Andalusia Freak Style

Andalusia Freak Style - 22 Luglio

Viaggio Passato: 22 July 2016

22 Luglio 2016    10 Giorni - 9 Notti

Buonasera a tutti, anch'io sono propensa per il Caminito del Ray sarà sicuramente un'esperienza fantastica!

Un ringraziamento particolare a Tania per avercelo proposto e anche se in ritardo anch'io sono d'accordo a versare qualsiasi anticipo di spese....

Un saluto a tutti!

Sab 25/06/2016 - 14:45 Collegamento permanente

Ok anche per me per il caminito del ray:) sarà bellissimo.. se ancora ci sono posti!!

Lunedì pomeriggio ci vediamo io e zia mafalda alla terrazza del lanificio (via di pietralata- roma) h.18:45. chi vuole venire è bienvenidooo:))

posto super bello, cocktail super buoni, e donzelle simpaticissime:))) buona domenica!

Sab 25/06/2016 - 19:34 Collegamento permanente

hola VagaAndalusi, eccovi dove dormiremo:

a Granada e Siviglia www.hostalcostaazul.com e https://hostaljentoft.com/

alberghetti centrali (10 min a piedi dalle rispettive cattedrali), leggermente defilati per non essere troppo disturbati (quando si dorme :) ) dalla vita notturna; doppie e 1 tripla con bagno in camera. Sono sistemazioni modeste, ma pulite. No colazione

a Malaga  https://www.alcazabapremiumhostel.com/it/

l'ostello è in super centro con terrazzo panoramico sull'Alcazaba e siamo riusciti ad avere un mix di sistemazioni migliore rispetto a settimane fà: quadrupla/doppie e posti dormitorio da 6 letti - i "fortunati" che si guadagneranno il posto in doppia saranno così gentili da offrire l'uso del bagno a chi dorme in dormitorio, se la sera i tempi dovessereo essere stretti e ci fosse la necessità di accellerare la preparazione per la sera. No colazione.

Nella quota base il soggiorno a Cordoba dovrebbe essere in questo hotel https://www.eurostarsmaimonides.com/EN/hotel.html e a Malaga non è ancora 100% confermato.

Se ci fossero delle particolari segnalazioni fatemi sapere.

post - DA LEGGERE - IMPORTANTE sono i #35, #40, #57, #68

Dom 26/06/2016 - 01:11 Collegamento permanente

ACQUISTI ANTICIPATI O DA ANTICIPARE

Come vi dicevo i bliglietti d'ingresso all'Alhambra li ho già acquistati altrimenti la vedevamo solo in cartolina :) - 15.40€ a testa

tutti o nel forum o in privato mi avete dato ok ad anticipare (con versamento su mio conto) eventuali spese per essere + agevolati in loco; quali sono queste spese:

- i biglietti dei 3 trasferimenti Malaga-Cordoba-Granada-Siviglia del bus procederò ad acquistarli = 39€ a testa (rimarrà in sospeso solo il biglietto Siviglia-Malaga visto che il trasferimento potrebbe variare a seconda se si vuole o meno fare una gita prima di raggiungere Malaga)

- Cattedrale e Alcazar di Siviglia = 18.50€ a testa (ma se facciamo la visita guidata che io consiglio, saltiamo la coda anche senza prenotazione in anticipo)

- l'ingresso al Caminito del Rey per chi lo vuole fare = 11.55€ a testa

Quando faccio tutti i pagamenti, lo confermo sul forum e vi invierò un'email con gli estremi per il pagamento.

VISITE GUIDATE

Ci sono 4 palazzi che visiteremo nel nostro viaggio che per la loro bellezza ed unicità meritano, secondo me e anche le VagabondeDOC appena tornate, il supporto di una guida esperta - una guida parlante italiano che ci permetterà di apprezzare ancora di più questi tesori unici al mondo - ed essendo un bel gruppo numeroso siamo in grado di abbattere di molto il costo per persona della guida...APPROFITTIAMONE! :)

- Alhambra a Granada - già prenotata e ci accompagnerà MARIA JOSE', costo a testa 14.30€

- Mezquita a Cordoba - da confermare, costo a testa 11.50€ circa

- Catedral e Alcazar a Siviglia - da confermare, costo a testa 12.50€ circa

Le spese della guide non andrebbero anticipate ma pagate in loco. La conferma anticipata della guida deriva dal voler essere sicura di avere una guida in italiano...così sfruttiamo al meglio l'investimento e non rischiamo di avere la guida in spagnolo o inglese :( ). Quando scrivo circa perchè potrebbero ballare decine di centesimi perchè ancora non ho confermato la guida. Nel costo è prevista anche l'apparecchiatura audio-guida che è obbligatoria per i gruppi al di sopra delle 10 persone. Questi costi rientrerebbero nella spesa di cassa comune di 550€ il cui aggiornamento vi è stato comuncato dallo staff di Vagabondo; nella cassa comune di 550€ sto escludendo gli ingressi a monumenti/musei secondari e/o non prioritari (in termini di bellezza/contenuti SECONDO IL MIO PERSONALE e UMILE GIUDIZIO), eventuali ingresso hamman (con costi molto diversi a seconda del trattamento)/spettacolo flamenco serale/giro in battello a Siviglia e le 2 giornate alternative al mare di Malaga.

Che ne dite? Vi va bene?

I post - DA LEGGERE - IMPORTANTE sono i #35, #40, #57, #68, #87

Dom 26/06/2016 - 02:13 Collegamento permanente

Per me ok, puoi procedere su tutto.

Una precisazione: tutte queste spese sarebbero quindi un anticipo di quanto verseremo nella cassa comune, o alcune sono extra?

Altra domanda: l'ostello a Malaga ha le lenzuola o dobbiamo portarci un sacco lenzuolo? Perché con gli spazi ridotti che abbiano occuperebbe parecchio spazio nello zaino.

Ciao

Dom 26/06/2016 - 08:05 Collegamento permanente

In risposta a di faggio66

sono un anticipo di quanto verseremo nella cassa comune di stimati 550€

l'ostello a malaga ha le lenzuola..gli asciugamani si prendono a parte ma li ho già prenotati :)

Dom 26/06/2016 - 11:11 Collegamento permanente

E' salito a 9 il numero di chi vuole fare il Caminito (ci sono un po' di feedback non ancora pervenuti). Eccovi delle informazioni + dettagliate: si prende il treno da Malaga alle 10 con arrivo pcoo prima delle 11. Dalle 11 alle 14 ci dovremo trovare qualcosa da fare :)...fuori dalla stazioncina ci sono dei bar/ristoranti, c'è un laghetto, panchine con vista lago...insomma ci faremo un pic-nic x ammazzare l'attesa. Poi si prende il bus del caminito che porta al punto iniziale del percorso e percorreremo qualche Km in mezzo ad un boschetto all'ombra per fortuna!!! dopodichè si arriva all'ingresso ufficiale del caminito (ORE 15.30 - nn ce ne sono altri disponibili prima :( ) e inizia il percorso di 3km sulle passerelle :). Abbiamo il treno di rientro alle ore 18 ed il percorso finisce proprio da dove abbiamo preso il bus dopo pranzo. Rientro a Malaga poco prima delle 19.

Holaaaaaa

I post - DA LEGGERE - IMPORTANTE sono i #35, #40, #57, #68, #87, #88

Dom 26/06/2016 - 11:29 Collegamento permanente

Ciao, Tania

sei stata gentilissima ieri, io confermo tutto, facci sapere i costi che anticipi è provvediamo ad effettuare il bonifico.

Siamo a meno 25 gg. si inizia il conto alla rovescia.

Bellissimo*yahoo*

Lun 27/06/2016 - 10:50 Collegamento permanente

ciao..mi scuso per non essermi fatta viva prima, ma ci sono e amch'io confermo tutto...ovvero se c'è ancora posto  vengo al caminito e va bene tutto ciò che è gia stata saggiamente prenotato...grazie.... leggo solo ora dell'ape a roma fra poco... non riesco a raggiungervi ma se vi vedete di nuovo, mi piacerebbe essere con voi...mi sono fatta prestare uno zaino da mia figlia e cercherò, con le buone maniere e non solo,  di farci entrare tutto... nei viaggi precedenti sono riuscita a ridurre il volume di shampoo e balsamo grazie all'apposita saponetta/balsamo di Lush  e niente bagno schiuma con i guanti di stoffa usa e getta già insaponati (in farmacia, ausilio per chi ha problemi) ...i a prestissimo

Lun 27/06/2016 - 18:40 Collegamento permanente

Ciao a tutti,

Scusate assenza ma sono qualche gg in vacanza al mare e quindi spesso off line. Ok x rifondere a Tania i soldi anticipati e pure x caminito.