Peru Wild style
19 Giorni - 18 Notti

4 Agosto 2016

Viaggio passato

Peru Wild style - 4 Agosto

Viaggio Passato: 04 August 2016

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

4 Agosto 2016    19 Giorni - 18 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

sari_ba

sari_ba

In risposta a di chiaraoste89

Ciao Chiara!!! benissimooo!!!

A dire il vero chi ha viaggiato per il Peru e chi lo conosce molto bene mi sconsiglia la Lonely, si preferisce la Rough o la Routard... ma se hai quella ormai tienila tanto poi avremo moltissime info aggiuntive. Appena il viaggio viene confermato corro in libreria e compro di tutto!!

Ho parlato con Gitanilla, la Vagabonda doc che ha fatto questo viaggio prima di noi, e mi ha raccontato di un viaggio splendido, avventuroso anche se piuttosto faticoso. Si cammina tanto, a volte ci mancherà il fiato, ma ce l'hanno sempre fatta tutti e le lunghe camminate sono sempre ricompensate da posti meravigliosi. Presto vi darò delle dritte anche su cosa mettere in valigia e come funzionerà il trekking. 

Non vedo davvero l'ora di partire. Forza indecisi che il machu picchu va prenotato con largo anticipo!!! evvaiiiiiii....

Dom 22/05/2016 - 20:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

sari_ba

sari_ba
Lun 06/06/2016 - 10:53 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

sari_ba

sari_ba

Ciao a tutti, 

questo bellissimo viaggio aspetta le vostre iscrizioni per essere confermato, ne mancano solo due e siamo pronti a partire! Occorre iscriversi per tempo perchè i biglietti per il machu picchu sono limitati e vanno presi per tempo! Uno dei posti più belli al mondo vi sta aspettando, un'avventura splendida, intensa, persone meravigliose e una natura da vivere in tutte le sue forme. 

Cosa state aspettando??

A prestissimo..

Lun 06/06/2016 - 11:00 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

stetarga

stetarga

Visto il lato boliviano del lago, bellissimo!! Anche se pernottato su un isola differente rispetto a quella su cui andremo in questo viaggio, bellissima la camminata per arrivare in cima al villaggio e soprattutto bellissimo il pernottamento al villaggio...un cielo stellato meraviglioso!

A presto.....dai dai dai.....

Mar 07/06/2016 - 11:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

sari_ba

sari_ba

In risposta a di stetarga

Grazie Stetarga che ci fai sognare un po'... speriamo di far diventare presto tutto realtà, il cielo, i paesaggi, la gente, il cibo... 

proprio al cibo stavo pensando ieri e vorrei farvi assaggiare con lo sguardo un po' di specialità!!! Cevice (da assoparare sulla costa), piatto chifa fatto di verdure, riso carne o pesce, zuppe, carne di alpaca, mathe, succhi e frutta deliziosa! 

!!piatti tipici

Mer 08/06/2016 - 17:06 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

sari_ba

sari_ba

Come disse il nobel della letteratura peruviano Mario Vargas Llosa: “Se frughiamo un po’ scopriamo che il Perú è, in piccolo, il mondo intero”.un mondo

Mer 08/06/2016 - 17:06 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

sari_ba

sari_ba

Eccoci qua per alcune piccole informazioni su cosa portare in valigia!

Dunque, in Peru ad agosto il clima è un po' bizzarro, diciamo che a seconda di dove si va occorrono indumenti sia primaverili che invernali perchè si possono raggiungere anche gli 0°, quindi meglio non farsi cogliere impreparati!!! Fortunatamente ad agosto non è periodo di grandi piogge (così ci possiamo godere le passeggiate) ma è opportuno portarsi abiti a cipolla, maglie, ma anche pile o maglioni caldi, pantaloni lunghi, giacche pesanti ecc.. ma se non li avete?? Beh, si possono comprare un sacco di cose lì! Nei mercatini locali si trovano maglioni, poncho, guanti e sciarpe di lana di Alpaca, caldissimi bellissimi e a prezzi abbordabili! Il pelo di Alpaca fa parte delle lane pregiate e crea indumenti caldi, ma anche leggeri e setosi, insomma di sicuro come quelli che si trovano in Peru qui ce li possiamo scordare!! Quindi senza alcun dubbio varrà la pena lasciare uno spazietto in valigia per gli acquisti! 

a presto... 

Gio 09/06/2016 - 17:40 Collegamento permanente

Ciao Sara, grazie per le preziose notizie!!!

Agli aspiranti compagni di viaggio: forza! Iscrivetevi! Bisogna partireeeeee

Ven 10/06/2016 - 01:01 Collegamento permanente

Grazie Chiara..

c'è proprio bisogno di smuovere gli indecisi!!! 

Forza che dobbiamo confermare a breve.. altrimenti ci si perde il MACHU PICCHU!!!

Ven 10/06/2016 - 11:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

sari_ba

sari_ba

Ecco cosa ci aspetterà il terzo giorno.. un paesaggio incredibile tra deserto e oceano, una riserva naturale ricca di fauna, bellezza e immensità!Riserva di Paracas

Gio 16/06/2016 - 12:16 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.