Giappone Freak Style
15 Giorni - 14 Notti

9 Agosto 2016

Viaggio passato

Giappone Freak Style - 9 Agosto

Viaggio Passato: 09 August 2016

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

9 Agosto 2016    15 Giorni - 14 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Ema ing

Ema ing

In risposta a di IreneRondina

Grazie Maestra! ;) Finalmente vedo il mio nome in lista! *drinks*


Gio 07/07/2016 - 13:35 Collegamento permanente

ciao a tutti.

concordo con Matteo....io per quanto mi riguarda eviterei i ristoranti "macrabi" e anche quelli eccessivamente costosi.....visto che in giappone si può mangiare bene e a poco.......: questa cosa dei ristoranti a tema....mi sembra più una trovata commerciale che altro.......se fosse per me....io eviterei volentieri ........Ma... al limite ci si può dividere :-) :-)

per quanto riguarda ai box-wifi ....non sono molto esperta in merito....pertanto mi rimetto alla decisione del gruppo.

per quando riguarda le due sere dove la maggioranza ha optato per le capsule...mi spiace ...ma io rischierei di stare male...quindi preferisco evitare ....anche per non creare problemi.... ma ..non ho capito se oltre a Stefania c'è qualcuno che verrebbe con noi?

per quanto riguarda i soldi ....anche a me risulta sia meglio avere più contanti possibile....mi informerò del cambio ....in banca...e poi vi faccio sapere.... Stefy hai notizie in merito??

A presto ...ai prossimi aggiornamenti. Ciao...Silvia

Gio 07/07/2016 - 16:22 Collegamento permanente

Ciaoooo e benvenuti a Ema e a Alessandra! Ema anche tu di Bologna?? siamo un sacco :-)

allora ragazzi, per i soldi, da quello che mi hanno detto i vagabondi doc che ci sono già stati, pare che sia più conveniente cambiare una volta arrivati là e che dai 7eleven (come diceva Ulisse) riusciremo a prelevare tutti. Io partirò per sicurezza con un bel po' di contanti in euro e porto anche la poste pay. Irene, postamat ha circuito Cirrus giusto? Mi dicono dalla regia che la maggior parte degli ATM dei 7eleven prendono anche quello. Poi se qualcuno decide di cambiare in Italia, liberissimo. Le poste ok, però non sono aperte tutti i giorni tutto il giorno come i 7eleven. Carte di credito non credo avremo problemi in realtà. Io però consiglio di portare contanti, non mi risulta che in Giappone avremo problemi di furti :-) E ricordatevi di abilitare il bancomat per l'estero.

Per la cassa comune, possiamo raccogliere in yen o in euro e poi cambiarli tutti insieme, vediamo poi là come ci viene più comodo. Li raccoglieremo un po' alla volta in base alle spese da fare.

Per il box wi fi, faccio una lista per quelli che per ora sono d'accordo:

Monica, Domenico, Ulisse, Matteo Art.  Silvia e Matt 009 in forse. Giusto? Sono d'accordo che troveremo spesso la connessione, però per esempio durante il tempo che spenderemo sui mezzi potrà essere comodo per leggere informazioni relative ai posti che andiamo a visitare o per controllare orari dei treni nel caso decidessimo di cambiare programma o per comunicare via wattsapp se avremo problemi a trovarci. Possiamo anche non prenderlo tutti, non è un problema assolutamente. 

Silvia, non c'è problema per l'hotel capsula, anche Fabio mi pare di capire che preferisca l'altra sistemazione. Mi mancano le risposte di Yelena, Matt 009, Alessandro P e dei nuovi, Ema e Alessandra (riuscite a vedere post precedenti?). Irene tu cosa hai deciso?

Gio 07/07/2016 - 19:36 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Ema ing

Ema ing

Ciao Silvia!

Cacchio, devo assolutamente mettermi in pari con il forum, altrimenti non riesco a seguire i discorsi! *dash1*

Gio 07/07/2016 - 19:38 Collegamento permanente

Ah ecco, mi sono poi informata per lo spettacolo delle geisha e cerimonia del tè. A kyoto ci osno due teatri in cui li fanno: il Gyon Kobu che però è aperto solo ad aprile e il Gion Corner che invece è aperto anche negli altri mesi. Chi è stato nel primo è rimasto parecchio deluso, lo spettacolo bello ma lungo e con troppa calca di gente seduta vicina vicina, idem per la cerimonia del tè che pare sia stata sotto le apsettative e non si vedevabene. Forse il problema di questi posti è che sono troppo turistici. Non so se sia la stessa cosa anche per l'altro teatro, però secondo me vale la pena decidere una volta là, anche perchè se prenotiamo in anticipo, poi non possiamo permetterci ritardi o disguidi. E non è proprio economicissimo. Inoltre mi hanno detto che alcuni templi più isolati che troveremo sul nostro percorso le organizzano e quindi può essere che ci capiti l'occasione di infilarci estemporaneamente in una cerimonia del tè più intima e tradizionale:-)

Gio 07/07/2016 - 19:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Ema ing

Ema ing

Ciao Stefania!

Cercherò di mettermi in pari con i post in tempi brevi e ti darò una risposta il prima possibile!

Gio 07/07/2016 - 20:00 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Ema ing

Ema ing

Ma quanto avete scritto???Ho appena finito di leggere la prima pagina..... forse per il nove di Agosto mi sarò messo in pari!!! *shok*

Gio 07/07/2016 - 20:28 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

cinzia-76

cinzia-76

Ciao ragazzi e  benvenuti a coloro che si sono aggiunti, il gruppo sembra al completo*DANCE*

per me la box wi fi potrebbe esserci utile negli spostamenti per cui ok, anch'io credo che porterò contanti da cambiare in loco.

il resto lo vedremo strada facendo...

buona serata a tutti;)

 

 

 

Gio 07/07/2016 - 21:02 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Ema ing

Ema ing

Ciao Cinzia, grazie per il caloroso benvenuto!Buona serata anche a te!

Gio 07/07/2016 - 21:21 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Ema ing

Ema ing

Finalmente ho letto tutti i post!!! *wacko*

Di seguito le mie risposte:

1 ) Ok per il box wi-fi (sicuramente ci sarà utile)

2 ) Per il pernottamento a Kyoto anche per me va bene la prima sistemazione  (quella da 110 euro per 4 notti)

3 ) Per le ultime 2 notti anche io opto per il capsula hotel

4 ) Anche a me piacerebbe l'esperienza dell'onsen (la vasca pubblica sarebbe interessante per vedere come vivono l'esperienza delle terme i giapponesi). Spero che rimanga un po' di tempo per vedere Hakone (da quel che leggo sui vostri post sembra sia molto bella)

5 ) L'idea di andare a vedere una festa tradizionale mi intriga, quindi voto sì

6 ) Se si riuscisse a fare un'escursione sul monte Fuji ne sarei felice, ma mi rendo conto che sarà difficile trovare il tempo necessario

7 ) Voto anche io per la proposta di Irene di visitare il santuario di Kyoto di notte

8 ) Ho la voce che ricorda un citofono scassato, ma se siete abbastanza temerari da ascoltarmi, mi cimenterò anche io nel karaoke

9 ) Se il prezzo è abbordabile, una cenetta in un ristorante assurdo me la concedo volentieri

 

Spero di aver risposto a tutto.....ho letto talmente tanti post che non ricordo più neanche il mio nome!!! *help*

Sab 09/07/2016 - 14:12 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.