Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

Backpacking Sud-est asiatico da Ottobre a Dicembre 2016

Ciao a tutti !! Mi chiamo Gregorio, ho 25 anni e abito in Toscana. Da inguaribile viaggiatore, ho deciso per quest'anno di volare dall'altra parte del mondo per passare un paio di mesi (e budget permettendo anche di più) nel Sud-est asiatico, precisamente nella penisola indocinese zaino in spalla e senza meta precisa. L'idea sarebbe quella di prenotare con largo anticipo un volo aperto, o di sola andata, per Bangkok, passare qualche giorno nella metropoli facendo una pianificazione molto generale e da li muoversi verso est in direzione Cambogia. Dopo aver attraversato il paese facendo più tappe possibili senza restrizioni di itinerario, l'intenzione sarebbe quella di entrare via terra nel sud del Vietnam e risalire il paese verso Nord fino ad Hanoi facendo quante più tappe intermedie possibili. Dal nord del Vietnam vorrei proseguire attraversando il Laos, spendendovi meno tempo rispetto agli altri due paesi precedenti per rientrare in Thailandia dal nord e scendere nuovamente verso sud. Una volta ritornato nel sud della Thailandia, dopo un check up del budget deciderò se tornare in Italia o muovermi verso qualche isola preferibilmente meno turistica prenotando magari un bungalow o un appartamentino per qualche settimana e tornare solo successivamente a casa.

Ovviamente data la vastità della regione e la lunghezza degli spostamenti da affrontare, per esperienza ho già messo in conto alcuni step prolungati per riposarsi e fare il "turista". Il tutto è ovviamente progettato  in low-budget, il che significa, necessario spirito di adattamento, preferenza a ostelli e guesthouse, condivisione di sistemazioni e spostamenti con altri viaggiatori etc. L'idea originale del viaggio, come ho già sottolineato, è tracciata in maniera molto generale e rimane ovviamente aperta a variazioni e suggerimenti di ogni genere.

Da laureato in IR parlo perfettamente inglese e molto bene spagnolo (e italiano ovviamente), non ho problemi a muovermi e aggregarmi con altri viaggiatori di altri paesi. Chiunque sia interessato a condividere anche solo qualche tappa in modo tale da dividere le spese, o semplicemente regalare consigli ed esperienze di viaggio simili è ovviamente il benvenuto !!

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Manola

Manola

Ciao Greg, interesante il viaggio! Che periodo vorresti andare? Io sono libera da Novembre. In quel periodo di solito sto fuori per uno o due mesi dipende e zaino in spalla ovviament! Anche se per il momento ho varie idee fino a settembre non decido nulla e una era anche questa! ciaoo

Mar 31/05/2016 - 16:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Velvet

Velvet

Ciao Gregorio,

stavo prenndendo in considerazine anch'io di fare un viaggio del genere,  proprio nello stesso periodo. Mi sono un po' scoraggiata perchè mi hanno detto che ottobre e novembre sono i mesi peggiori per via del tempo...Tu che dici? Ti sei per caso informato da qualcuno che conosce bene quei territori?

Ciao! :)

Velvet

Gio 28/07/2016 - 16:16 Collegamento permanente

Ciao. Leggo questi post che sono orami un po' datati. Sono ancora validi? Greg sei già partito? Manola e Velvet? Io sarei per un giro di un 15 giorno tra Cambogia e Vietman a novembre.

Per quanto riguarda il tempo cattivo ho letto che in realtà dipende dalle zone. Ad esempio è sconsigliata la parte centrale del Vietnam per via delle pioggie ma il resto del paese va bene.

A presto!

Ciao

Mer 05/10/2016 - 18:49 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Stellinsch

Stellinsch

Ciao Greg! 

io parto il 2 novembre, e atterro il 3 a bangkok. Sto pianificando la prima settimana per il nord (Ayuttaya-Erawan NP-Chang Mai-Chang rai), se dovessi starci dentro con i giorni mi piacerebbe riscendere attraverso il laos, molto velocemente, per poi dedicare gli ultimi giorni della seconda settimana alle isolette del golfo KO CHANG -KO MAK -KO KUT.

Dipende dal tempo. L'anno scorso ho evitato le Phi phi perchè pioveva(era agosto); quindi ho fatto KO TAO  KO SAMUI.

 

Se dovessi essere nei dintorni di qualsiasi di uno di questi posti fai un fischio, sarebbe divertente:)

 

savadikra

Mar 11/10/2016 - 01:11 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.