fotografica, caricabatteria e schede di memoria; integratori alimentari (tipo polase, MGKVis);medicinali specifici o salva vita; antizanzare; crema solare alta protezione e doposole; per le donne nelle chiese servirà una pashmina per coprire le spalle se indosserete le canotte (ok maniche corte e pantaloncini, evitiamo minigonne o shorts troppo short in chiese/moschee); per chi non imbarca il bagaglio attenzione ai liquidi!!! confezioni/contenitori da 100ml per un tot max di 1litro; non servono adattatori però attenzione che in Spagna NON esistono prese a 3 poli, bensì ci sono solo prese a 2 poli; 

SE CI SI DIMENTICA QUALCOSA NON DISPERATEVI TROPPO...IN SPAGNA SI TROVA DI TUTTO E DI PIU' :)

I post - DA LEGGERE - IMPORTANTE sono i #35, #40, #57, #68, #87, #88, #91,#98, #112, #118

Mer 13/07/2016 - 18:35 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nym

Nym

Oggi mi ha scritto una mia amica, dicendomi "Ti sto facendo il checkin!" Il mondo è davvero piccolo! XDXDXD

Mer 13/07/2016 - 20:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Silvinix

Silvinix

grazie Tania per tutte le info riassunte :-)

Avrei solo una richiesta per lo staff vagabondo: mandereste email con check in massimo il 19/07? Dopo sono in ferie e non mi è possibile stampare nulla....

S.

Gio 14/07/2016 - 10:43 Collegamento permanente

buona sera a tutti! manca veramente poco e non vedo l'ora.

Anch'io ho un phon da viaggio da mettere a disposizione, magari due fanno piu comodo...

in attesa di aggiornamenti vi auguro un buon fine settimana a tutti!!!!!

Ven 15/07/2016 - 15:35 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TaniaTI

TaniaTI

VagaAndalusi che partite da Roma, il vostro referente "mio vice" sarà Raffaella (nickname Ela84), a cui lascerò anche indicazioni per raggiungere poi l'albergo a Malaga. Orario di incontro a Roma ore 13.30 ai banchi checkin di Vueling. Quando creerò il gruppo di whatsapp in uno dei miei primissimi messaggi troverete nome, cognome, nickname e numeri di telefono di tutti noi...così potete salvarli in rubrica. Importante che vi salviate il mio numero e per chi parte da Roma quello di Raffaella. 

Hola

I post - DA LEGGERE - IMPORTANTE sono i #35, #40, #57, #68, #87, #88, #91,#98, #112, #118

Sab 16/07/2016 - 15:20 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TaniaTI

TaniaTI

Eccomi a spiegarvi meglio CHE COS'E' QUELLO STRANO STRUMENTO CHIAMATO CASSA COMUNE :)...riporto il testo di Vagabondo:

"La cassa comune è un ottimo strumento per gestire le spese comuni del gruppo ed evitare di tirare fuori 10 portafogli per comprare, ad esempio, 10 biglietti del tram. E' una cosa davvero comoda e pratica e vi eviterà di passare il viaggio facendo conti e divisioni. I nostri Vagabondi Doc sono sempre salomonici e controllano che nessuno ci vada a perdere o guadagnare da questo sistema.

Con la cassa comune potete pagare: pasti, piccole mance a guide, custodi di musei, taxi, tuk tuk, biglietti di metro e bus se vi servono, biglietti di ingresso ai siti quando non sono compresi nella quota, pernottamenti non inclusi nella quota di viaggio. In sostanza, la cassa comune deve servire per tutto ciò che si fa insieme. Ad esempio, se TUTTI vogliono una coca-cola, si paga con la cassa. E' una comodità. 

E se c'è uno che una sera non cena? E' comodissimo usare la cassa comune anche se tutti fanno una cosa tranne 1 o 2 persone. A chi non fa una cosa verrà restituito il costo della cosa non fatta. Esempio: a cena avete speso 1000 rupie del Burmini ed eravate in 14. Il quindicesimo partecipante, Ugo, non ha cenato. La mattina dopo farete questo conto: 1000 diviso 14 = 71.40 rupie. Dal borsello di cassa comune ridarete a Ugo 71.40. Sul libretto alla voce uscite scriverete "CENA 1071.40" rupie oppure, su due righe diverse "cena 1000 rupie" e "rinborso Ugo cena non fatta 71.40 rupie" 

Per gestire la cassa comune servono un TESORIERE e un CONTABILE. Il tesoriere tiene il contante che si versa volta per volta (sempre meglio fare piccoli versamenti, per evitare di girare con troppi soldi) mentre il contabile segna sul libretto di cassa comune tutte le entrate e le uscite (non temete, il libretto lo forniamo noi, con tutte le istruzioni). Il Vagabondo DOC aiuterà a tenere i conti e ad amministrarre correttamente la cassa in modo che nessuno guadagni o perda dei soldi (es. se qualcuno una sera non cena, se non vuole andare al museo, se c'è chi mangia di piu degli altri, ecc...).  

Birra in cassa o fuori cassa? Generalmente le bevande alcooliche le mettiamo sempre fuori cassa. In alcuni paesi (India e Medio Oriente) una birra costa quanto un pasto. In altri (Mexico) costa quanto una coca-cola. Se la birra costa tanto rispetto al mangiare è meglio metterla fuori cassa (basta chiedere al cameriere un conto per il cibo e un conto per le birre), a meno che non si tratti di un gruppo in cui tutti bevono. Se tutti meno uno bevono, l'astemio (sempre Ugo) riavrà i suoi soldini a fine pasto. Insomma, se amministrata con buonsenso e trasparenza, la cassa comune risulta essere una comodità davvero notevole e sarete tutti contenti di non dover mettere mano al portafogli 5 volte al giorno e dover fare divisioni e dare resti per cifre ridicole."

Venerdì sera all'arrivo del gruppo romano creeremo la cassa comune...chi si sente preciso, bravo nei conti e si vuole offrire ce lo comunicherà venerdì. Tesoriere e contabile fanno un serivizio per tutto il gruppo percui eventuali errori che dovessero eventualmente accadere saranno condivisi con tutto il gruppo.

Buon we a tutti

I post - DA LEGGERE - IMPORTANTE sono i #35, #40, #57, #68, #87, #88, #91,#98, #112, #118, #123, #124

Sab 16/07/2016 - 15:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Elemei

Elemei

Buongiorno, volevo sapere se è stato fatto già il checkin perchè a me ancora non è arrivato.

Dom 17/07/2016 - 10:30 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TaniaTI

TaniaTI

info assicurazione medica e carta d'imbarco sono arrivate a tutti il 14/07 via email. hai controllato lo spamm...eventualmente?

Lun 18/07/2016 - 09:57 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.