Giappone Freak Style
15 Giorni - 14 Notti

9 Agosto 2016

Viaggio passato

Giappone Freak Style - 9 Agosto

Viaggio Passato: 09 August 2016

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

9 Agosto 2016    15 Giorni - 14 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Ema ing

Ema ing

3 box wi-fi mi sembrano troppi, 2 potrebbe essere un numero ragionevole.....dipende dalla frequenza degli hotspot....se sono capillari, forse ne potrebbe bastare 1.

Lun 11/07/2016 - 13:43 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Matteo art

Matteo art

Ho fatto la tessera Luftansa, grazie e Silvia e Yelena per la segnalazione. Spero che i punti siano registrabili all'atto del check in... Stavo per segnalare l'articolo della art tribune sulla mostra dei trent'anni dello studio Ghibli, ma ho visto che ha già messo il link Irene. Mi sembra molto interessante. Forse potremmo prenderla in considerazione per il primo giorno di arrivo, mi pare di capire che nel pomeriggio ci saremo riuniti tutti... anche se saremo stravolti dal jet lag (problema importante, da non sottovalutare... nelle mie precedenti esperienze, la prima notte è sempre stata insonne...)

Mar 12/07/2016 - 08:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Ulisse-

Ulisse-

Hola!
Pochi giorni fa mi sono informato alle poste per il discorso di come verificare che le carte, tipo postepay o banco poste, siano abilitate per il pagamento e il prelievo nei paesi extra-UE. Dopo un po' di imbarazzo per la richiesta che gli suonava strana *lol* , ho scoperto che si può risolvere in due modi:

- chiamando il numero verde 800003322 (la combinazione di tasti per arrivare a parlare con l'operatore, cosa che ho imparato dopo innumerevoli tentativi e che vorrei risparmiarvi, dovrebbe essere "1-pausa-2-1")

- andando sul sito di posteitaliane, effettuando il login e accedendo alla sezione "le mie carte". Da lì, selezionate la vostra carta clickando sul tasto per modificarne le opzioni, troverete suddetta opzione


Per il discorso del passaporto, proprio come mi avevate suggerito e detto, basta inviare un'email allo staff con su scritto il numero del documento, la data di rilascio e quella di scadenza. Et voilà!!!

Lun 11/07/2016 - 22:37 Collegamento permanente

volevo dirmi che ho parlato con amici che sono vanno frequentemente in Giappone.....mi è stato detto per andare al museo Ghibli.....bisogna fare la prenotazione ai 7-eleven.....loro hanno la situazione aggiornata e.....se ci sono rinuncie (per loro è stato sempre così) ci inseriscono nei posti rimasti......Pertanto quando arriviamo dovremmo andare 

- al Agenzia Turistica per connessione wi-fi -card (che ci ha suggerito Irene) e carta per sconti generali anche ai musei (vi ho suggerito io)

- al 7-eleven per cambiare soldi e per prenotare per museo Ghibli.  Ecc.....  Mi viene da riassumere così le prime incombenze.....

Ma..... ormai manca meno di un mese......ma....alla fine non si fa nessun ritrovo Stefy ...per coordinarci...???

E...i biglietti con il numero di assicurazione quando arrivano?? perchè anche io, come altri, sono spesso fuori tra lavoro e ferie....e.....il tempo vola!!:-)

un saluto a tutti 

Mer 13/07/2016 - 15:53 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

stefaniastain

stefaniastain

In risposta a di silviagalla

Per il ritrovo Irene, la vedo difficile..siamo tanti e molto distanti...un incontro solo per i bolognesi mi sembra un po' ingiusto :-)

Ci ho pensato un po' e non escludo che sia bello anche l'effetto sorpresa! Con la maggior parte ci incontrremo a Francoforte eheheh, sarà emozionante secondo me!

Per i biglietti vi farà sapere lo staff a breve!

Per il museo Ghibli, mi ha detto di fare come cosigli tu anche il personale dell'agenzia italiana accreditata che si trova a Roma, quindi ci proveremo appena arriviamo!

Sab 16/07/2016 - 11:02 Collegamento permanente

Ciao a tutti!

Ho appena finito di leggere velocemente i post :reading:

Ok per il box wifi

Ale

Mer 13/07/2016 - 19:48 Collegamento permanente

Ciao a tutti ragazzi!! La settimana vola via velocissima e ormai ne mancano solo 3 alla partenza! Direi che è quindi ora di fare un elenco su cosa mettere in valigia !! La mia ricetta:

4-5 magliette (comprese le canotte)

2 pantaloni corti e 1 lungo

5 paia di calzini

5 mutande

sandali e/o scarpe comode per camminare (io userò gli stessi sandali anche per fare la doccia)

1 paio di scarpe chiuse (saranno utili anche al mercato del pesce!)

fotocopie dei documenti

autan (non so com'è la situazione zanzare, ma io me lo porto sempre)

fazzoletti di carta 

kway o ombrellino piccolo

occhiali da sole e cappellino

beauty per il bagno (consiglio mini contenitori per shampoo e docciaschiuma e pochi medicinali...confido che in giappone troveremo tutto se ne avremo bisogno, ma speriamo di non averne bisogno!)

un asciugamano (magari di quelli in microfibra che occupano poco spazio)

io metterò anche un vestito carino per le uscite serali (rigorosamente leggero e che occupa poco spazio eheheh)

Costume!!!

 

Nel bagaglio a mano (il mio sarà con tutta probabilità una sacca tracolla,ma va bene anche un piccolo zaino che useremo anche per gli spostamenti giornalieri):

documenti e carte varie

un cambio (non si sa mai che non arrivi il bagaglio)

spazzolino e minidentrificio

salviettine umide multiuso mini (soprattutto per le donne :-))

macchina fotografica (io uso il cellulare :-))

caricabatterie e telefono

maglia a maniche lunghe e sciarpina (utile sia in aereo che nei posti con molta aria condizionata)

guida o libro o giornale

 

Mi pare ci sia tutto!

 

 

Sab 16/07/2016 - 11:05 Collegamento permanente

A breve prenoterò anche il box wifi.

Decidiamo se uno o due...come vi ho già detto i vecchi gruppi consigliano più di uno, sia perchè la batteria potrebbe lasciarci a piedi a metà giornata, sia perchè se ci dividiamo chi lo tiene?

è vero che ci connetteremo con le reti pubbliche, però mi sento di consigliarne due perchè mi fido di quello che mi è stato detto. Detto ciò, se preferite prenderne uno, per me va benissimo :-)

Il costo per acquistarne due sarà di circa 15 euro a testa. 

Fatemi sapere presto, mi rimetto alla maggioranza. Se non ricevo risposta da tutti entro metà settimana prossima, mando mail di gruppo :-)

Sab 16/07/2016 - 10:56 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Matteo art

Matteo art

per me va bene due box wi fi... se altri gruppi in precedenza hanno già collaudato questa soluzione, direi di fidarci...

Stefania, che tu sappia, nelle strutture dove alloggeremo, c'è la possibilità di stendere il bucato da qualche? non mi preoccupa l'idea di lavare, quanto quella di asciugare gli abiti in spazi così ristretti... non è che è il caso che ci portiamo un po' di filo? (mi stanno venendo un po' di ansie da "massaia")...*biggrin*

Inoltre, suggerisci di portare un solo asciugamano: uno grande da doccia o uno piccolo da toilette? So che nei capsula forniscono tutto, perfino lo spazzolino da denti, ma non so negli ostelli...

Infine: mi sono perso qualche passaggio o manca ancora l'alloggio di Hiroshima? *boh*

Sono ancora nel dubbio se usare il mio trolley o se procurarmi uno zaino... gli spazi che vedo negli alloggi sono davvero minimal....

Ah, avviso agli altri vagabondi...  io un po' russo, specie se sono molto stanco (cosa probabile dopo le escursioni)... *pardon* magari mettiamoci in valigia dei tappi... non vorrei essere vittima di "ciabattate" notturne... *biggrin*

 

 

 

Dom 17/07/2016 - 19:07 Collegamento permanente

Ahahahah ok per i tappi. Al di là del russare, possono essere sempre utili. Mi pare li passino anche sull'aereo insieme alla mascherina per gli occhi.

Per quanto riguarda i panni, mi ricordo di aver letto qualcosa rispetto agli spazi piccoli anche per stendere, ma solo in alcuni posti. Un filo occupa poco spazio, per cui se mi ricordo lo metto anche io in valigia insieme a un paio di mollette.

Asciugamani, io ne porterò uno per la doccia (ma non troppo grande) e uno piccolo che magari metto nel bagaglio a mano.

Sì, per Hiroshima vi avevo già mandato il link. Sotto comunque lo rimetto. Intanto ho continuato a cercare ryokan, ma niente...ne ho trovati solo di molto lontani e con pochissima disponibilità. Inoltre, visto che quello che ho prenotato era l'unico ad avere letti per tutti, credo sia bene tenerlo, è semplice ma nuovo.

https://www.agoda.com/it-it/the-evergreen-hostel/hotel/hiroshima-jp.html

 

Mar 19/07/2016 - 22:55 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.