Angkor e Golfo di Thailandia Freak Style
17 Giorni - 16 Notti

11 Agosto 2016

Viaggio passato

Angkor e Golfo di Thailandia Freak Style - 11 Agosto

Viaggio Passato: 11 August 2016

tabel

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

11 Agosto 2016    17 Giorni - 16 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

DanyElle

DanyElle

Ciao Raffy, cm promesso:

Ci sono anch'ioooo!!!

 

Ciao a tutti vagabondi!!

 

Gio 09/06/2016 - 20:42 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

raffy

raffy

benvenutaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa *yahoo*

Sono felicissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Yuppyyyyyyyyyyyyy

Gio 09/06/2016 - 21:01 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

DanyElle

DanyElle

grazieeee!!! sn davvero felice! Avrò alcune domande pratiche x il viaggio, ma le lascio ai prox giorni, ora mi godo l effetto gioia-prenotazione!!

Gio 09/06/2016 - 22:10 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

raffy

raffy

come detto...io son qui per tutte le vostre domande e dubbi :-)

A mano a mano vi darò qualche info utile... ma nel frattempo voi chiedete ;-)

Per le strutture alberghiere comprese nella cassa comune ho già bloccato tutto a prezzi molto competitivi e vi dico subito che:

A Siem Reap ho trovato camere twin e 3 matrimoniali perchè le twin erano finite. Tutte con acqua calda e bagno in camera e vi ho messo la foto in un post precedente.

A Koh tao ho prenotato tutte camere twin a 500 metri dalla spiaggia di sairee sempre con bagno in camera ed acqua calda.

Insomma..ci stiamo alla grande con una spesa davvero ottima! Al cambio di oggi siamo x 6 notti a circa 80 euro a testa: neppure 10 euro a notte ;-)

Ven 10/06/2016 - 09:10 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

DanyElle

DanyElle

È meglio arrivare in Thai già cn i dollari (x poi cambiarne una parte in moneta locale) opp cambiare euro in dollari lì a Bkk? Cmq sia, tra cassa comune, visto x Cambogia, spese personali, quanto pensi dovremmo portarci appresso?

Mi piace l idea di poter utilizzare le lavanderie locali x lavare i vestiti e ridurre il bagaglio, cm dicevi in un post all inizio. Io viaggio sempre cn bagaglio a mano, dopo che in due viaggi mi hanno perso la valigia, uno zaino 30- 40 litri potrebbe rientrare nelle misure da cabina... forse?! ;-) ehmmm di solito uso un trolley superleggero! 

Ven 10/06/2016 - 19:20 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

raffy

raffy

prendo spunto da Dany e rispondo dilungandomi ma è importante.

La cassa comune per questo viaggio è di circa 500 euro a testa + circa 50 dollari americani a testa per il visto cambogiano.

Con la cassa comune ci pagheremo tutto ciò che non è compreso nella quota e cioè:
- pernottamenti a Siem Reap (3) e Koh Tao (3 notti) – che io personalmente ho già prenotato e poi vi dirò in quali strutture.
- Mezzi pubblici (bus, barche, tuk tuk, taxi)
- pasti e bevande (eccetto il pranzo durante l'escursione al lago Cheow Larn) + tassa d’entrata per parco a Kao Sok

Quando arriveremo in Thailandia abbiamo due modi per cambiare i soldi: 1) usare il bancomat e prelevare bath 2) cambiare euro in bath.

Per quanto riguarda la Cambogia, il dollaro americano per loro è considerata la moneta forte quindi ci conviene pagare tutto in dollari, così se anche ci avanzassero li possiamo cambiare ovunque.

Circa 50 dollari americani a testa ci serviranno per pagare il visto alla frontiera. Mi raccomando di portarci due foto tessera 4x6 con sfondo bianco per il rilascio del visto.

L’hotel a Siem Reap lo pagheremo in dollari americani e sono circa 30 dollari ( in base al cambio di oggi) a testa per 3 notti.

Poi serviranno altri 40 dollari per pagare il biglietto di entrata per 3 giorni al sito di angkor.

Quindi:con dollari americani pagheremo il visto + ticket per sito di Angkor + l'hotel  e siamo già a circa 120 dollari
Poi in loco dobbiamo pagare i tuc tuc, le cene ed i pranzi ed il taxi per andare in aeroporto per prendere il volo per Bkg.

Valuto all’incirca per queste spese ulteriori  50 dollari a testa per pranzi e cene ( in totale 3 cene e 2 pranzi) e 20 dollari a testa per gli spostamenti. Questi ultimi due sono conti molto approssimativi perché potremmo spendere anche un po’ di meno o un po’ di più ma abbiamo il vantaggio che i dollari americani avanzati li potremo ricambiare in bath senza problemi. 
Fino a qui stiamo sui 190 dollari americani,quindi, potremmo partire con 200 dollari americani  per la Cambogia. Ovviamente non ho contato in questa somma le spese personali ( souvenir ecc ecc). Credo che altri 50 dollari siano sufficienti.

Riassumendo:
1)    La cassa comune del viaggio sarà di circa 500 euro a testa ( quindi ognuno di noi dovrà avere a disposizione almeno questa cifra). Sono escluse le spese personali.
2)    Questi  500 euro li suddividiamo così: ad oggi 200 dollari sono pari a 178 euro. Quindi oltre i dollari americani serviranno ulteriori 322 euro da cambiare in bath per la cassa comune.

Per le spese personali che dirvi???
In Thailandia si possono fare stupendissimi massaggi ai piedi a 5 euro; massaggi al corpo a 10 euro…manicure a 7 euro…… Almeno altri 200 euro io me li porto ;-)

PER LA CASSA COMUNE ci servirà un cassiere che materialmente pagherà le spese comuni con i soldi della cassa ed anche un tesoretto che dividerà i soldi con il cassiere in modo che non sia la stessa persona a tenere i soldi della cassa comune.

Io terrò il libro cassa sempre aggiornato e dsponibile per tutti se lo volete visionare in qualsiasi momento.

Chi si offreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee??? *help*

PS: per il bancomat chiedete in banca se il pin che avete va bene anche all’estero.

Per il bagaglio: viaggiamo leggeri perché in Thailandia si può lavare tutto ovunque  spendendo 1 euro  al kilo. Si da la roba da lavare che viene restituita pulita e profumata nel giro di 24 ore.

Suggerimenti per fare uno zaino “intelligente”: consiglio di dividere nello zaino le cose per genere e metterle in sacchetti trasparenti: slip con slip; top con top; magliette con magliette, in modo che non dobbiamo tirare sempre fuori tutto ma solo ciò che serve al momento.

Io spedirò il bagaglio e nel bagaglio a mano ( che consiglio a tutti) metterò solo le medicine personali + 1 cambio + pigiama+carica batterie del cellulare e della macchina fotografica + macchina fotografica.

Per ora mi son dilungata fin troppo, quindi, se avete domande riguardo questo argomento chiedete.

Argomento hotel fuori dalla quota vi dirò più avanti quali strutture ho prenotato; appuntamenti in aeroporto idem. E vi suggerirò anche quali medicine portare per qualsiasi evenienza.

IMPORTANTE: chi usa psicofarmaci si faccia fare ASSOLUTAMENTE la prescrizione medica in inglese dal proprio medico curante perché molti psicofarmaci in Thailandia sono considerati proibiti ( xanax per esempio).

Dom 12/06/2016 - 09:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

DanyElle

DanyElle

Ho rispolverato lo zaino da trekking ed è di 40 litri, quindi ottimo!

A questo punto, con le risposte che hai dato, e lo zaino pronto per essere riempito nn resta che aspettare la partenza!!!

Dom 12/06/2016 - 15:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

raffy

raffy

*shok* *shok* hai già finito le domande?????????????????????????

Io ho ancora un sacco di cose da dirvi *pardon*

Dom 12/06/2016 - 17:20 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FrancescoC

FrancescoC

Ciao Raffy e tutti i partenti, era tempo che volevo visitare questi posti e visto un po' il programma e soprattutto la passione nel descriverlo, non ho potuto non iscrivermi. per le domande sul viaggio ti romperò le scatole in seguito. Ciao 

Francesco

Dom 12/06/2016 - 20:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

raffy

raffy

benvenuto!!!

Sono contenta che ti piaccia il programma perchè è vero: lo trovo un mix perfetto di cultura, relax, mare, sole e tanto divertimento!

Per gli appassionati di diving, poi, qui troveranno pane per i loro denti ;-)

Chiunque di voi si voglia presentare qui sul forum è il benvenuto così almeno iniziamo un pò a conoscerci :-).

Tra 60 giorni saremo già a Bangkok ;-) yeahhhhhhhhhhhhhhh

 

 

 

Dom 12/06/2016 - 20:43 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.