Trekking zaino e tenda lungo la "Via dei Monti Lariani"

Scritto il 7 Mag 2011 da:
Card image cap

gallodalpe  

Ultimo accesso:


Dati essenziali



Ciao a tutti, è da quando sono bambino che mi piacerebbe fare il bellissimo trekking "Via dei Monti Lariani" che parte da Cernobbio ed arriva a Sorico, punti estremi della sponda occidentale del lago di Como. 4/5/6 giorni a piedi lungo un bellissimo sentiero con panorami mozzafiato e attraversamento di boschi e prati silenziosi e pieni di pace.

Mi piacerebbe fare le tappe della sera non in alberghi o b/b, ma in tenda in prossimità di fonti, o al massimo in rifugi / bivacchi presenti lungo il tragitto. Ma alla larga da qualsiasi tentazione di comodità filo - cittadine, solo natura,  compagnia e tanta voglia di camminare.

Il periodo possiamo deciderlo assieme, anche se tendenzialmente sarà verso luglio/agosto o al massimo inizio settembre.

Qualcuno interessato?

Dai che dopo i "monti Lariani", ci sono le 4 valli, l'Alta via del Lario e tanti altri bellissimi itinerari a portata di mano!

:) ;)

 

 

Risposte



Risposte

la cosa mi interessa, mi piace la natura e l'idea di stare lontano dalle comodita ma sono nuovo di queste , se non serve una preparazione particolare per questo tipo di caminata io ci sono in qualunque periodo si fa, spero di fare de grupo contatatemi ciao

Ven, 05/13/2011 - 13:58 Collegamento permanente

Ciao interesserebbe molto anche me .... conosco bene i posti da te indicati abitando a como li visito spesso .... magari in pvt perchè non ci scambiamo i cell magari organizziamo una uscita conoscitiva di entrambi e chiacchieriamo su un programma di massima per un escursione su più giorni  ciao!

Mer, 05/18/2011 - 18:57 Collegamento permanente