Andalusia Freak Style
10 Giorni - 9 Notti

22 Luglio 2016

Viaggio passato

Andalusia Freak Style - 22 Luglio

Viaggio Passato: 22 July 2016

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

22 Luglio 2016    10 Giorni - 9 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

CIAO A TUTTI!! SONO ROSANGELA ...L' ULTIMA ARRIVATA MA FELICISSIMA DI ESSERCI ! MI SONO SEMPRE AGGIORNATA LEGGENDO IL FORUM COSI' HO POTUTO CONOSCERVI UN POCHINO, CREDO SIA UNA BELLISSIMA POSSIBILITA' DI VAGABONDO...

SONO ANCORA MOLTO IMPEGNATA CON IL LAVORO SCOLASTICO, MA HO UNA VOGLIA MATTA DI PARTIRE E DI INIZIARE QUESTA AVVENTURA !!Sììììììì! 

HO VOGLIA DI CAMMINARE, VIAGGIARE E ASSAPORARE TUTTE LE BELLEZZE DI UN PAESE E DI UNA CULTURA ( ANCHE QUELLE MANGERECCE...!) PERCIO' SONO... QUASI PRONTA PER PARTIRE ( spero di farci stare dentro tutto quel che serve nello zaino).

Grazie a Tania del benvenuto..Sono d'accordo con le proposte che ho letto.

VI ABBRACCIO E A PRESTO!

ROSANGELA

Dom 19/06/2016 - 16:42 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

M.pina

M.pina

ciao vagabondi, 

bene si è formato un bel gruppo sono convinta che ci divertiremo!

peccato non poter partecipare all' aperitivo sono troppo lontana....ma ci rifaremo in viaggio *drinks*

grazie a silvia per aver permesso di prenotare la visita all ' alambra, avevo letto di lunghe e file  e certo non si poteva rischiare di non entrare!!! bravi!....  ovviamente daccordo per versare sul CC di tania x qualunque spesa da anticipare 

ragazzi non vedo l'ora di partire 

intanto teniamo duro un altro mese di lavoro e poi......fiesta

Buona serata

Dom 19/06/2016 - 21:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AGATA1965

AGATA1965

Ciao a tutti i vagabondi,

grazie silvia, sei stata bravissima ha prenotare la visita all 'Ahambra,ovviamente sono d'accordo per versare sul CC di tania x qualunque spesa da anticipare.

Io sono ancora molto impegnata lavorativamente, quindi mi collego poco al forum.

VI SALUTO CON UN ABBRACCIO A TUTTI.

AGATA.*yahoo*

Mar 21/06/2016 - 11:35 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Ela84

Ela84

Ciao ho scritto sul forum aperitivo che per me si può anche posticipare alla prima settimana di luglio..(l'aper a roma)

Insomma alla fine chi ha deciso di imbarcare da roma?:) ciao!

Mar 21/06/2016 - 13:41 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TaniaTI

TaniaTI

Eccomi di nuovo qui VagaAndalusi

Lo staff di Vagabondo vi ha comunicato che la tappa di Priego de Cordoba verrà saltata per concentrarci per 2 giorni su Cordoba che è molto bella e raccolta. Eccovi qui un po' di idee per gli ultimi 2 giorni dove dormiremo a Malaga:

CAMINITO DEL REY (Sentiero del re) è un percorso costruito lungo le pareti del Desfiladero de los Gaitanes a El Chorro, vicino a Málaga. Si tratta di una bella passeggiata di 3 km (+5km per raggiungere l’ingresso) con lunghe rampe larghe appena 1 m sospese fino a 100 m di altezza sul fiume, su delle pareti praticamente verticali. E’ stato riaperto da marzo 2015 ed è supergettonatto...tant’è che i posti disponibili sono molto pochi...percui se vogliamo andarci serve veramente prenotare subitissimo!

L’escursione dura tutto il giorno perchè ci si arriva in treno da malaga o da siviglia e ci sono solo 2 treni al giorno. Costo treno + ingresso 21.25€. Guardate il video: https://www.youtube.com/watch?v=Nd9EN57jx-s

CADICE è una graziosa città costiera arroccata su un promontorio sull’Oceano Atlantico con porto, musei, monumenti, qualche spiaggetta e un centro storico caratteristico avvolto dal mare.

L’escursione di una giornata anche in questo caso prevederebbe di arrivare in treno da Siviglia (1.45h) e poi di rientrare su Malaga in bus (4h); c’è qualche spiaggietta, si possono noleggiaare le bici x farsi qualche giro lungo la costa.

TARIFA E GIBILTERRA. A Tarifa ci sono 10 chilometri di spiagge bianche, bellissime quelle di Playa Chica e Playa de los Lances, una natura selvaggia e incontaminata, e le migliori condizioni in Europa per il windsurf. Non è l’ambiente ideale per stare in spiaggia per il tanto vento. ma si può associare alla visita di Gibilterra, conosciuta anche come the Rock, la colonia britannica che si affaccia dove il Mar Mediterraneo si incontra con l’Oceano Atlantico. Per gli antichi greci e romani questa rocca calcarea, alta anche 426 metri, con scogliere a strapiombo sul mare, era una delle due Colonne d’Ercole e segnava il confine del mondo antico.

L’escursione in giornata prevede bus da Malaga (2.45h) e il rientro da Gibilterra in (2.30h)

RONDA è una bella e antica città, arroccata sulla gola di El Tajo, profonda circa 100 metri. Oltre ad ammirare la gola con i suoi tre ponti, si può visitare il borgo arabo, chiamato La Ciudad.

L’escursione dura mezza giornata via bus da Malaga (2h). 

Se vogliamo andare al Caminito del Rey serve prenotare IERI :)...sono rimasti liberi pochi posti e solo nel pomeriggio...percui serve prenotare ed in fretta!

Per le altre mete invece con calma riflettete e durante il viaggio si deciderà cosa fare. Resta inteso che non è obbligatorio muoversi da Malaga, si può anche beatamente rimanere in qualche spiaggia vicina a Malaga.

Scatenate la vostra fantasia...che vorreste fare?

 

post - DA LEGGERE – IMPORTANTE: #35, #40, #56

Mer 22/06/2016 - 14:42 Collegamento permanente

Ciao Tania,grazie per impegnarti per rendere viaggio sempre più entusiasmante!Non è ancora arrivata e-mail per saldo.Poi ci dirai meglio come funzions cassa comune, la gestisci tu?Siamo intera cifra o ogni giorno raccogliamo quello che serve per giornata. Grazie...ciao. ..a prestissimo

Gio 23/06/2016 - 11:07 Collegamento permanente

ciao...mi chiamo Carlotta...prima volta con vagabondo...ma amante di questo tipo di viaggi...ho fatto vari viaggi con avventure nel mondo e mi hanno parlato di questo sito.

Vorrei tantissimo fare il viaggio in andalusia...ma ho avuto conferma delle ferie solo ora e ho visto che è gia completo...

come funziona??? c'è qualche speranza di rientrare nel vostro viaggio???*sorry*

Mer 22/06/2016 - 23:54 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TaniaTI

TaniaTI

ma il gruppo è completo. per una stra-conferma contatta velocemente [email protected] ma temo che dovrai scegliere qualche altra meta oopure qualche altra partenza per l'andalusia.

ci dispiace tanto!

Gio 23/06/2016 - 00:10 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

faggio66

faggio66

Grazie Tania, ho gia capito che siamo in ottime mani! Ho visto il filmato del Caminito del rey, imperdibile!! Ovviamente nessun problema ad anticipare le spese x le prenotazioni, facci sapere. Grazie ancora, e..a presto!

Gio 23/06/2016 - 10:24 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ELENA R

ELENA R

Ciao, bravissima Tania per le proposte...d'accordo che non si può perdere il caminito del rey. ..fantastico!! Sarà un viaggio indimenticabile...Non vedo l'ora. ..

Gio 23/06/2016 - 11:03 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.