Nepal Easy style
11 Giorni - 10 Notti

10 Luglio 2016

Viaggio passato

Nepal Easy style - 10 Luglio

Viaggio Passato: 10 July 2016

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

10 Luglio 2016    11 Giorni - 10 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

M.Ruggy

M.Ruggy

 

Ciao! Mi chiamo Marco e sarò il vagabondoDOC  di questa avventura.  Ho viaggiato tantissimo su e giù per il mondo,  ma andare sull’Himalaya è il mio sogno. Voglio vedere la montagna più alta della terra, l’Everest, in nepalese detta Sagarmāthā , visitare bellissimi templi, monumenti, conoscere le religioni buddista e induista.  Mi “garberebbe” immergermi tra la folla. Il Nepal è una nazione poverissima ma di gente  gentile e disponibile, riprendersi da un disastroso terremoto non è facile, ma loro ci stanno riuscendo e quasi tutti i siti archeologici sono stati riaperti (Dipartimento della Archeologia ha disposto la riapertura,nella valle di KTM di tutti i monumenti). Per questa nazione il turismo vuol dire lavoro, vita.  Il viaggio in Nepal si svolge tra stupa buddisti, templi, monasteri, tra le città reali della valle di Kathmandu, e girottolando tra le stradine del centro di Kathmandu  per non parlare del trekking tra le imponenti e maestose  vette dell’Annapurna.  Abbiamo gli hotel prenotati  3 stelle, puliti con acqua corrente e guide locali dalle quali possiamo imparare molto sulla cultura nepalese possiamo scegliere tra  due tipologie di viaggio con o senza trekking, comunque adatto a tutti anche alla prima esperienza basta amare camminare.

Per il resto sta a noi ! Divertimento ed emozioni allo stato puro! *corre**corre*

Mer 25/05/2016 - 00:44 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

M.Ruggy

M.Ruggy


Ciao a tutti !Chi viene con me a fare questo bellissimo viaggio? Il Nepal è una destinazione unica, bisogna  fare un bel gruppetto e assolutamente partire! Al 10 Luglio manca poco..  *yahoo*

 Se avete domande o dubbi scrivete qui sul forum! 



Vedremo questi panorami durante il trekking.


Cammineremo con gli  Sherpa nepalesi : portatori di alta quota.

Sherpa indica principalmente i portatori di alta quota


Queste foto di trekking appartiene al Gruppo Nepal  Vagabondo 2009


Per chi vuole vedere altre foto dei viaggi  Vagabondo in Nepal ho trovato questi link :



https://vagabondo.net/it/fotoalbum/gruppo-nepal-novembre-2009-il-trekking?page=0%2C1

https://vagabondo.net/it/fotoalbum/gruppo-nepal-novembre-2010

https://vagabondo.net/it/fotoalbum/nepal-agosto-2012-gruppo-raffy



Mer 18/05/2016 - 21:33 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

M.Ruggy

M.Ruggy

Ciao !!Mi sono messo a spulciare l' itinerario di questo grandissimo viaggio! Il Nepal è un sogno! La gente e le montagne ci aspettano! Bastano pochi partecipanti e si parte! 

Questo è il link del viaggio dove potete leggerlo nei dettagli con tutte le tappe:

https://vagabondo.net/it/viaggi/nepal-e-nepal-a-oltranza

 

Queste sono alcune foto di Durbar Square a KATHMANDU.


Questo è tratto dal programma di viaggio del 2 giorno :

"Camminiamo per le sue stradine colorate. Ai lati antichi palazzi di legno, ogni tanto un tempietto. Poi le strade si aprono nella colossale Durbar Square. 

Durbar in lingua nepali significa palazzo. Durbar Square è quindi presente in ogni città nepalese sia a Patan o Bhaktapur tutte in fronte al palazzo reale o nobile. Il centro cittadino.
Il Re già da circa cento anni non risiedeva più nel Palazzo Reale qui in piazza Durbar. L'ultimo re nepalese, un cattivone di prima categoria, aveva preso il potere nel 2001 ammazzando il re suo fratello e tutta la sua famiglia. Praticamente l'Amleto ai giorni nostri. Sono stati anni difficili per il Nepal ma poi, due anni fa, il popolo si è sollevato e ha cacciato il tiranno. Oggi il Nepal è una Repubblica.
Intorno a Durbar Square ci sono numerosi interessanti templi e vita cittadina. Ammiriamo il Kumari Chowk (la Dea Bambina) e la Kasthamandap (Casa di Legno). Facile perdersi per ore passeggiando in questa piazza e nella adiacente Basantapur Square."



Mer 18/05/2016 - 22:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

M.Ruggy

M.Ruggy

Ciao! Leggendo del Nepal mi sono entusiasmato sulla storia della Dea Bambina detta Kumari Devi.

 

 

Per gli hindu nepalesi è una divinità vivente. Si tratta, più precisamente, di una bambina che vive nel palazzo Kumari Bahal situato nei pressi della centralissima Durbar Square di Kathmandu.

Essa viene scelta esclusivamente tra le bambine della casta familiare Newar Shakya presso la valle di Kathmandu. La scelta della bambina avviene nella tenerissima età e deve rispondere ad una serie di requisiti tra i quali la bellezza. :si:

Per  loro è l’incarnazione della dea Taleju Bhawani meglio conosciuta come Durga. 

Tra le divinità Durga è la più temeraria e potente tra le Dee, il suo nome in sanscrito significa fortezza o un luogo difficile da espugnare, viene quindi definita la Dea invincibile o la Dea Guerriera.


Queste alucne storie di kumari durante il terremoto del 2015 trovate in rete :

La Kumari sopravvissuta al devastante terremoto del Nepal di nome Yunika, 7 anni, era a casa con la famiglia a Patan, nella valle di Kathmandu, una delle zone piu’ colpite dal sisma. “Aveva gli occhi chiusi, come se fosse in uno stato di trance, e ci rassicurava dicendogli che non ci sarebbe successo niente“, ha raccontato il padre della bambina.


La 63 enne Dhana Kumari Bajracharya non usciva di casa da trent’anni. E, negli ultimi sessanta, mai i suoi piedi avevano sfiorato il suolo al di fuori della sua abitazione. Il motivo? Dhana Bajracharya è una dea vivente del Nepal, un essere sacro la cui purezza va preservata in tutti i modi possibili. Ma durante il devastante terremoto dell’aprile 2015 ha rischiato di rimanere sepolta sotto la sua abitazione, e così è stata costretta, per la prima volta dopo decenni, a calpestare il mondo reale.


Un motivo in più per partire e conoscere il Nepal ! Le sue tradizioni e cultura hanno già iniziato a stupirmi !  ;-)

 

 


Gio 19/05/2016 - 18:49 Collegamento permanente

Ciao Marco, ho letto l'itinerario e l'ho trovato molto interessante!
Quest'anno avrei proprio voglia di fare un viaggio all'insegna dell'avventura unito alla meravigliosa cultura del Nepal, sono un'amante del trekking e poi mi farebbe anche piacere aiutare una popolazione in difficoltà visto il terribile terremoto che hanno subìto. Sto aspettando di avere conferma del mio piano ferie a lavoro ma prima di prenotare vorrei avere qualche dettaglio in più sul viaggio, tipo dove dormiamo??

Lun 23/05/2016 - 22:24 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

M.Ruggy

M.Ruggy

Ciao Federica! Allora speriamo bene! Ferie a luglio cosi parti con noi..  Se ti piace il trekking non avrai difficoltà è faticoso, ma facile, tutto su sentiero e gradini in pietra.
L'altitudine non è un problema, non la sentiremo nemmeno.. Per quanto riguarda le sistemazioni  durante il trekking ti posto una foto: camera grande con due letti singoli in mezzo a scenari unici.

 

Per il resto del viaggio  gli hotel sono di solito utilizzati questi tutti di ottimo livello : 

- Kathmandu: hotel Marshyangdi o Royal Singi

- Pokhara: hotel Mont Kailash

- Bhaktapur: Vajra Guesthouse

- Bandipur : Hotel Old Inn

 

Quando saprai di preciso del tuo piano ferie?

 

Se hai altre domande non esitare .. !  tenimoci in contatto  :-) che tra poco si parte! 

 

Mar 24/05/2016 - 15:57 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

M.Ruggy

M.Ruggy

Trekking Nepal 

 

Ciao! Iniziamo a vedere  cosa faremo durante i giorni di  trekking per chi volesse partecipare !! *clapping* siamo ancora in tempo!

TREKKING: POKHARA / TIKHEDHUNGA  (1540m)

-  TREKKING: TIKHEDHUNGA / GHOREPANI (2750m)

- TREKKING: GHOREPANI / TADAPANI (2590m)

- TREKKING: TADAPANI / GHANDRUK (1940m)

 -  TREKKING: GHANDRUK / POKHARA

La bellissima avventura ci porta sotto l'Annapurna iniziamo con un sentiero di pietra che attraversa tipici paesini non raggiunti dalle strade. Si sale ancora tra panorami mozzafiato passando attreverso il villaggio di Ulleri.  Il secondo giorno di trekking un certo punto, sopra i 2000 metri attreversiamo una foresta tropicale. Alle latitudini del Nepal le foreste tropicali crescono dai 2000 ai 2500 metri. Superata la foresta troviamo un bellissimo paesaggio alpino. Arriveremo a Ghorepani la sera, costruita su speroni rocciosi.

Vediamo lo spettacolare sorgere del sole dietro l'Annapurna. Saliremo a Poon Hill, ci vuole meno di un'ora.  Attraversiamo il villaggio di Deorali, poi proseguiamo fino a Tadapani, pernottamento.

Inizia la grande discesa da Tadapani a Ghandruk. C'è un'altra foresta, di rododendri, se siamo fortunati potremmo incontrare qualche scimmia. Dopo altre 4 ore di cammino arriviamo al villaggio gurung di Ghandruk, dove dormiamo in un rifugio. 

L'ultimo giorno da Ghandruk scendiamo a Nayapul. Il trekking è finito e il pulmino ci riporta a Pokhara. Siamo di nuovo nella civiltà. Tempo libero per fare una passeggiata sul lago, per un massaggio rigenerante (la discesa uccide i polpacci!), per mandare qualche email e bere qualche birretta! . *drinks*

     

 

Se volete info sul Nepal  meglio se scrivete direttamente qui sul forum almeno tutti possono leggere!!!! 

 

 Prepariamo lo zaino!

Dom 29/05/2016 - 19:46 Collegamento permanente

Ciao Marco, bellissimo questo programma di trekking! Viene proprio voglia di partire subito *biggrin* e complimenti anche per le foto che dicono più di tante parole...spero davvero di riuscire ad ottenere le ferie a luglio, ancora non mi hanno approvato il piano ferie, credo che sia una questione di pochi giorni. Grazie per tutti i dettagli, a presto *smile*

Mar 31/05/2016 - 00:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

M.Ruggy

M.Ruggy

Allora Federica tienici informati !! aspettiamo qualche altro partecipante..  altri due e via  si parte !! Intanto sogno ad occhi aperti guardando qualche foto del Nepal, prima di essere li e vedere i posti di persona!  *corre*   *corre*



Bandierina-religiosa-buddista-nepal

bandierina-religiosa-buddista-nepal

 

Pokhara -Phewa-fewa-lake

 

 

 

 

Nepal - People!!! 

 

 

 

 

 

 

 

Lun 06/06/2016 - 17:53 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

gd84

gd84

Ma chi è che si è già iscritto? Età?

Mar 07/06/2016 - 21:27 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.