Portogallo Sud On the Road
11 Giorni - 10 Notti

19 Agosto 2016

Viaggio passato

Portogallo Sud On the Road - 19 Agosto

Viaggio Passato: 19 August 2016

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

19 Agosto 2016    11 Giorni - 10 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Matte3891

Matte3891

sottolineo che lo scrivente, e da quanto ho capito anche Tommaso, si dissociano da queste pratiche *biggrin*

Mar 21/06/2016 - 11:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Tommydp

Tommydp

Piacere Marco anche da parte mia! Capisco che Silvia e Roberta siano tutte in fervore da questa cosa dei balli latino americani, ma pensate anche a chi come me è un tronco di legno!!*dash1* Ahahaha sto scherzando ovviamente è bello che ci siano cose in comune.

Riguardo il guidare io non ho nessunissimo problema a darti il cambio Marco ma, personalmente, dato che ho conosciuto in maniera un po' più approfondita Matteo Silvia e Roberta (con le quali ci conosciamo personalmente) preferirei restare nella prima auto. Se poi non è possibile pazienza..

Mar 21/06/2016 - 12:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

M.Ruggy

M.Ruggy

Ciao Silvia le serate con musica e balli non mancheranno per tutti i gusti, tutte le proposte sono ben accette!  Tommaso... potresti guidare te nell'auto da 6 posti con Matteo Silvia e Roberta e altri 2 ... ad esempio *biggrin*  oppure un altro cavaliere tra i 5 che si offre?? poi dopo pochi giorni vedrete non faremo caso ai gruppi.. basta non lasciare a piedi nessuno :-) !  Intanto inizio anche a controllare gli hotel visto che saremo in 14 e conviene muoversi in anticipo. Se avete delle richieste particolari per le stanze scrivetemi qui o con messaggi privati che prendo nota cercheremo di fare il possibile. Ma ora iniziamo ad assaporare il viaggio... partendo dalla magica Lisbona ..

Mar 21/06/2016 - 14:25 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

M.Ruggy

M.Ruggy

Tappa da non perdere è il suggestivo complesso del Convento do Carmo.

E' stato distrutto dal terremoto del 1755 e non è stato ristrutturato per essere memoria di quella tragedia. Manca completamente il tetto alla chiesa! 

Questa antico complesso, che comprende chiesa e convento, risale al 1389 così venne lasciato a ricordo della tragedia.

Oggi le grandi arcate all’aperto creano un’atmosfera davvero suggestiva, con il cielo blu a contrasto con il bianco della pietra e passeggiare fra le navate gotiche ormai ricoperte di erba fa un certo effetto.

Fra le rovine del convento ristrutturate è stato ricavato un museo archeologico con vestigia romane, visigote e precolombiane: è anche esposta una mummia inca.

 

Mar 21/06/2016 - 14:20 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Silvia87

Silvia87

In risposta a di M.Ruggy

Posto molto suggestivo! Informazioni tecniche: Marco hai qualche raccomandazione da darci sul tipo di abbigliamento da portare? Dal programma non sembra faremo escursioni tipo trekking, ma sai dirci se c'è qualche indumento o accessorio che ci è particolarmente utile da mettere in valigia? Grazie

Mar 21/06/2016 - 17:21 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

M.Ruggy

M.Ruggy

In risposta a di Silvia87

certo vi manderò una lista consigliata in generale delle cose da portare tra qualche settimana...  sicuramente ci sarà da camminare anche se per piccoli tratti su strade non asfaltate o sentieri,  quindi  protezione solare, cappellino e scarpe comode!*corre*

Mar 21/06/2016 - 19:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Tommydp

Tommydp

In risposta a di M.Ruggy

Che bello ricorda molto la chiesa di San Galgano in val d'Orcia! Forse sconosciuta ai molti ma posto dove sono stato e dall'atmosfera fantastica..

Mar 21/06/2016 - 17:38 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Tommydp

Tommydp

Ciao Marco, per me va benissimo guidare l'auto da 6 con loro e chi si vuole aggiungere! Tanto immagino che col passare dei giorni durante il viaggio ci si mescolerà e non faremo caso ai gruppi.

Riguardo le camere, puoi considerare me e Matteo compagni di stanza.

 

Mar 21/06/2016 - 16:06 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

M.Ruggy

M.Ruggy

In risposta a di Tommydp

Grazie Tommaso perfetto ... tanto ci daremo il cambio.. sarà divertente guidare su e giù per il Portogallo. Arriveremo fino qui.. 

Cabo Espichel

 

Santuário de Nossa Senhora do Cabo Espichel

Mar 21/06/2016 - 18:44 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Matte3891

Matte3891

Perfetto Marco grazie. Confermo di dividere stanza con Tommaso e per le auto visto che pare di aver capito esserci possibilità mi posso alternare sempre con Tommaso alla guida della "nostra"

Se occorre ho carta di credito pure io.

Ne approfitto per chiedere come si gestiranno le notti fuori Lisbona, trovate voi da dormire? possiamo proporre? Ci sottoponete qualche soluzione? io mi adeguo, era giusto per sapere.

 

grazie !

Mar 21/06/2016 - 17:30 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.