Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

NORVEGIA dall'1 al 12 Agosto! Da OSLO a CAPO NORD!

Ciao a Tutt*!!

Sto iniziando ad organizzare il viaggio per questa estate e come potete leggere dal titolo la meta da me ambita è la NORVEGIA, precisamente mi piacerebbe percorrerla da Oslo fino ad arrivare a Capo Nord.

Lo so è un'impresona.. visto che tutto il Paese non è proprio piccolo e in più ha paesaggi naturalistici talmente fantastici che non meriterebbero la toccata e fuga. Senza sottovalutare i costi che un determinato viaggio determinerebbe. Ma io non mi sono persa d'animo, è da un po' che stalkero siti di viaggio e forum per farmi un'idea sia sul possibile tour che sul possibile budget. Ed eccoci qui. 

Mi piacerebbe condividere questo viaggio con qualcun*... ma ammetto anche di essere un po' esigente nel trovare un* compagn* di viaggio! Io sono abbastanza uno spirito libero, una vagabonda appunto.. e non amo i viaggi turistici con i suoi mille comforts. Mi piace per così dire costruire una "scaletta" di quello che potrebbe essere il tour, ma senza troppi impegni, così da poter vedere ciò che ci ispira anche lì sul momento.

Ad ogni modo, ho scelto la Norvegia perchè mi va di fare un viaggio immersa nella bellezza dei posti naturali. Mi sono accorta che in questo periodo le città mi annoiano, ho quindi bisogno di esplorare qualcosa di diverso e in modo diverso. Per questo cerco compagni/e che abbiano la mia stessa voglia di perdersi in questi posti naturali bellissimi... 

Massimo nei prossimi 10 giorni vorrei bloccare i voli, visto che hanno ancora dei costi contenuti per essere Agosto. 

Per chi interessato: scrivetemi pure.. qui o nella mia mail [email protected], così da poterci confrontare su una possibile bozza di viaggio!!

A presto!!!! ;)


Manuela (27 anni)

Vedi ultima risposta Lascia un commento

manu2289

  • Città:
    Palermo
PROFILO
  • Quando

    Se serve si può spostare di qualche giorno
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Ciao Alessandra! Io ho visto da Milano, perchè vivo qui. anche se anche io siciliana! =)

Ti lascio la mia mail, così mi viene più semplice comunicare e leggere i messaggi: [email protected]

Gio 02/06/2016 - 10:56 Collegamento permanente

Dando una rapida occhiata alla quantità infinita di posti da vedere , temo che includere capo nord comporterebbe il sacrificare le varie città principali,  senza contare la possibilità di visitare i vari parchi naturali e dedicare il giusto tempo ai fiordi e le isole Lofoten.  Anche se a malincuore :( ..in generale ... è il paese delle meraviglie ! Se ti è possibile fammi avere maggiori dettagli.  Magari se preferisci ti lascio il mio recapito. 

Gio 02/06/2016 - 06:43 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

morganj

morganj

Buongiorno a voi! Certo la norvegia a molte cose da vedere....stringe il cuore rinunciare a qualcosa...l'itinerario proprosto da Manu mi piace. Tocca vedere se con i mezzi pubblici è davvero fattibile e comodo...perchè spesso capita che certe località non sono ben collegate e si perde tempo per i vari spostamenti. Anche io sono interessato a ulteriori dettagli

Gio 02/06/2016 - 10:47 Collegamento permanente

Ciao! 

beh in linea generale sembrerebbe di sì.... chiaro che avere la propria auto sarebbe il top, ma anche per una questione di budget (noleggio e benzina alle stelle) mi sa che tocca rinunciarci :(

Gio 02/06/2016 - 10:58 Collegamento permanente

Il punto è se realmente possiamo girare anche i fiordi o altrove senza auto senza dover fare maratone a piedi.  Hai fatto qualche ricerca in merito? 

Gio 02/06/2016 - 14:27 Collegamento permanente

Per quanto riguarda i fiordi, sicuramente coi traghetti e poi una volta scesi a me piacerebbe fare anche un po' di escursionismo e lunghe passeggiate nella natura...

Gio 02/06/2016 - 14:53 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Fraas

Fraas

Ma più o meno quanto volete spendere sl massimo? Giusto per provare a vedere cosa e fattibile

 

Gio 02/06/2016 - 18:36 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Balzar

Balzar

ciao!

se volete risparmiare e non prendere la macchina, se avete già un'idea potete vedere i biglietti treno "miniprise" sono tipo offerte limitate ce ne sono alcuni per ogni tratta, magari siete fortunati.

 

Poi date un occhio ai biglietti "Norway in a nutshell" combinazioni di treni e ticket a volte convenienti se si ha poco tempo a disposizione.

ciao ciao

Gio 02/06/2016 - 20:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

morganj

morganj

visto che si vuole viaggiare con mezzi pubblici (e può andare bene) tocca fissare però un itinerario che non costringa a complicati trasferimenti da un posto all'altro...insomma che si è deciso?

Lun 06/06/2016 - 08:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Ferdy88

Ferdy88

Salve, anche io reputo interessante questo viaggio ovviamente bisogna vedere i costi.... comunque un saluto a tutti ;)

Mar 07/06/2016 - 10:41 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.