Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

ALTA VIA N.2 in DOLOMITI Luglio 2011

Ciao a tutti!! sto vagliando l'idea di realizzare un sogno nel cassetto: percorrere un'alta via delle dolomiti. Le più belle che hanno attratto la mia attenzione sono la n.1 e la n.2, ma sono assolutamente votata alla 2. Attraversano scenari stupendi con sentieri con gradi di difficoltà che vanno da E a EEA. Breve descrizione: le alte vie sono percorsi che attraversano le montagne, senza scendere mai di quota. Durano da una settimana a 13-24 giorni, sono percorribili ovviamente anche a tratti. Gli scenari sono stupendi, nella maggior parte dei casi si pernotta in rifugi, ma lungo i percorsi sono presenti anche bivacchi. Ovviamente il bagaglio da portare è non indifferente, ma si tratta di un'esperienza unica nel suo genere.Pensavo di partire la seconda settimana di luglio, comunque dopo il 10. Ad oggi sono sola, ma sono in cerca di compagni di viaggio!! ovviamente si cammina non poco :D è un bell'impegno e una bella fatica..ma che dire...lo spirito ne sarebbe ricompensato!ciaoMizzi!

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Mizzi

  • Città:
    Roma
PROFILO
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

MarcoJK

MarcoJK

Ma hai omesso il dislivello totale? E' la parte più qualificante.  :-o

Ciao.

Ven 04/03/2011 - 14:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Drago

Drago

In risposta a di MarcoJK

Ciao sarei interessato a questo trek ma ha già pianificato tutto?

Se vuoi puoi contattarmi presso la mia mail e possiamo studiare insieme l'itinerario, e per conoscerci possiamo fare un'escursione insieme dalle nostre parti nel periodo di Pasqua.

Ciao sono a tua disposizione, 

Maurizio e-mail:   [email protected]

Mar 12/04/2011 - 19:02 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Milonguero

Milonguero

Molto interessante certo e vorrei farlo anch'io ma il problema che da metà luglio c'è un gran bordello di turisti in quei luoghi.... ciao Mauro

Mer 13/04/2011 - 08:48 Collegamento permanente

ciao luisa,

ti è arrivata la mia mail? fammi sapere...

ciao

Gio 28/04/2011 - 22:41 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

edoardo77

edoardo77

ciao io sono interessato,avevo in mente o ferrate delle dolomiti o monte rosa,quindi se ne può parlare. ho anche un bel pò di attrezzatura tecnica.

Ven 27/05/2011 - 22:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

roby74

roby74

Ciao Mizzi,

interessante proposta, comunque io mi unirei per le tappe dei weekend, come date preferirei il periodo a cavallo del 16-17/7.

Ho già una scheda con le varie tappe delle Alte vie ma ti consiglio di informare bene anche gli altri, alcuni tratti includono dislivelli non indifferenti (anche oltre 500 metri).

Se sono in tempo ti mando la mia @ di riferimento, così puoi aggiornarmi con le date relative alle varie tappe e posso valutare meglio.

Ciao trekker.

Lun 04/07/2011 - 00:23 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.