Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

monte rosa

ciao sono edoardo di roma,a luglio vorrei salire al monte rosa e cerco persone che abbiano questo desiderio.

Vedi ultima risposta Lascia un commento

edoardo77

  • Città:
    roma
PROFILO
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Andrex

Andrex

ciao Edoardo,

il Monte Rosa mi interessa, era una delle mete prefissate per quest'estate, io penso di avere liberi l'ultimo we di giugno o il primo di luglio.

let's keep in touch

and.

 

Ven 27/05/2011 - 11:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Andrex

Andrex

In risposta a di Andrex

con un solo weekend la vedo un po' dura, sarebbe meglio dedicare un giorno in più per acclimatarsi. Tu hai esperienza in salite con attrezzature invernali, in cordata e con piccozza e ramponi?

 

Mer 01/06/2011 - 09:36 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

edoardo77

edoardo77

ma pensi con un sabato e una domenica di arrivare su? io non sono mai stato,non so quanto tempo ci vuole,cm x me fine giugno inizio luglio va bene

Ven 27/05/2011 - 16:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

edoardo77

edoardo77

con piccozza e ramponi ho fatto solo il canale centrale del terminillo qui nel centro italia,ho usato la corda di conserva per alcune vie alpinistiche ma in estate,cmq corde,nodi e imbraghi non ho problema.

Gio 02/06/2011 - 10:41 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

carlo

carlo

 Posso?  Il monte rosa ovvero la CAPANNA MARGHERITA  SI RAGGIUNGE IN 2  GIORNI.  Il primo da Alagna Valsesia in funivia si raggiunge il punto di partenza  per poi arrivare al rifugio. Vi consiglio quello + in alto . Vi consiglio anche di mangiare al primo turno ovvero intorno alle 6 di sera in modo tale da poter aver tempo per dormire.Con partenza alle 9 ad alagna sarete in rifugio andando lentamente alle 3 del pomeriggio. Il giorno seguente sveglia alle 2 colazione e partenza in cordata da 3 con ramponi e piccozza e se non c'è la luna lampada frontale, ripida ascesa al passo poi tutto diventa meno faticoso eccetto l'ultimo km per salire alla capanna. foto di rito e ritorno vveloce alla funivia alle 5 del pomeriggio sarete di nuovo ad Alagna. Il problema ora è con il ritiro dei ghiacci si son aperti crepacci basta individuarli ma se seguuite la traccia sarà meno pericoloso. Thermos per acqua  altrimenti non si beve abbigliamento leggero rapportato all'altezzae buona fortuna con il tempo.

Dom 05/06/2011 - 21:14 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.